La "spina" che cerchi è il
connettore per collegare il GPS direttamente all'alimentazione della moto mettendo quindi il navigatore "sotto chiave" con il distacco dell'alimentazione del navigatore dalla batteria della moto dopo un paio di minuti dallo spegnimento della moto.
Dal conce lo trovi con il codice BMW 83300413585 (attenzione: digli di guardare sotto il catalogo degli
attrezzi e non dei ricambi, altrimenti rischi che non lo trovino

).
L'anno scorso l'ho pagato 10/12 € ....però il conce ci ha impiegato quasi 1 mese per per consegnarmelo....
Come installare il GPS al connettore BMW
(premetto che io ho uno Zumo ma penso che le procedure per installare altri navigatori penso siano identiche):
Collegare il positivo (rosso) del GPS al cavo numero 3 e il negativo (nero) al cavo numero 1.
Il cavo numero 2 non serve ( salvo che il tuo GPS abbia l'odometro ) pertanto puoi tagliarlo: il cavo numero 2 infatti è l'ingresso per il segnale "odometrico" (l'odometro è uno strumento per misurare la distanza percorsa da un punto geografico all'altro. Nel caso specifico è un sensore che trasmette al GPS la rilevazione della velocità del mezzo, questo consente al GPS di continuare a rilevare la tua posizione per brevi tratti anche quando perde il segnale. Un classico esempio è quando percorri una galleria.)
Se vuoi potresti usare dei termorestringenti per isolare tutto, altrimenti è sufficiente dal nastro isolante....