|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
27-09-2010, 13:27
|
#2
|
utilizzatore finale
Registrato dal: 22 Nov 2005
ubicazione: Brescia
|
Prova con la funzione "cerca" troverai sicuramente diverse discussioni sull'argomento!
__________________
stultum est dicere putabam!
|
|
|
27-09-2010, 13:39
|
#3
|
Kappista doc
Registrato dal: 06 Aug 2003
ubicazione: Serenissima Repubblica di Genova
|
c'è, come per quasi tutti gli argomenti del mondo, un forum specifico molto ben fatto ed interessante! ti consiglio di cercarlo con google e iscriverti.
__________________
K100RS16V 1992, K1 1991, ̶X̶̶̶L̶̶̶6̶̶̶0̶̶̶0̶̶̶L̶̶̶M̶̶̶ ̶1̶9̶8̶7̶.
MP pieni.... mandate email!
|
|
|
27-09-2010, 13:42
|
#4
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Nov 2007
ubicazione: col culo a Barberino,col cuore a Riola Sardo
|
@steve59: col tasto "cerca"nulla... 
@rasù: grazie non c'aavevo pensato al forum!
__________________
Il brutto tempo è solo quello che non passi in moto
|
|
|
27-09-2010, 22:24
|
#5
|
Mukkista doc
Registrato dal: 05 Sep 2008
ubicazione: Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
|
Fossi al tuo posto valuterei più la 550 xt...
__________________
----Venghino Signori venghino----
|
|
|
27-09-2010, 22:42
|
#6
|
mister K
Registrato dal: 14 Apr 2003
ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
|
__________________
Motociclista Zen o quello che ne resta.
k75 1991 K75S 1986
|
|
|
27-09-2010, 22:46
|
#7
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 11 Jul 2006
ubicazione: bologna
|
la xt500 non è mai esistita COL SERBATOIO IN PLASTICA....MAI
__________________
1200 GS rallye - r80 G/S 82 - Ancillotti 125 '76-77-80
Zundapp 125 gs 75 - KTM 250/340 1977
|
|
|
27-09-2010, 23:03
|
#8
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Nov 2007
ubicazione: col culo a Barberino,col cuore a Riola Sardo
|
Quote:
Originariamente inviata da STECCA61
la xt500 non è mai esistita COL SERBATOIO IN PLASTICA....MAI
|
si l'ho scoperto oggi..
quello che a me sembrava in plastica è in realtà metallo  
__________________
Il brutto tempo è solo quello che non passi in moto
|
|
|
27-09-2010, 23:04
|
#9
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Nov 2007
ubicazione: col culo a Barberino,col cuore a Riola Sardo
|
Quote:
Originariamente inviata da Merlino
|
appena iscritto! 
__________________
Il brutto tempo è solo quello che non passi in moto
|
|
|
27-09-2010, 23:05
|
#10
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Nov 2007
ubicazione: col culo a Barberino,col cuore a Riola Sardo
|
Quote:
Originariamente inviata da vicocamarda
Fossi al tuo posto valuterei più la 550 xt...
|
come mai??
io cercavo proprio questo medello perchè mi piace...
__________________
Il brutto tempo è solo quello che non passi in moto
|
|
|
27-09-2010, 23:19
|
#11
|
Mukkista doc
Registrato dal: 21 Jul 2007
ubicazione: meina
|
__________________
Ad ogni modo meglio la carne del brodo
|
|
|
27-09-2010, 23:51
|
#12
|
Mukkista
Registrato dal: 12 Jan 2005
ubicazione: Pozzuoli (NA)
|
Quote:
Originariamente inviata da STECCA61
la xt500 non è mai esistita COL SERBATOIO IN PLASTICA....MAI
|
Conosco la moto ma non bene quanto chi l'ha posseduta per cui, per cultura mia personale, chiedo...
In produzione dal 1976 al 1989.
Leggo dal link riportato prima che:
"Dal 1980 sono introdotte modifiche più profonde e non solo esteticamente. Il serbatoio è ora in alluminio con una nuova veste grafica. Le fiancatine sono nere ed i cerchi sono dorati. Il parafango anteriore è allungato. Le forcelle sono con perno disassato."
Se viene specificato che dal 1980 il serbatoio è in alluminio, negli anni precedenti di cosa era fatto?
Per carità....giusto per capire
__________________
R1200GS Adv 08 Magnesium..."Happy Giant"
ABS? Yesss http://tinyurl.com/bh9nh7
|
|
|
27-09-2010, 23:56
|
#13
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Nov 2007
ubicazione: col culo a Barberino,col cuore a Riola Sardo
|
era in lamiera nei modelli antecedenti il 1980. con capacità sempre di 8,5 lt..
poi in alluminio
__________________
Il brutto tempo è solo quello che non passi in moto
|
|
|
28-09-2010, 00:01
|
#14
|
Mukkista
Registrato dal: 12 Jan 2005
ubicazione: Pozzuoli (NA)
|
Thx...amo questo forum perchè c'è sempre tanto da imparare e, per fortuna, ne ho ancora tanta voglia
__________________
R1200GS Adv 08 Magnesium..."Happy Giant"
ABS? Yesss http://tinyurl.com/bh9nh7
|
|
|
28-09-2010, 00:05
|
#15
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Nov 2007
ubicazione: col culo a Barberino,col cuore a Riola Sardo
|
comunque mi sto documentando anche sulla 550...
non mi dispiace prima la ignoravo...
costa meno anche ma bisogna beccare un bell'esemplare..
