Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Monocilindrico 650 > F650GS - Dakar - CS - ST - G650GS e Sertao

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 27-08-2010, 17:52   #1
Maui
Pivello Mukkista

ubicazione: Roma
predefinito Da Tmax 500 a ...

Salve a tutti.
Dopo 15 anni di scooteroni (dall'Honda cn 250 al Tmax) vorrei passare alla moto e pensavo proprio ad una F650 GS usata. Ho avuto alcune moto in un lontano passato (Husqvarna e KTM da cross , Yamaha XT 550) ma è come se fossi un novellino.
Ho alcuni dubbi e spero che voi possiate aiutarmi a risolverli:

1) Sono alto 1,84 e peso dai 95 ai 100 kg. Troppi per la f650GS? (che siano troppi in generale ahimè lo so )
2) Utilizzerei la moto per un 90% in città (Roma) e per il restante 10% fuori città per tragitti di max 300 km (ovvero prendo la moto per una piccola trasferta di lavoro invece che l'auto). Non penso di fare viaggi... ma non si può mai sapere Mi serve quindi un mezzo che sia agile nel traffico e non troppo pesante, che mi consenta di portare il portatile e un casco di riserva sempre con me, che possibilmente non mi faccia frascicare ad ogni acquazzone. Giusta scelta?
3) Mono o bicilindrico?
4) ABS o no?
5) Quali sono i costi medi di manutenzione?
6) Non stupitevi della domanda: riesco a portare sulla moto una cassa da 6 bottiglie di vino?

Grazie per le pazienti risposte

Luca

Oops mi ero scordato: sono uno che dai mezzi meccanici pretende molto e da poco. Quindi se necessitano particolari cure, ahimè, non sono psicologicamente adatto...

Ultima modifica di Maui; 27-08-2010 a 18:18
Maui non è in linea   Rispondi quotando