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"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio!
Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti. |
07-03-2011, 14:03
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#1
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Mukkista in erba
Registrato dal: 18 May 2010
ubicazione: Palermo
Messaggi: 382
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Non basta ne voglio di più... ++++ COPPIA
Scusate forse sono off topic, forse se ne è già parlato...
ho una  scimmia grande quanto una casa...
VOGLIO TANTA TANTA PIU' COPPIA AI BASSI nella mia moto. "BMW R 1200 GS '08".
cosa posso fare senza spendere un occhio della testa?
Modifiche già fatte:
- filtro aria K&N
- scarico AKRAPOVIC senza DB (consigliate di metterlo??)
- centralina originale rimappata dal mio meccanico... adesso non ho più il vuoto sotto i 3.000 giri.
stavo pensando ai collettori AROS...
con la mia vecchia moto "HONDA CB 1300" è bastato mettere un pignone con un dente in meno e il gioco è fatto... qui con il cardano non posso fare nulla.
che mi consigliate?
INFO GAS RRRPIDO nella pagina 2
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BMW R 1200 GS '08 STD
Ultima modifica di Calletto; 08-03-2011 a 11:21
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07-03-2011, 14:09
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 09 Dec 2007
ubicazione: Pende pende e non casca mai...fino ad oggi....
Messaggi: 6.944
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Quote:
Originariamente inviata da Calletto
Modifiche già fatte:
- filtro aria K&N
- scarico AKRAPOVIC senza DB (consigliate di metterlo??)
- centralina originale rimappata dal mio meccanico... adesso non ho più il vuoto sotto i 3.000 giri.
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Di solito queste modifiche tendono ad alzare il numero di giri della Coppia...
...per avere una Coppia più bassa bisognerebbe togliere cavalli al motore e non aumentarli, se ne era già parlato, ma per farlo bisognerebbe cambiare un pò di componenti dentro il motore.
http://www.quellidellelica.com/vbfor...=coppia+motore
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R1200GSA my2008 -magma rot-"VOYAGER" La Mucca è un PUMA mechatronicizzato. MIHI LIBERTAS NECESSE EST
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07-03-2011, 14:23
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 Mar 2006
ubicazione: Ravenna
Messaggi: 3.031
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Quote:
Originariamente inviata da Calletto
- filtro aria K&N
- scarico AKRAPOVIC senza DB (consigliate di metterlo??)
- centralina originale rimappata dal mio meccanico... adesso non ho più il vuoto sotto i 3.000 giri.
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hai fatto praticamente tutto quello che potevi, per fargli perdere il basso,......anzi no, mancano i collettori... 
il buco a 3000, non lo senti più perchè adesso hai un buco più grande... 
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GS 1200 ADV 30th + GS 1300 Tb
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07-03-2011, 14:23
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Mar 2009
ubicazione: chalet raticosa
Messaggi: 2.516
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già, quoto roger, cambiando scarico e filtro puoi solo perdere ai bassi..
al massimo senza metter mano al motore si potrebbe montare una centralina aggiuntiva che dà più benza e forse si guadagna qualcosa, ma è solo una supposizione la mia, dovresti chiedere a qualche bravo preparatore magari..
oppure montare il motore il bialbero del my 2010!
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r 1200 Gs '08 93000 km cuscinetti cardano ko!
ktm exc 450 r
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07-03-2011, 14:43
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#5
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Mukkista in erba
Registrato dal: 18 May 2010
ubicazione: Palermo
Messaggi: 382
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no non voglio mettere mani al blocco...
la tengo cosi.. se non posso fare nulla e attendiamo la prossima GS.
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BMW R 1200 GS '08 STD
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07-03-2011, 14:56
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#6
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 28 Jul 2009
ubicazione: Aberdeen
Messaggi: 239
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Flussare la testa.
Ti ci vogliono circa 1000Euro.
Poi la moto va come desideri tu.
Ciao
Valerio
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....datemi una terza e solleverò Stuka
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07-03-2011, 15:09
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#7
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Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 47.997
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bastasse quello..
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unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
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07-03-2011, 15:10
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 09 Dec 2007
ubicazione: Pende pende e non casca mai...fino ad oggi....
Messaggi: 6.944
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1000€ sono ottimistici:
c.a .....
680 camme
780 pistoni pistal racing
450 lavorazione teste e montaggio pistoni
350 rimapp centralina
...poi fai rimontare il tutto...
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R1200GSA my2008 -magma rot-"VOYAGER" La Mucca è un PUMA mechatronicizzato. MIHI LIBERTAS NECESSE EST
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07-03-2011, 15:11
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#9
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Mukkista
Registrato dal: 13 Sep 2010
ubicazione: Zingaro nel pianeta
Messaggi: 878
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tu chiedi cosa puoi fare???? velocità=cm3=aumentare la cilindrata.....l'unica strada...
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07-03-2011, 15:21
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#10
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Mukkista in erba
Registrato dal: 18 May 2010
ubicazione: Palermo
Messaggi: 382
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__________________
BMW R 1200 GS '08 STD
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07-03-2011, 15:29
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#11
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Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 47.997
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leggi il thread consigliato al post 2
se la cilindrata e' invariata piu' di tanto non si puo' fare, puoi senz'altro aumentare la coppia ai bassi, ma discapito di quella agli alti(se si vuole intervenire in maniera davvero significativa).
Certo, il trucchetto di accorciare i rapporti con il cardano non si puo' fare,che poi anche li' vuol dire migliorare qualcosa per peggiorarne un'altra .
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07-03-2011, 15:32
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#12
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Mukkista doc
Registrato dal: 09 Dec 2007
ubicazione: Pende pende e non casca mai...fino ad oggi....
Messaggi: 6.944
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Quote:
Originariamente inviata da Calletto
passo a multistrada ...
