holà: cosa queste citazoni?
Innanzitutto che abbia un allungo scarso non è vero semplicemente perchè non ho avuto ancora la possibilità di provarla in modo serio (nè ha senso farlo quando la ECU è ancora in adattamento). Quello che ho detto è che la geometria dei collettori QD è tale da agevolare i medio-bassi, quindi mi attendo meno grinta in alto ...ma il fatto di aver levato il cat potrebbe aver ribilanciato il discorso... senza dimenticare che ogni dichiarazione è basata su sensazioni, non su banco.
Poi, mi dissocio completamente da un'azione che non ha a mio avviso beneficio commisurato ai costi (e non sto parlando solamente di moneta).
Vuoi cavare il cat dai collettori di serie solo per recuperare temperatura e perdite di carico? bene:
1. non hai il vantaggio di cambiare nè geometria nè misure
2. lasciando il barilotto vuoto hai una prima espansione che di fatto disturba l'effetto di risonanza che sarebbe invece più marcato e dedicato ai bassi se lo si "delega" al silenziatore sfruttando tutta la lunghezza disponibile.
...tutto questo con risparmio economico discutibile, not to mention che il grosso è il montaggio! Io ho tribolato da bestia a causa delle protezioni TT, ma non è comunque una cosa breve da farsi. La modifica del paracoppa a venire, dal momento che la curva dei QD è "digerita" solo dai paracoppa dstribuiti da Twalcom. Ora marcio con il vassoio della frutta originale

Fai i tuoi conti, Tud, ma tieni presente che se vuoi un complice devi trovare qualcuno che condivida l'idea