![]() |
adeguamento lunghezza cavalletti dopo sostituzione sospensioni
li mio problema e' questo:
ho comprato due sospensioni del gs adv sul forum da montare sulla mia gs non adv. c'e' chi mi dice che debbo cambiare i cavvaletti??? ho chiamato in bmw e ho chiesto per curiosita' i cavalletti per un gs1150 adv ma mi e' stato rsposto che il centrale e' uguale. invece il laterale e' diverso:?? qualcuno sa' qualcosa??? grazie |
ovviamente se le sospensioni sono + lunghe poi sul laterale ti rimane + inclinata la moto. Bisogna vedere di quanto.
|
ko per il laterale ma perche il centrale no?
|
Il centrale è uguale per entrambe le versioni perchè la ruota posteriore comunque rimane sollevata da terra anche se in misura minore.
|
ottimo.!!! quindi mi metto alla ricerca solo del laterale almeno risparmio visto che mi avevano chiesto 200 euro usati !!!!!!!
|
che poi con uno di quegli aggeggi che si attaccano al piede del cavalletto per aumentare la superficie d'appoggio te la dovresti cavare.
|
oppure ti fai uno spessore con un "cubetto " di alluminio o di ferro e lo fissi alla base del cavalletto!
perchè spedere soldi inutilmente? ciao bissio |
Quote:
|
Quote:
COMUNQUE apparte il discorso cavalletti che lo vedi se vanno o no,una cosa che devi fare per non danneggiare la coppia conica del cardano è cambiare anche l'asta di reazione del cardano per farlo lavorare disteso giusto con la maggiore lunghezza delle sosp. |
Quote:
in bmw non avevano voglia 46527665499 CENTER STAND ADV 46522335780 CENTER STAND STD comunque usando le sospensioni dell'avd sulla standard è probabile che non dovrai cambiarlo chi ha messo sospensioni più basse sull'adv ha dovuto cambiare anche cavalletto centrale alzare il laterale è abbastanza semplice non sono sicuro al 100% ma mi pare che la leva del cavalletto centrale standard vada a cozzare contro il cavalletto laterale adv |
grazie ragazzi:!::!: adesso provo a cambiare le sospensioni poi vediamo come si comporta..
ma puo capitarmi anche questi..????? danneggiare la coppia conica del cardano è cambiare anche l'asta di reazione del cardano per farlo lavorare disteso giusto con la maggiore lunghezza delle sosp.:rolleyes::rolleyes: |
Io ho fatto il lavoro inverso (ho una ADV) e non ho problemi, non credo nemmeno nel tuo caso.
Ad ogni modo basta che valuti una volta sostituite le sospensioni come si mette la faccenda, io credo vada spessorato solo il laterale per non trovarsi la moto troppo inclinata, per il centrale una volta che una ruota resta sollevata anche di un paio di cm sei a posto. |
Quote:
|
prima di spendere altri soldi prova a sentire chi l'ha già fatto, nel forum ce ne sono un po', perchè dicono che poi la moto diventa quasi inguidabile
|
Quote:
P.S. fosse per me spessorerei il centrale dell'avatar di alabassa. |
se il male e' solo il laterale ne ho trovato uno e si accontenta una birra!!!! spero!!!
visto che e' un amico!! |
cavalletto laterale trovato!!!!!!!!!! misurato e' piu lungo confermo
|
Quote:
l'asta di reazione ADV o STD è lunga 365mm comunque, a occhio, sembra che la coppia conica della standard lavori più "in linea" |
Quote:
per issare l'adventure ribassata sul cavalletto centrale lungo ho più volte rischiato l'ernia del disco e ce l'ho sempre fatta solo per un pelo. C'è anche chi ci ha provato (pensando che stessi facendo "finta") e non c'è riuscito.... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:23. |