![]() |
Non basta ne voglio di più... ++++ COPPIA
Scusate forse sono off topic, forse se ne è già parlato...
ho una :arrow: scimmia grande quanto una casa... VOGLIO TANTA TANTA PIU' COPPIA AI BASSI nella mia moto. "BMW R 1200 GS '08". cosa posso fare senza spendere un occhio della testa? Modifiche già fatte: - filtro aria K&N - scarico AKRAPOVIC senza DB (consigliate di metterlo??) - centralina originale rimappata dal mio meccanico... adesso non ho più il vuoto sotto i 3.000 giri. stavo pensando ai collettori AROS... con la mia vecchia moto "HONDA CB 1300" è bastato mettere un pignone con un dente in meno e il gioco è fatto... qui con il cardano non posso fare nulla. che mi consigliate? INFO GAS RRRPIDO nella pagina 2 |
Quote:
...per avere una Coppia più bassa bisognerebbe togliere cavalli al motore e non aumentarli, se ne era già parlato, ma per farlo bisognerebbe cambiare un pò di componenti dentro il motore. :confused: http://www.quellidellelica.com/vbfor...=coppia+motore |
Quote:
il buco a 3000, non lo senti più perchè adesso hai un buco più grande...:confused::confused: |
già, quoto roger, cambiando scarico e filtro puoi solo perdere ai bassi..
al massimo senza metter mano al motore si potrebbe montare una centralina aggiuntiva che dà più benza e forse si guadagna qualcosa, ma è solo una supposizione la mia, dovresti chiedere a qualche bravo preparatore magari.. oppure montare il motore il bialbero del my 2010! |
no non voglio mettere mani al blocco...
la tengo cosi.. se non posso fare nulla e attendiamo la prossima GS. |
Flussare la testa.
Ti ci vogliono circa 1000Euro. Poi la moto va come desideri tu. Ciao Valerio |
bastasse quello..
|
1000€ sono ottimistici:
c.a ..... 680 camme 780 pistoni pistal racing 450 lavorazione teste e montaggio pistoni 350 rimapp centralina ...poi fai rimontare il tutto... :confused: |
tu chiedi cosa puoi fare???? velocità=cm3=aumentare la cilindrata.....l'unica strada...
|
passo a multistrada faccio prima...
ma pensandoci bene la GS è favolosa cosi :lol::lol::lol: :arrow::enforcer: |
leggi il thread consigliato al post 2
se la cilindrata e' invariata piu' di tanto non si puo' fare, puoi senz'altro aumentare la coppia ai bassi, ma discapito di quella agli alti(se si vuole intervenire in maniera davvero significativa). Certo, il trucchetto di accorciare i rapporti con il cardano non si puo' fare,che poi anche li' vuol dire migliorare qualcosa per peggiorarne un'altra . |
Quote:
Multistrada: COPPIA118,7 Nm - 12,1 Kgm @ 7500 rpm Bmw GS 2010: Coppia: 12.24 kgm (120 Nm) / 6000 gir |
esatto...e poi la ducati se rompeeeeee!!!!
|
tutto quello che ho letto (multistrada compresa) serve sono ad avere meno coppia in basso ... ma !!!!!
@ Aspes spiega cosa è la coppia và, tu che sei un tecnico buono .... ;) |
Quote:
Questa me la segno a futura memoria. |
Quote:
Ma lasciala originale che tanto c'è nè tanta !! |
Quote:
|
aspes non si apre nulla con il tuo link della firma....
voi dite che ho fatto il contrario per perdere la coppia... ma io la sento meglio cosi.. mah... |
|
Mah.. (cit.)
|
Quote:
comunque, se la senti meglio così, và bene istess...;) |
BOOO.... quando avevo messo solamente l'akra senza db la sentivo più vuota ai bassi... successivamente ho fatto filtro e centralina e la moto ai bassi l'ho sentita molto più pronta...
boo... sarà che il rumore mi illude di avere una moto con più coppia?? mah |
Quote:
|
A dire la verità io ho tenuto il finale originale ma tolto il cat, messo filtro K&N e centralina aggiuntiva mappata per i bassi.
La moto ha più tiro ai bassi. Più apri lo scarico più alti guadagni e più bassi perdi, quindi, rimetti subito quel DB killer, scatalizzala e rimappa alla ricerca di coppia e non di cavalli. Secondo me ti bastava mettere il rapido e saresti stato contento :) |
appena mi riprendo... monto il db e vediamo come va... l'akra l'ho montato direttamente senza...
cmq la moto quando la riprenderò mi sembrerà un aereo... non la prendo dal 20/02 causa lesione di 3 grado al legamento collaterale mediale... se ne parla fine mese inizio aprile a riprendere la mia bambina. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:22. |