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Vecchio 04-10-2010, 10:08   #1
Smart
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Registrato dal: 20 Mar 2006
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predefinito Cambio GS1200 MY2010

premesso che questo è il mio terzo GS1200, ho notato un notevole peggioramento del cambio rispetto ai modelli precedenti, nel senso che le marce sono molto più dure da far entrare ed in particolare con la terza devo proprio dare una botta secca per far entrare la marcia

è solo la mia (devo portarla in conce a farla vedere?) o è un problema anche di altri?

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Vecchio 04-10-2010, 10:22   #2
ennegi78
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Io ho un 2008 ed il cambio è burro... magari il tuo è nuovo e si deve assestare... per sicurezza un salto o uno squillo al conce lo farei...
__________________
K1200S biancoazzurro

sono così avanti...
...che non mi ripiglio più!!!
ennegi78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-10-2010, 10:25   #3
Smart
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ormai ho fatto 6000km quindi direi che dovrebbe essere assestato
anche sui miei gs precedenti era un burro, per questo sono rimasto stupito (e deluso)
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Vecchio 04-10-2010, 10:37   #4
passin
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Io ho il 2009 e proprio burro non è, certo se lo confronto al 1150 siamo su un altro mondo.
__________________
k 1600 GT
La mente è come un paracadute, funziona solo se è aperto! (A.E.)
passin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-10-2010, 11:58   #5
epassp
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Avevo un 2006 ed ora ho il 2010 con 8mila km. Non noto particolari differenze tra i due. Non è assolutamente duro, e non lo è stato nemmeno all'inizio. Gli rimprovero (come al 2006) l'essere rumoroso in scalata andando piano e senza fare la "doppietta"
epassp non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-10-2010, 12:01   #6
sillavino
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. per sicurezza un salto o uno squillo al conce lo farei...
Ce lo farei ...anch'io!!!!
sillavino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-10-2010, 13:41   #7
Colomer77
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io sulla mia 1200 del 2008 era veramente silenzioso e preciso...spero di non rimanere deluso sul modello 2010 che ho preso e sto aspettando.
__________________
TZ (Tolleranza Zero)
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Vecchio 04-10-2010, 14:35   #8
FrankGS1200ADV
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Ciao
ho il 2008 preso circa 2 sett.fà con 9000 km (per me prima BMW) adesso con 3000 km in più.
All'inizio, ad ogni cambiata, rumore sia in salita di marcia che in scalata (soprattutto da solo in due persone era più silenzioso).
Adesso, avendo più familiarità col cambio, in salita di marcia è perfetto neanche in clack solo in scalata in 2° e 1° (in movimento) si sente il clack. Comunque cambio ultrapreciso!
Sicuramente devo migliorare....
FrankGS1200ADV non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-10-2010, 14:40   #9
Leonida
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secondo me ti conviene andare in officina......
__________________
Leonida
R1250GS ADV MY 21
Leonida non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-10-2010, 14:49   #10
Smart
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Originariamente inviata da Leonida Visualizza il messaggio
secondo me ti conviene andare in officina......
si a questo punto penso proprio ci sia qualcosa che non va, ma aspetterò l'inverno quando non la uso
grazie a tutti
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Vecchio 04-10-2010, 15:00   #11
vicocamarda
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Registrato dal: 05 Sep 2008
ubicazione: Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
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Mi sembra veramente strano. Tutti quanti dicono che il cambio del gs 2010 è una seta rispetto agli altri. Prova a sentire il conce
__________________
----Venghino Signori venghino----
vicocamarda non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-10-2010, 15:07   #12
discus64
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Registrato dal: 24 Apr 2010
ubicazione: Nella bassa Milanese
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Daccordissimo, figurati che spesso cambio senza frizione a qualsiasi n° di giri
__________________
R 1200 GS 2010
discus64 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-10-2010, 17:05   #13
bolinazzo
infante Mukkista
 
