Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1600GT - K1600GTL - K1600B

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 11-04-2011, 23:49   #1
Giovanni Cataldo
Mukkista doc

ubicazione: Regno Unito
predefinito

Eccomi qua, oggi mi ero preso un giorno di ferie e l'ho passato con la nuova arrivata e sperimentando il sistema audio/gps.

Ho visitato Autocom che dista da casa mia solo una quindicina di km e qui ho risolto il mio problema con l'audio system.

Ero gia' in possesso di un Logic, quindi ho preso 2 moduli dongle BT02A.
Tornato a casa ho fatto tutto il cablaggio fatto benino e ho cominciato a provare.

Prima bisogna accoppiare il sistema audio della moto, spegnere e riaccendere la moto per salvare in memoria.
Poi ho accoppiato il GPS e dinuovo spegnere e riaccendere per salvare settaggi.

Funziona tutto perfettamente, ascolto la radio parlo con mia moglie e sento il gps tutto senza mai inunciare a uno oppure all'altro.
la qualita' del suono e' ottima.
l'unica cosa che devo risolvere e' la regolazione del volume del sistema audio, quando questo si usa con le casse esterne il volume si regola dal rotellone
Quando si usa in modalita' bluetooth il volume della radio e' molto alto e non e' regolabile, anche le istruzioni del sistema audio della moto dicono che in questo caso il volume e' a carico del sistema bluetooth ricevente.
Al momento la regolazione del volume e' integrata nel modulo del Logik che e' piazzato sotto la sella e quindi non e' possibile regolare il volume.
Se me la vedro' brutta cablero' i potenziometri del volume esternamente in maniera da regolarli io.
Oppure devo comprare un sistema autocom con i potenziometri esterni.
Giovanni Cataldo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-04-2011, 23:59   #2
pancomau
Mukkista doc

L'avatar di pancomau

ubicazione: Trieste
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Giovanni Cataldo Visualizza il messaggio
Quando si usa in modalita' bluetooth il volume della radio e' molto alto e non e' regolabile,
...
Oppure devo comprare un sistema autocom con i potenziometri esterni.
Non sono sicuro di aver capito... ma se ti serve la regolazione una sola volta (e non cambiandola continuamente) perchè uno solo degli aux (nel tuo caso il sistema audio della moto) è più alto degli altri, allora ci sono i potenziometri interni (devi svitare la copertura posteriore) per ognuno degli Aux 2,3,4 (eccetto 1) che servono a bilanciare i volumi tra le varie fonti (i vari aux tra loro ed in relazione all'interfono).
Li vedi nella foto a pagina 16 delle istruzioni pdf che puoi scaricare dal loro sito del modello Logic.

I 2 dongle BT dovresti averli collegati ognuno ad un aux e quindi dovrebbero risultare al sistema come due "normali" aux e quindi essere regolabili.

In teoria, una volta regolato in relazione al volume delle altre fonti (gps, intercom ecc..) poi dovrebbe essere livellato e poi puoi eventualmente usare il volume generale come facevi prima per l'insieme di tutte le fonti. (forse il sistema aumenta o diminuisce in funzione della velocità, anche se non credo che il Logic lo faccia).

Ultima modifica di pancomau; 12-04-2011 a 00:33
pancomau non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi