![]() |
Spina x navigatore
Sapete dirmi dove trovare la spinetta x collegare il navigatore ?
Non quella sotto la sella ma quella all'interno del cupolino sotto il fanale, il conce al tempo mi ha detto che è una presa ausiliaria sotto chiave fatta apposta x il navigatore. Grazie e lamps a tutti. |
Si trova proporio sotto il fanale è una spina ad innesto,con jack di protezione,di colore nero.
|
[...]
Ehhmm, veramente intendevo dove poter acquistare la spina femmina per attaccarmi a quella |
INteressa anche a me.. FOTO FOTO..
|
io l'ho presa dal conce, costicchia abbastanza ed aveva l'attacco per lo ZUMO.
|
Quote:
Già e se poi si rompe una biella Mamma BMW mi dice che non è più in garanzia xchè ho cambiato una spinetta :mad::mad: |
non ricordo bene, perché l'hanno montato mentre preparavano la moto nuova ed io ero un po fuori di testa, ma mi sembra sui 50 euro.
|
Miiiiin con 50 euro vado in un qualsiasi negozio di elettronica e compro 10 kg di spinette !!!!!!
:(:( VERGOGNA |
sono andato in garage ed ho trovato la scatola con dentro la fattura, pagato euro 58,64
|
ci sarà compreso anche la mano d'opera x il montaggio magari! o almeno spero!
|
no, no niente manodopera è proprio il costo a listino BMW, (mi devo correggere)anzi come socio del club BMW mi hanno applicato il 15% di sconto.
|
solo spinotto io l'ho pagato sui 10 Euro.
|
Il mio è un cavo prodotto dalla Garmin e commercializzato dalla BMW che ha da un lato l'attacco per la moto sotto il cruscotto e dall'altro l'attacco per lo ZUMO.
|
Quote:
Io ho anche lo Zumo 660 e sarei interessato !!! Grazie |
per la foto non è possibile perché è montato sulla moto il codice eccolo:
72607710789 ed il prezzo 57,59 + iva. Io l'ho utilizzato per collegare lo ZUMO 550, non so se va bene pure per l 660. Puoi vederlo qui: http://www.realoem.com/bmw/showparts...77&fg=52&hl=12 |
Quote:
Grasssie !! |
Cavetto con relativo spinotto pagato dal conce circa 9.00 euro.
Si innesta a quello sotto il fanale in pochi secondi, poi prendi il cavo dello zumo (quello dato in dotazione al navigatore) e lo saldi ai cavetti che fuoriescono dallo spinotto. Isoli il tutto (meglio se con guoaina termorestringente), fai una matassina del filo in eccesso e lo sistemi, fascettandolo, in un incavo dei fianchetti. Lavoro pulito e funzionale! :) C. Gebri |
La "spina" che cerchi è il connettore per collegare il GPS direttamente all'alimentazione della moto mettendo quindi il navigatore "sotto chiave" con il distacco dell'alimentazione del navigatore dalla batteria della moto dopo un paio di minuti dallo spegnimento della moto.
Dal conce lo trovi con il codice BMW 83300413585 (attenzione: digli di guardare sotto il catalogo degli attrezzi e non dei ricambi, altrimenti rischi che non lo trovino :lol::lol:). L'anno scorso l'ho pagato 10/12 € ....però il conce ci ha impiegato quasi 1 mese per per consegnarmelo.... Come installare il GPS al connettore BMW (premetto che io ho uno Zumo ma penso che le procedure per installare altri navigatori penso siano identiche): Collegare il positivo (rosso) del GPS al cavo numero 3 e il negativo (nero) al cavo numero 1. Il cavo numero 2 non serve ( salvo che il tuo GPS abbia l'odometro ) pertanto puoi tagliarlo: il cavo numero 2 infatti è l'ingresso per il segnale "odometrico" (l'odometro è uno strumento per misurare la distanza percorsa da un punto geografico all'altro. Nel caso specifico è un sensore che trasmette al GPS la rilevazione della velocità del mezzo, questo consente al GPS di continuare a rilevare la tua posizione per brevi tratti anche quando perde il segnale. Un classico esempio è quando percorri una galleria.) Se vuoi potresti usare dei termorestringenti per isolare tutto, altrimenti è sufficiente dal nastro isolante.... |
per maggiori dettagli (anche fotografici) questo bel lavoro fatto da dgardel qualche annetto fa...
http://www.quellidellelica.com/vbfor...ght=connettore |
|
Se vuoi solo lo spinotto (maschio) alla bmw costa 10 € e poi acquisti in un negozio di elettronica una presa per accendisigari da auto a 5 € e con un filo li colleghi (io l'ho fatto per collegare qualsiasi caricatore da auto) e se non vuoi uscire pazzo, sul sito biker factory acquisti il cavetto già assemblato a 14 € più spese di spedizione.
|
Quote:
|
Il cavetto per lo Zumo lo trovi anche qui: http://www.touratech.com/shops/003/p...oducts_id=4816
!! V_ !! |
Mi dite cortesemente dov'è questa presa sotto il faro? Io trovo soltanto quella sotto la sella a sx. La mia è un ADV 2009. Grazie
|
Sullla STD MY08/09 e anche 2010 si trova sotto il faro anteriore. Su questo blog in inglese l'ultima foto rende bene l'idea di dove è posizionata la presa.
http://www.motorcycleinfo.co.uk/inde...&pageId=167512 Sull'ADV non so se si trova nella stessa posizione. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:45. |