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Vecchio 09-09-2010, 10:04   #1
PEZZ68
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Registrato dal: 08 Nov 2008
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predefinito adeguamento lunghezza cavalletti dopo sostituzione sospensioni

li mio problema e' questo:
ho comprato due sospensioni del gs adv sul forum da montare sulla mia gs non adv. c'e' chi mi dice che debbo cambiare i cavvaletti???
ho chiamato in bmw e ho chiesto per curiosita' i cavalletti per un gs1150 adv ma mi e' stato rsposto che il centrale e' uguale. invece il laterale e' diverso?
qualcuno sa' qualcosa??? grazie

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Vecchio 09-09-2010, 10:08   #2
nicola66
Utente BANNATO dal forum
 
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ovviamente se le sospensioni sono + lunghe poi sul laterale ti rimane + inclinata la moto. Bisogna vedere di quanto.
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Vecchio 09-09-2010, 10:34   #3
PEZZ68
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ko per il laterale ma perche il centrale no?
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Vecchio 09-09-2010, 10:48   #4
Grimy
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Il centrale è uguale per entrambe le versioni perchè la ruota posteriore comunque rimane sollevata da terra anche se in misura minore.
__________________
BMW R1200GS m.y. 2013
Partire è un pò come... vivere!!!
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Vecchio 09-09-2010, 10:54   #5
PEZZ68
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ottimo.!!! quindi mi metto alla ricerca solo del laterale almeno risparmio visto che mi avevano chiesto 200 euro usati !!!!!!!
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Vecchio 09-09-2010, 12:36   #6
nicola66
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che poi con uno di quegli aggeggi che si attaccano al piede del cavalletto per aumentare la superficie d'appoggio te la dovresti cavare.
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Vecchio 09-09-2010, 12:44   #7
bissio
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oppure ti fai uno spessore con un "cubetto " di alluminio o di ferro e lo fissi alla base del cavalletto!
perchè spedere soldi inutilmente?


ciao


bissio
__________________
ELICA CAMUNA
R 1200 GS Adv & R 1150 R
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Vecchio 09-09-2010, 12:49   #8
jiango70
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oppure ti fai uno spessore con un "cubetto " di alluminio o di ferro e lo fissi alla base del cavalletto!
perchè spedere soldi inutilmente?


ciao


bissio
io ho fatto uno spessore di alluminio
__________________
r 1200 gs motorsport
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Vecchio 09-09-2010, 13:02   #9
GASSE
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ko per il laterale ma perche il centrale no?
Perchè sul centrale non sta inclinata........e per il laterale besta che ti porti dietro una tavoletta da mettere in terra quando ti fermi...





COMUNQUE apparte il discorso cavalletti che lo vedi se vanno o no,una cosa che devi fare per non danneggiare la coppia conica del cardano è cambiare anche l'asta di reazione del cardano per farlo lavorare disteso giusto con la maggiore lunghezza delle sosp.
__________________
Honda ST 1300 Pan European

Un saluto a Panz che è sempre con noi.
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Vecchio 09-09-2010, 13:18   #10
maicolnait
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li mio problema e' questo:
ho comprato due sospensioni del gs adv sul forum da montare sulla mia gs non adv. c'e' chi mi dice che debbo cambiare i cavvaletti???
ho chiamato in bmw e ho chiesto per curiosita' i cavalletti per un gs1150 adv ma mi e' stato rsposto che il centrale e' uguale. invece il laterale e' diverso?
qualcuno sa' qualcosa??? grazie
anche il centrale è diverso

in bmw non avevano voglia

46527665499 CENTER STAND ADV
46522335780 CENTER STAND STD

comunque usando le sospensioni dell'avd sulla standard è probabile che non dovrai cambiarlo

chi ha messo sospensioni più basse sull'adv ha dovuto cambiare anche cavalletto centrale

alzare il laterale è abbastanza semplice

non sono sicuro al 100% ma mi pare che la leva del cavalletto centrale standard vada a cozzare contro il cavalletto laterale adv
__________________
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Vecchio 09-09-2010, 13:29   #11
PEZZ68
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grazie ragazzi adesso provo a cambiare le sospensioni poi vediamo come si comporta..
ma puo capitarmi anche questi..????? danneggiare la coppia conica del cardano è cambiare anche l'asta di reazione del cardano per farlo lavorare disteso giusto con la maggiore lunghezza delle sosp.
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Vecchio 09-09-2010, 13:56   #12
Berghemrrader
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Io ho fatto il lavoro inverso (ho una ADV) e non ho problemi, non credo nemmeno nel tuo caso.
Ad ogni modo basta che valuti una volta sostituite le sospensioni come si mette la faccenda, io credo vada spessorato solo il laterale per non trovarsi la moto troppo inclinata, per il centrale una volta che una ruota resta sollevata anche di un paio di cm sei a posto.
__________________
Pedro - Berghemrrader
Fronte per la Conservazione dell'IdentitÃ* di QdE.
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Vecchio 09-09-2010, 14:19   #13
alabassa
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............ io credo vada spessorato solo il laterale per non trovarsi la moto troppo inclinata, per il centrale una volta che una ruota resta sollevata anche di un paio di cm sei a posto.
quoto la betoniera...... anche secondo me basta spessorare il laterale.
__________________
Patologo: voglio una troia e birra a iosa...
in una parola: MITICO
patologo non esiste
alabassa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-09-2010, 14:25   #14
Smart
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ubicazione: di qui e di lÃ*
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prima di spendere altri soldi prova a sentire chi l'ha già fatto, nel forum ce ne sono un po', perchè dicono che poi la moto diventa quasi inguidabile
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Vecchio 09-09-2010, 14:25   #15
otticos
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quoto la betoniera...... anche secondo me basta spessorare il laterale.
quoto questo splendido avatar....... spessorare il laterale.

P.S. fosse per me spessorerei il centrale dell'avatar di alabassa.
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Vecchio 09-09-2010, 14:25   #16
PEZZ68
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se il male e' solo il laterale ne ho trovato uno e si accontenta una birra!!!! spero!!!
visto che e' un amico!!
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Vecchio 09-09-2010, 22:30   #17
PEZZ68
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ubicazione: cento fe
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cavalletto laterale trovato!!!!!!!!!! misurato e' piu lungo confermo
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Vecchio 10-09-2010, 11:34   #18
maicolnait
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cambiare anche l'asta di reazione del cardano per farlo lavorare disteso giusto con la maggiore lunghezza delle sosp.
l'asta di reazione e tutti gli altri componenti dell'asse posteriore hanno gli stessi identici codici

l'asta di reazione ADV o STD è lunga 365mm

comunque, a occhio, sembra che la coppia conica della standard lavori più "in linea"
__________________
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maicolnait non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-09-2010, 11:40   #19
maicolnait
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Io ho fatto il lavoro inverso (ho una ADV) e non ho problemi
complimenti per il fisico!!
per issare l'adventure ribassata sul cavalletto centrale lungo ho più volte rischiato l'ernia del disco e ce l'ho sempre fatta solo per un pelo.

C'è anche chi ci ha provato (pensando che stessi facendo "finta") e non c'è riuscito....
__________________
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