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"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio! Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti.


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Vecchio 07-03-2011, 14:03   #1
Calletto
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predefinito Non basta ne voglio di più... ++++ COPPIA

Scusate forse sono off topic, forse se ne è già parlato...

ho una scimmia grande quanto una casa...

VOGLIO TANTA TANTA PIU' COPPIA AI BASSI nella mia moto. "BMW R 1200 GS '08".

cosa posso fare senza spendere un occhio della testa?

Modifiche già fatte:
- filtro aria K&N
- scarico AKRAPOVIC senza DB (consigliate di metterlo??)
- centralina originale rimappata dal mio meccanico... adesso non ho più il vuoto sotto i 3.000 giri.

stavo pensando ai collettori AROS...

con la mia vecchia moto "HONDA CB 1300" è bastato mettere un pignone con un dente in meno e il gioco è fatto... qui con il cardano non posso fare nulla.

che mi consigliate?

INFO GAS RRRPIDO nella pagina 2
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Ultima modifica di Calletto; 08-03-2011 a 11:21
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Vecchio 07-03-2011, 14:09   #2
63roger63
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Modifiche già fatte:
- filtro aria K&N
- scarico AKRAPOVIC senza DB (consigliate di metterlo??)
- centralina originale rimappata dal mio meccanico... adesso non ho più il vuoto sotto i 3.000 giri.
Di solito queste modifiche tendono ad alzare il numero di giri della Coppia...
...per avere una Coppia più bassa bisognerebbe togliere cavalli al motore e non aumentarli, se ne era già parlato, ma per farlo bisognerebbe cambiare un pò di componenti dentro il motore.

http://www.quellidellelica.com/vbfor...=coppia+motore
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Vecchio 07-03-2011, 14:23   #3
mambo
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- filtro aria K&N
- scarico AKRAPOVIC senza DB (consigliate di metterlo??)
- centralina originale rimappata dal mio meccanico... adesso non ho più il vuoto sotto i 3.000 giri.
hai fatto praticamente tutto quello che potevi, per fargli perdere il basso,......anzi no, mancano i collettori...

il buco a 3000, non lo senti più perchè adesso hai un buco più grande...
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Vecchio 07-03-2011, 14:23   #4
chiè
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già, quoto roger, cambiando scarico e filtro puoi solo perdere ai bassi..
al massimo senza metter mano al motore si potrebbe montare una centralina aggiuntiva che dà più benza e forse si guadagna qualcosa, ma è solo una supposizione la mia, dovresti chiedere a qualche bravo preparatore magari..
oppure montare il motore il bialbero del my 2010!
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Vecchio 07-03-2011, 14:43   #5
Calletto
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no non voglio mettere mani al blocco...
la tengo cosi.. se non posso fare nulla e attendiamo la prossima GS.
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Vecchio 07-03-2011, 14:56   #6
Valerio
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Flussare la testa.
Ti ci vogliono circa 1000Euro.
Poi la moto va come desideri tu.

Ciao
Valerio
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....datemi una terza e solleverò Stuka
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Vecchio 07-03-2011, 15:09   #7
aspes
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bastasse quello..
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Vecchio 07-03-2011, 15:10   #8
63roger63
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1000€ sono ottimistici:
c.a .....
680 camme
780 pistoni pistal racing
450 lavorazione teste e montaggio pistoni
350 rimapp centralina
...poi fai rimontare il tutto...
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Vecchio 07-03-2011, 15:11   #9
alpin wolf
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tu chiedi cosa puoi fare???? velocità=cm3=aumentare la cilindrata.....l'unica strada...
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Vecchio 07-03-2011, 15:21   #10
Calletto
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passo a multistrada faccio prima...

ma pensandoci bene la GS è favolosa cosi

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Vecchio 07-03-2011, 15:29   #11
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leggi il thread consigliato al post 2
se la cilindrata e' invariata piu' di tanto non si puo' fare, puoi senz'altro aumentare la coppia ai bassi, ma discapito di quella agli alti(se si vuole intervenire in maniera davvero significativa).
Certo, il trucchetto di accorciare i rapporti con il cardano non si puo' fare,che poi anche li' vuol dire migliorare qualcosa per peggiorarne un'altra .
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Vecchio 07-03-2011, 15:32   #12
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passo a multistrada ...
Perchè...la Multi ha la coppia più bassa di BMW?