__________________
Il brutto tempo è solo quello che non passi in moto
|
|
|
28-09-2010, 00:13
|
#16
|
Mukkista
Registrato dal: 12 Jan 2005
ubicazione: Pozzuoli (NA)
|
Se non erro sulla 550 hanno adottato il mono al posteriore.
Comunque preferisco la 500 che ha più storia e fascino.
__________________
R1200GS Adv 08 Magnesium..."Happy Giant"
ABS? Yesss http://tinyurl.com/bh9nh7
|
|
|
28-09-2010, 10:20
|
#17
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Dec 2004
ubicazione: chiavari
|
La 500 era stata anche la protagonista di un'inseguimento ( mi sembra sulla neve, ma non ricordo bene ) in un film di 007
__________________
peranga K1200rs/ktm1190R/Husaberg 300te
|
|
|
28-09-2010, 14:39
|
#18
|
Carta Argento doc
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
|
L'XT500 è una vera moto ormai d'epoca che ha fatto storia nel mondo della moto ed ha aperto una nuova via, l'enduro 4 tempi di grossa cilindrata. Nelle prime Dakar la maggior parte erano XT500 praticamente di serie, cambiavano solo il serbatoio. Secondo i concetti di oggi, un vecchio glorioso motore due valvole con l'avviamento a pedale piuttosto rognoso e rischiosetto per le caviglie e una frenata da dimenticare.. Ma il suo fascino, specie quelle col serbatoio cromato, è al di sopra di ogni altra considerazione tecnica. La 550 è tutta un'altra moto, 4 valvole, doppio carburatore, sospensioni evolute, prestazioni neanche paragonabili, ma fascino ne ha meno della metà.
ah, per l'XT 500 ormai ti sparano 6000euri come ridere.
__________________
Zundapp GS125
NuovoFalcone500Militare il Nonno
XT600 la Fedele
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
|
|
|
28-09-2010, 17:04
|
#19
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Nov 2007
ubicazione: col culo a Barberino,col cuore a Riola Sardo
|
si in effetti molte di quelle viste in rete hanno prezzi esagerati secondo me, che alla stessa cifra porti via un BMW G/S...
però è vero.ha un fascino tutto suo, e non ne vedi una marea in giro come la tedesca...
bella bella quella bianca con serbaoio nero/alluminio del 1980(mio anno di nascita)o da prefereire magari per meno beghe quella con l'impianto a 12v anzichè a 6v...
ragazzi che  
__________________
Il brutto tempo è solo quello che non passi in moto
|
|
|
28-09-2010, 18:02
|
#20
|
Mr. Guy Montag
Registrato dal: 18 Jan 2006
ubicazione: Masaniello's town
|
La 500, che è una gran moto, fica ed affidabile, ha valutazioni abbastanza elevate dai 2.000 ai 3.000 in base allo stato. Stai attento allo scarico. Non è più prodotto da anni ed è introvabile, nel vero senso della parola.....
__________________
nineT
|
|
|
28-09-2010, 18:04
|
#21
|
Carta Argento doc
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
|
seee...dai 2000 ai 3000euri trovi solo catorci arrugginiti.
__________________
Zundapp GS125
NuovoFalcone500Militare il Nonno
XT600 la Fedele
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
|
|
|
28-09-2010, 18:06
|
#22
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Nov 2007
ubicazione: col culo a Barberino,col cuore a Riola Sardo
|
Grazie Andreawake Si ho letto a riguardo dello scarico e assieme alla centralina/trasformatore sono i pezzi che si trovano meno facilmente! 
se capiterà opterò per una Sito di quei tempi che molti montavano al posto dell'originale
__________________
Il brutto tempo è solo quello che non passi in moto
|
|
|
28-09-2010, 18:13
|
#23
|
Carta Argento doc
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
|
un buon conservato, coi suoi segnetti ma meccanicamente a posto a meno di 4000 non lo trovi, se lo vuoi restaurato perfetto 6000 non so se bastano. Io sono sempre per i conservati.
__________________
Zundapp GS125
NuovoFalcone500Militare il Nonno
XT600 la Fedele
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
|
|
|
28-09-2010, 18:18
|
#24
|
mister K
Registrato dal: 14 Apr 2003
ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
|
Considerato quello che chiedono per un "conservato" che per il tipo di moto è impossibile a meno che non l'abbiano tenuta in naftalina chiusa, io partirei da una moto SANA di meccanica/elettrico/telaio/cerchi e poi piano piano la porterei al livello di conservato sapendo che effettivamente l'ho fatta con le mie mani.
__________________
Motociclista Zen o quello che ne resta.
k75 1991 K75S 1986
|
|
|
28-09-2010, 18:30
|
#25
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Nov 2007
ubicazione: col culo a Barberino,col cuore a Riola Sardo
|
esatto Merlino
io cerco una cosa del genere mi basta sia almeno marciante e naturalmente in regola
poi senza fretta e molta pazienza e cura provare a metterci le mani per farla tornare come quando naque o quasi...
__________________
Il brutto tempo è solo quello che non passi in moto
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:36.
www.quellidellelica.com ©
|
|
|