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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 12-07-2010, 09:16   #1
Qualsiasi
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 05 Nov 2007
ubicazione: A CASA MIA
predefinito Ammo bitubo

Ciao raga, ho 34.000 km sul gs std 2006 e mi attanaglia la netta sensazione che gli ammortizzatori siano diventati duri come pietre tanto da farmi sentire a cavallo di un mulo...mi chiedevo:
- è una mia sensazione in realtà a questo kilometraggio gli ammo sono ancora buoni...
- vale la pena mettere gli olhins...?
- mi hanno anche parlato bene degli ammo Bitubo.....dicono costano uguale ma di qualità superiore....qualcuno li ha montati
- aspetto uno/due anni e cambio la moto ?

è un bel lunedi mattina....

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FRANCAMENTE ME NE INFISCHIO
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Vecchio 12-07-2010, 09:24   #2
David
Mukkista doc
 
L'avatar di David
 
Registrato dal: 04 Feb 2004
ubicazione: Merano (BZ)
predefinito

Ordinato i Bitubo per il mio 1100 ben 2 settimane fa ma ancora niente all' orizzonte, se non si fanno sentire entro Luglio allora annullo l' ordine. Se arrivano, monto e dico subito come vanno....
__________________
Ciao, David. Yamaha Tracer 9 GT+ - Bmw 1100 GS che mi porto nella tomba
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Vecchio 12-07-2010, 09:29   #3
nicola66
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
predefinito

un ammortizzatore con l'uso si scarica e diventa + "tenero" caso mai.
nicola66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-07-2010, 09:40   #4
Qualsiasi
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 05 Nov 2007
ubicazione: A CASA MIA
predefinito

Concordo che l'ammo con l'uso dovrebbe essere moscio eppure ho provato un gs 2008 di un amico ed era un'altra musica, a livello di confort era nettamente superiore...
__________________
FRANCAMENTE ME NE INFISCHIO
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Vecchio 12-07-2010, 15:07   #5
David
Mukkista doc
 
L'avatar di David
 
Registrato dal: 04 Feb 2004
ubicazione: Merano (BZ)
predefinito

Arrivati proprio oggi i bitubo a breve il montaggio. Se interessa tengo aggiornati....
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Ciao, David. Yamaha Tracer 9 GT+ - Bmw 1100 GS che mi porto nella tomba
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Vecchio 12-07-2010, 16:02   #6
Alvit
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Registrato dal: 22 Nov 2002
ubicazione: Lontano e FdB....
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Arrivati proprio oggi i bitubo a breve il montaggio. Se interessa tengo aggiornati....
Soprattutto con foto
__________________
+
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Vecchio 12-07-2010, 16:21   #7
Frikke
Mukkista doc
 
L'avatar di Frikke
 
Registrato dal: 29 Mar 2005
ubicazione: Torino e......dintorni del mondo
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Basta chiedere al Maiale...............semplice veloce ed efficace.
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Ex pilota R1100S Campionato SuperTwin's,
ma il PIRLOTA lo faccio ancora
Triplo lamps
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Vecchio 12-07-2010, 17:56   #8
Unknown
Guest
 
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Ciao raga, ho 34.000 km sul gs std 2006 e mi
- vale la pena mettere gli olhins...?
no no. sono soldi buttati. e chi dice il contrario non sa quel che dice hahahahaha
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Vecchio 12-07-2010, 18:23   #9
axelvento
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 29 Aug 2006
ubicazione: Cuneo
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Problema anologo con il mio STD del 2006.
Negli ultimi giri notavo un problema simile al tuo all'anteriore. Mi recavo, pertanto, in officina bmw (ripeto bmw) e dopo un breve e sommario esame di gomme, cerchi ecc... il verdetto: l'ammortizzatore anteriore non lavora più bene ed è da sostituire!!!!!
Alle mie domande sulle possibile cause visto il chilometraggio ridicolo (25.000 Km) la risposta è stata molto laconica: guardi non è mai successo prima...... il pistone è asciutto e non lubrifica, bisogna sostituire.

Spesa preventivata? Circa €. 500,00

Mah........ inizio ad avere qualche piccolo dubbio... o sull'affidabilità bmw o sulla correttezza della rete di assistenza?
__________________
Bmw R 1200 GS ADV
Honda CRE 250 F
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Vecchio 12-07-2010, 18:37   #10
Mansuel
Compagno di merende
 
L'avatar di Mansuel
 
Registrato dal: 20 Feb 2006
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Alle mie domande sulle possibile cause visto il chilometraggio ridicolo (25.000 Km) la risposta è stata molto laconica: guardi non è mai successo prima...... il pistone è asciutto e non lubrifica, bisogna sostituire.
Sul mio 2006 già a 20.000 km il posteriore aveva l'olio completamente 'andato' tanto che non teneva le regolazioni durante l'uso.