Registrato dal: 11 Jun 2010
ubicazione: Treviso
Wink

La mia GS 2010 ha 4.500 Km ed il cambio è morbido e preciso. Io farei un salto dal concessionario.
Ciao.
__________________
Roberto
R 1200 GS 2010 ESA
bolinazzo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-10-2010, 11:49   #14
gibbuti
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 21 Apr 2010
ubicazione: Augusta Taurinorum
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Io ho un 2008 ed il cambio è rumoroso. Tuttavia, se si sfiora appena la frizione durante l'innesto è molto più silenzioso. Me lo spiego così: siccome rimane un po' di coppia trasmessa dalla frizione, l'albero primario del cambio rimane sempre in tiro e non "rimbalza" a causa del grosso gioco che c'è a valle della trasmissione.
In scalata invece un colpo d'acceleratore riduce il rumore, ma dalla 3->2 e dalla 2->1 fa sempre il "clank".
In ogni caso la cambiata è sempre precisa e morbida. Il fatto di dover dare un calcio alla leva non è del tutto normale. Un controllo sarebbe auspicabile. Tienici informati.
gibbuti non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-10-2010, 21:10   #15
mavrik
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 06 Oct 2010
ubicazione: pesaro
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secondo me devi portarla dal conce.
mavrik non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-10-2010, 23:10   #16
Picinotta
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Registrato dal: 20 Sep 2009
ubicazione: rende
predefinito

Prova a regolare la leva della frizione,allargala un pò!
Picinotta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-10-2010, 09:36   #17
FaustoB
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 18 Oct 2008
ubicazione: Empoli - FI
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per me è burro in confronta al cambio dell'altra mia moto
(vedi firma)
__________________
Fausto
Rad 80 Gelände/Straße Paris Dakar
Rad 1200 GeländeStraße MY10
Die Motorräder
FaustoB non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-10-2010, 10:33   #18
Smart
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ubicazione: di qui e di lÃ*
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Originariamente inviata da Picinotta Visualizza il messaggio
Prova a regolare la leva della frizione,allargala un pò!
e come si regola la leva della frizione? che io sappia c'è solo la vitina per regolare la distanza dalla manopola ma non penso che questo cambi quando la frizione stacca
Smart non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-10-2010, 13:30   #19
jiango70
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Registrato dal: 18 Oct 2007
ubicazione: Ravenna
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Io ho un 2006 , ho provato il 2010 e devo dire che il cambio è migliorato un sacco , portala in officina
__________________
r 1200 gs motorsport
jiango70 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-10-2010, 14:35   #20
live to ride
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ubicazione: Salento-Trinacria
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Cambio 2008:duro fino ai 20K dopo assestato,più morbido e meno rumoroso;
Cambio 2010: un burro fin da quando e uscita dalla concessionaria, sembrava che manco ci fosse..Mah!..
__________________
ex R 1200 GS BLU TANZANITE "BELLISSIMA".
R 1200 GS ADV "30 YEARS" "SUPERBA".
live to ride non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-10-2010, 15:25   #21
aspes
Anziano e gentile signore
 
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Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
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e come si regola la leva della frizione? che io sappia c'è solo la vitina per regolare la distanza dalla manopola ma non penso che questo cambi quando la frizione stacca
esatto, e' idraulica. io trovo un burro il cambio della mia 2005, dicono che quelli dopo sono meglio....
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-10-2010, 15:34   #22
Bella's
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 20 Oct 2009
ubicazione: Milano
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La mia è perfetta...
__________________
"Packy" R1200GS '10
--> http://slideandfun.forumfree.net/ <--
Bella's non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-10-2010, 17:44   #23
Marcy
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Marcy
 
Registrato dal: 08 Jul 2010
ubicazione: - Palermo -
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Ho la 2010 da 45 gg. All'attivo 4800 km e sinceramente il cambio lo trovo assolutalente "burroso"
Rispetto alla 2008 che ho provato prima di comperare questa, nessuna particolare differenza.
Come già consigliato, io passerei dal conc.
Saluti. Marcello
__________________
Motociclista per passione.
La moto è un piacere, se non ti diverti, che piacere è?
Marcy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-10-2010, 00:20   #24
giangold
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 06 Nov 2008
ubicazione: torino
predefinito

passa dal conce!
giangold non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-10-2010, 06:34   #25
GASSE
Mukkista doc
 
L'avatar di GASSE
 
Registrato dal: 25 Oct 2008
ubicazione: Siena
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Originariamente inviata da epassp Visualizza il messaggio
Gli rimprovero (come al 2006) l'essere rumoroso in scalata andando piano e senza fare la "doppietta"
Oltre alla frizione anche il cambio è della 500???
__________________
Honda ST 1300 Pan European

Un saluto a Panz che è sempre con noi.
GASSE non è in linea   Rispondi quotando
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