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Perchè...la Multi ha la coppia più bassa di BMW?
Multistrada:
COPPIA118,7 Nm - 12,1 Kgm @ 7500 rpm
Bmw GS 2010:
Coppia: 12.24 kgm (120 Nm) / 6000 gir
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07-03-2011, 15:34
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#13
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Mukkista
Registrato dal: 13 Sep 2010
ubicazione: Zingaro nel pianeta
Messaggi: 878
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esatto...e poi la ducati se rompeeeeee!!!!
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07-03-2011, 15:34
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#14
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Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
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tutto quello che ho letto (multistrada compresa) serve sono ad avere meno coppia in basso ... ma !!!!!
@ Aspes spiega cosa è la coppia và, tu che sei un tecnico buono ....
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BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
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07-03-2011, 16:53
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#15
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Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 47.997
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Quote:
Originariamente inviata da SKITO
@ Aspes spiega cosa è la coppia và, tu che sei un tecnico buono .... 
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non posso che rinnovare l'invito ad andare nel link della mia firma a leggere l'articoletto che ho fatto diversi anni fa per mototecnica.
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unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
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07-03-2011, 17:48
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#16
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Mukkista in erba
Registrato dal: 18 May 2010
ubicazione: Palermo
Messaggi: 382
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aspes non si apre nulla con il tuo link della firma....
voi dite che ho fatto il contrario per perdere la coppia... ma io la sento meglio cosi.. mah...
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BMW R 1200 GS '08 STD
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07-03-2011, 18:01
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#17
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 Mar 2006
ubicazione: Ravenna
Messaggi: 3.031
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Quote:
Originariamente inviata da Calletto
...voi dite che ho fatto il contrario per perdere la coppia.....
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No no, se la volevi perdere (la coppia)....hai fatto tutto giusto...
comunque, se la senti meglio così, và bene istess...
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GS 1200 ADV 30th + GS 1300 Tb
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07-03-2011, 15:37
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#18
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Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
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Quote:
con la mia vecchia moto "HONDA CB 1300" è bastato mettere un pignone con un dente in meno e il gioco è fatto.
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ma perchè con i rapporti di trasmissione originale ne aveva poca vero (?)
Questa me la segno a futura memoria.
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BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
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07-03-2011, 15:45
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#19
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Mukkista
Registrato dal: 07 Sep 2010
ubicazione: Messina
Messaggi: 928
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Quote:
Originariamente inviata da Calletto
Scusate forse sono off topic, forse se ne è già parlato...
ho una  scimmia grande quanto una casa...
VOGLIO TANTA TANTA PIU' COPPIA AI BASSI nella mia moto. "BMW R 1200 GS '08".
cosa posso fare senza spendere un occhio della testa?
Modifiche già fatte:
- filtro aria K&N
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- centralina originale rimappata dal mio meccanico... adesso non ho più il vuoto sotto i 3.000 giri.
stavo pensando ai collettori AROS...
con la mia vecchia moto "HONDA CB 1300" è bastato mettere un pignone con un dente in meno e il gioco è fatto... qui con il cardano non posso fare nulla.
che mi consigliate?
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Vedo che hai fatto tutto l'opposto per prendere + coppia ai bassi ..
Ma lasciala originale che tanto c'è nè tanta !!
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07-03-2011, 17:52
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#20
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 Mar 2006
ubicazione: Ravenna
Messaggi: 3.031
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GS 1200 ADV 30th + GS 1300 Tb
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07-03-2011, 17:57
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#21
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Mukkista
Registrato dal: 10 Jul 2009
ubicazione: Romagna
Messaggi: 980
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Mah.. (cit.)
__________________
>R45>K75C|R1200R
Tante volte sono partito per andare da qualche parte e mi sono ritrovato altrove.
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07-03-2011, 19:20
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#22
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Mukkista in erba
Registrato dal: 18 May 2010
ubicazione: Palermo
Messaggi: 382
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BOOO.... quando avevo messo solamente l'akra senza db la sentivo più vuota ai bassi... successivamente ho fatto filtro e centralina e la moto ai bassi l'ho sentita molto più pronta...
boo... sarà che il rumore mi illude di avere una moto con più coppia?? mah
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BMW R 1200 GS '08 STD
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07-03-2011, 19:49
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#23
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Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
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Quote:
Originariamente inviata da Calletto
boo... sarà che il rumore mi illude di avere una moto con più coppia?? mah
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un po come gli intutati delle mie parti dei grandi scienziati, pensa che molti ancora credono che con una acra (aperta) la moto pigliava 8 CV e guai a contraddirli ....
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07-03-2011, 20:04
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#24
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Oct 2010
ubicazione: L'Isola che non c'è
Messaggi: 5.169
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A dire la verità io ho tenuto il finale originale ma tolto il cat, messo filtro K&N e centralina aggiuntiva mappata per i bassi.
La moto ha più tiro ai bassi.
Più apri lo scarico più alti guadagni e più bassi perdi, quindi, rimetti subito quel DB killer, scatalizzala e rimappa alla ricerca di coppia e non di cavalli.
Secondo me ti bastava mettere il rapido e saresti stato contento
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VÃ* dove ti porta il pieno.....magari anche più lontano, considerando il mio pieno.
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07-03-2011, 20:39
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#25
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Mukkista in erba
Registrato dal: 18 May 2010
ubicazione: Palermo
Messaggi: 382
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appena mi riprendo... monto il db e vediamo come va... l'akra l'ho montato direttamente senza...
cmq la moto quando la riprenderò mi sembrerà un aereo... non la prendo dal 20/02 causa lesione di 3 grado al legamento collaterale mediale... se ne parla fine mese inizio aprile a riprendere la mia bambina.
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