Non ci ho pensato un attimo a rimettere gli originali, presi usati degli Ohlins qui nel mercatino: ottimi.

Ci ho fatto 40.000 km ed ora dovrei farli revisionare... le prestazioni sono cambiate, ma ancora vanno
__________________
Alla ricerca del Sacro Graal
Mansuel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-07-2010, 20:06   #11
giannicincotti
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Registrato dal: 27 Sep 2007
ubicazione: Tricesimo(ud)
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Io ho sulla mia Adv dei Bitubo molla rossa ultimo tipo e devo dire che nn hanno niente da invidiare ai blasonati Ohlins sono molto soddisfatto !! aspetto di fare ancora un pò di Km per testare l'affidabilità
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Vecchio 12-07-2010, 20:16   #12
pluto67
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Registrato dal: 20 Sep 2002
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Qualche giorno fa ho montato l'accoppiata alto di gamma wp su di un gs1200.......ragazzi, che roba....chiunque apprezzi la meccanica non puo' che rimanere esterefatto sulla qualita' percepita.....C-A-P-O-L-A-V-O-R-I.
Purtoppo non ho provato la moto, ma ho forti dubbi che siano meno che favolosi.
Tradissi il carotone per un gs, sarebbero sicuramente il mio primo acquisto.
Scimmia assolutamente irresistibile.
Fabio
__________________
Gs1300 Trophy
Vespacesarina
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Vecchio 12-07-2010, 20:53   #13
nicola66
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
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Alle mie domande sulle possibile cause visto il chilometraggio ridicolo (25.000 Km) la risposta è stata molto laconica: guardi non è mai successo prima...... il pistone è asciutto e non lubrifica, bisogna sostituire.
no dai, dimmi che non ha detto una boiata del genere.
nicola66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-07-2010, 21:50   #14
LUSTE55
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Registrato dal: 06 Mar 2007
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Io li ho su da 5000 km,mi ci trovo benissimo,ma non ho paragoni con altre marche...............Ogni regolazione la senti!!!
Te li consiglio!
__________________
GS 1200 Lc 2016
c'è solo la strada, su cui puoi contare.........
LUSTE55 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-07-2010, 12:07   #15
axelvento
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 29 Aug 2006
ubicazione: Cuneo
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no dai, dimmi che non ha detto una boiata del genere.
Confermo purtroppo....

Sono abbastanza demoralizzato e, come detto prima, non so se prendermela con la bmw, visto che da alcune risposte di altri utenti sembrerebbe che ci possano essere problemi agli ammo anche a bassi chilometraggi, o con l'officina.

Proverò a portarla da un altro meccanico e sentire cosa mi dice.

Ultimamente sto avendo un po' troppi problemi con la moto e mi inizia a venir voglia di chiudere il capitolo bmw moto come feci, qualche anno fa, con bmw auto.

