Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 28-12-2010, 08:41   #1
azxxxza
Pivello Mukkista

ubicazione: Liguria
predefinito 1150 GS ADV non parte:consigli?

Ciao a tutti, ho un problema col 1150 GS ADV.
Ieri sera per tornare dal lavoro non partiva: lo spunto della batteria sembrava buono, quindi insisto e faccio 5 o 6 tentativi di avviamento ma nulla. Ovviamente a forza di provare l'orologio si è azzerato e quindi ho dedotto batteria scarica.
Mentre aspetto un amico che sta arrivando con i cavi per fare il ponte con la sua auto, mi viene in mente che ero in riserva da qualche km, e dato che l'ho lasciata sul cavalletto laterale, ho pensato che forse poteva essere mancanza di benzina. Quindi con una tanica ho inserito 10 litri.
Arriva l'amico con i cavi: collego i cavi, provo a mettere in moto ma nulla, non parte.
Allora:
la pompa benzina quando giro la chiave funziona
il motorino di avviamento funziona
la benzina c'è
prima di avviare col ponte ho anche girato la manopola acceleratore per la lettura dei corpi farfallati

Ora vi chiedo: ma se fosse solo un problema di batteria scarica, perchè col ponte auto-moto non parte?

E' normale che anche facendo ponte dopo 5 o 6 tentativi lo spunto della batteria della moto si attenua?

Ho la moto in una zona poco sicura e non so come fare a spostarla...qualcuno ha consigli da darmi?
azxxxza non è in linea   Rispondi quotando