Multistrada:
COPPIA118,7 Nm - 12,1 Kgm @ 7500 rpm

Bmw GS 2010:
Coppia: 12.24 kgm (120 Nm) / 6000 gir
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Vecchio 07-03-2011, 15:34   #13
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esatto...e poi la ducati se rompeeeeee!!!!
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Vecchio 07-03-2011, 15:34   #14
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tutto quello che ho letto (multistrada compresa) serve sono ad avere meno coppia in basso ... ma !!!!!

@ Aspes spiega cosa è la coppia và, tu che sei un tecnico buono ....
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dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
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Vecchio 07-03-2011, 16:53   #15
aspes
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@ Aspes spiega cosa è la coppia và, tu che sei un tecnico buono ....
non posso che rinnovare l'invito ad andare nel link della mia firma a leggere l'articoletto che ho fatto diversi anni fa per mototecnica.
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Vecchio 07-03-2011, 17:48   #16
Calletto
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aspes non si apre nulla con il tuo link della firma....
voi dite che ho fatto il contrario per perdere la coppia... ma io la sento meglio cosi.. mah...
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Vecchio 07-03-2011, 18:01   #17
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...voi dite che ho fatto il contrario per perdere la coppia.....
No no, se la volevi perdere (la coppia)....hai fatto tutto giusto...

comunque, se la senti meglio così, và bene istess...
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Vecchio 07-03-2011, 15:37   #18
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con la mia vecchia moto "HONDA CB 1300" è bastato mettere un pignone con un dente in meno e il gioco è fatto.
ma perchè con i rapporti di trasmissione originale ne aveva poca vero (?)

Questa me la segno a futura memoria.
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Vecchio 07-03-2011, 15:45   #19
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Scusate forse sono off topic, forse se ne è già parlato...

ho una scimmia grande quanto una casa...

VOGLIO TANTA TANTA PIU' COPPIA AI BASSI nella mia moto. "BMW R 1200 GS '08".

cosa posso fare senza spendere un occhio della testa?

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stavo pensando ai collettori AROS...

con la mia vecchia moto "HONDA CB 1300" è bastato mettere un pignone con un dente in meno e il gioco è fatto... qui con il cardano non posso fare nulla.

che mi consigliate?
Vedo che hai fatto tutto l'opposto per prendere + coppia ai bassi ..
Ma lasciala originale che tanto c'è nè tanta !!
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Vecchio 07-03-2011, 17:52   #20
mambo
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Vecchio 07-03-2011, 17:57   #21
letterale
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Mah.. (cit.)
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Tante volte sono partito per andare da qualche parte e mi sono ritrovato altrove.
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Vecchio 07-03-2011, 19:20   #22
Calletto
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BOOO.... quando avevo messo solamente l'akra senza db la sentivo più vuota ai bassi... successivamente ho fatto filtro e centralina e la moto ai bassi l'ho sentita molto più pronta...
boo... sarà che il rumore mi illude di avere una moto con più coppia?? mah
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Vecchio 07-03-2011, 19:49   #23
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boo... sarà che il rumore mi illude di avere una moto con più coppia?? mah
un po come gli intutati delle mie parti dei grandi scienziati, pensa che molti ancora credono che con una acra (aperta) la moto pigliava 8 CV e guai a contraddirli ....
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Vecchio 07-03-2011, 20:04   #24
Karim
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A dire la verità io ho tenuto il finale originale ma tolto il cat, messo filtro K&N e centralina aggiuntiva mappata per i bassi.

La moto ha più tiro ai bassi.

Più apri lo scarico più alti guadagni e più bassi perdi, quindi, rimetti subito quel DB killer, scatalizzala e rimappa alla ricerca di coppia e non di cavalli.

Secondo me ti bastava mettere il rapido e saresti stato contento
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VÃ* dove ti porta il pieno.....magari anche più lontano, considerando il mio pieno.
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Vecchio 07-03-2011, 20:39   #25
Calletto
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appena mi riprendo... monto il db e vediamo come va... l'akra l'ho montato direttamente senza...

cmq la moto quando la riprenderò mi sembrerà un aereo... non la prendo dal 20/02 causa lesione di 3 grado al legamento collaterale mediale... se ne parla fine mese inizio aprile a riprendere la mia bambina.
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