__________________
Bmw R 1200 GS ADV
Honda CRE 250 F
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Vecchio 13-07-2010, 13:47   #16
nicola66
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
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axel il tuo ammo, a meno che non abbia già perso tutto l'olio per rottura per paraolio, non ha niente, lo stelo deve essere asciutto.
nicola66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-07-2010, 15:40   #17
axelvento
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 29 Aug 2006
ubicazione: Cuneo
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Ti ringrazio nicola.
Provvederò a rivolgermi ad altro meccanico per conferma.
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Bmw R 1200 GS ADV
Honda CRE 250 F
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Vecchio 23-07-2010, 09:25   #18
David
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Come promesso piccolo report dei Bitubo montati sul mio vecchio gs1100. La moto e' molto piu' alta ma forse perche' gli originali vecchi dopo 13 anni era andati. Quando la tiri giu' dal cavalletto centrale con tutte le regolazioni su medio sembrano duri come un macigno ma appena si va le buche quasi non si sentono e si piega in curva la moto sembra proprio su un binario. Inutile dire poi che da vedere la moto con tutti i pomelli di regolazione e quei splendidi colori rossi neri identici a quelli della moto sono fantastici Ora facendo un confronto con l' altra mia gs 2010 gs fornita di esa posso dire che quest' ultima fa il suo sporco lavoro ma niente piu' nel senso che se configuro con un casco e hard diventa precisa nelle traiettorie ma troppo dura sulle asperita' mentre se metto su normal meglio ovviamente nelle buche ma qualche ondeggiamento in certe condizioni tipo curva+buca. Insomma ho speso 'na cifra ma adesso vado su un binario e in piu' comodo in QUALSIASI condizione
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Ciao, David. Yamaha Tracer 9 GT+ - Bmw 1100 GS che mi porto nella tomba
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Vecchio 23-07-2010, 10:15   #19
gigi70
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ubicazione: Sulla sella di un ADV 1200, meglio di così............
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Grazie David,
ottimo report e grande acquisto!!!!!!!!!!
Sono nel mio "mirino" già da tempo i Bitubo, appena sarà possibile............ ammazzerò la !!!!!!
Un saluto, Luigi.
__________________
Senza moto si può vivere ma senza una moto non puoi dire di aver vissuto......
gigi70 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-07-2010, 10:39   #20
David
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Grazie David,
ottimo report e grande acquisto!!!!!!!!!!
Sono nel mio "mirino" già da tempo i Bitubo, appena sarà possibile............ ammazzerò la !!!!!!
Un saluto, Luigi.
Praticamente con questa spesa mi sono giocato la settimana di vacanza ma vuoi vedere la goduria per anni di andare incollato alla strada in qualsiasi condizione
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Ciao, David. Yamaha Tracer 9 GT+ - Bmw 1100 GS che mi porto nella tomba
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Vecchio 23-07-2010, 14:27   #21
gigi70
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Registrato dal: 24 May 2006
ubicazione: Sulla sella di un ADV 1200, meglio di così............
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Hai straragione David, ma tanto io in vacanza non ci andavo comunque, quindi.............................
Un saluto, Luigi.
__________________
Senza moto si può vivere ma senza una moto non puoi dire di aver vissuto......
gigi70 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-07-2010, 17:43   #22
David
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Update: seconda uscita e un bel po' di olio sulla marmitta uscita dal serbatoio posteriore del bitubo Domani cazziatone al meccanico che e' stato lui a consigliarmeli e se l' olio non va via dalla marmitta cromata del 1100 me la ripagano. Mi ero gia' chiesto se il serbatoio cosi' vicino alla marmitta col calore non succedesse qualche cosa, infatti quando sono arrivato in garage era rovente quindi secondo me quello e' il motivo della fuoriuscita. Cmq il mecca l' ha montato come da istruzioni quindi in quello non gli do' colpa, sapevo di prendere gli ohlins Per andare come ho detto vanno bene ma se alla seconda uscita cedono gia'
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Ciao, David. Yamaha Tracer 9 GT+ - Bmw 1100 GS che mi porto nella tomba
David non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-07-2010, 19:56   #23
Supermukkard
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David contatta l'utente Blacktwin qui di QdE e spiegagli esattamente cosa ti è successo.

I Bitubo sono un ottimo prodotto e se hai avuto qualche problema lui ti darà una mano
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Alessandro, Kawa Versys 1000 2015.
Supermukkard non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-07-2010, 20:56   #24
David
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Quote:
Originariamente inviata da Supermukkard Visualizza il messaggio
David contatta l'utente Blacktwin qui di QdE e spiegagli esattamente cosa ti è successo.

I Bitubo sono un ottimo prodotto e se hai avuto qualche problema lui ti darà una mano
Contatto subito grazie tante perche' dopo la spesa e la prima vera uscita il morale e' basso
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Ciao, David. Yamaha Tracer 9 GT+ - Bmw 1100 GS che mi porto nella tomba
David non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-07-2010, 18:53   #25
blacktwin
Guest
 
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Ringrazio Supermukkard che mi ha mandato un sms ieri sera avvisandomi che uno dei nostri amici qdeisti aveva un problema con gli ammo...

Tornato a casa ho visto il post di David, e poi mi ha scritto una mail informandomi della cosa accadutagli, davvero spiacevole (e io ieri sera, al ritorno da un giretto nel w-end, ho trovato tracce di olio motore sul sottopancia della mai RS , quindi ti capisco benissimo David...)
sono cose che non devono succedere mai, ma le eccezioni (quando mai una BMW K 1200 RS con soli 167.000 Km percorsi, trasuda olio da chissàdove??? ) si verificano in un mondo imperfetto come il nostro...

ci siamo già sentiti con David via mail e MP, e la cosa si risolverà velocemente in Garanzia (... ovvio...)

La sfortuna (per David) è che non abbiamo ad oggi un Centro Tecnico Assistenza a Merano, dove abita lui (ne avevamo uno, ma dopo qualche "problema" verificatosi, abbiamo revocato la Autorizzazione), sennò gli avrei detto "vai lì, che in una mezza giornata ti sistemano tutto, li ho già avvisati...", quindi presumo dovrà armarsi di santa pazienza, smontare il mono e spedirlo ad un Centro Assistenza (previ accordi col Centro che avrà scelto, o che gli avrà indicato il Rivenditore a cui si è rivolto), dove sarà sistemato il problema in Garanzia...

David, ho letto nella tua mail che stamattina sei andato al punto vendita di Merano, quindi da lì avranno contattato qualcuno in Ditta che avrà dato precise indicazioni su cosa e come fare...
per qualsiasi cosa, sai come contattarmi...


Ultima modifica di blacktwin; 26-07-2010 a 19:13
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