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04-07-2010, 20:34
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#1
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 04 Oct 2007
ubicazione: in una doppia curva ad esse
Messaggi: 6.427
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[R1200GS]avantreno compromesso?(dopo tamponamento)
l'urto si è svolto ad una velocità di circa 20-30km/h,ma senza,praticamente,frenare!
l'urto sembrerebbe essere stato assorbito completamente dal pneumatico,ammortizzatore ante,paraurti dell'auto....
non vedo danni ad occhio nudo,ma l'unica cosa appurata,è il manubrio!!
ha praticamente ruotato in avanti di pochi millimetri...
potrei aver compromesso l'avantreno?
piastre...forche...canotto e telaio?
cosa devo guardare?
tra un paio di giorni ho appuntamento per il tagliando dei 40.000....
grazie!
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04-07-2010, 20:56
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#2
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Mukkista
Registrato dal: 23 Jul 2009
ubicazione: Palermo
Messaggi: 848
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se ad okkio non noti nulla di strano rimetti in asse il manubrio e prova la moto altro non puoi fare al momento
guarda ben bene il cerchio
__________________
R 1200 GS '08 "Willy l'orbo"
XL TRANSALP 650 "Nerina"
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04-07-2010, 21:02
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#3
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 04 Oct 2007
ubicazione: in una doppia curva ad esse
Messaggi: 6.427
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già
giusto!
il cerchio!!
l'ho fatto girare su se stesso a mano e m'è parso a posto....
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04-07-2010, 21:12
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#4
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Compagno di merende
Registrato dal: 20 Feb 2006
ubicazione: Roma
Messaggi: 8.678
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Quote:
Originariamente inviata da calabronegigante
l'unica cosa appurata,è il manubrio!!
ha praticamente ruotato in avanti di pochi millimetri...
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Rigira il manubrio in posizione corretta e vai sereno a fare il tagliando, segnala la cosa per un controllo giusto per avere la certezza e dormire tranquillo.
__________________
Alla ricerca del Sacro Graal
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04-07-2010, 23:24
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Apr 2006
ubicazione: Fiorenza
Messaggi: 3.320
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Quote:
Originariamente inviata da calabronegigante
potrei aver compromesso l'avantreno?
piastre...forche...canotto e telaio?
cosa devo guardare?
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Spero che non sia il tuo caso cmq al Vi77 una donna che ha fatto retromarcia al casello perchè non gli si era aperta la sbarra l'ha bocciato in pieno e a prima vista sembrava che la moto non avesse subito grossi danni a parte il copribecco rotto e un graffio sullo stelo in basso della forcella poi quando è ripartito si è accorto che la moto tirava da una parte....
il giorno dopo il conc. riscontra anche i seguenti danni:
- cerchio anteriore storto
- forche piegate
- telaio anteriore piegato
Preventivo danni 7000 €uro su una moto di appena 1000 km con il primo tagliando sempre da fare!!!
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Gs1200 cento% aria cooled
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05-07-2010, 00:05
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#6
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 06 Jan 2009
ubicazione: Brianza
Messaggi: 283
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Quote:
Originariamente inviata da ankorags
Spero che non sia il tuo caso cmq al Vi77 una donna che ha fatto retromarcia al casello perchè non gli si era aperta la sbarra l'ha bocciato in pieno e a prima vista sembrava che la moto non avesse subito grossi danni a parte il copribecco rotto e un graffio sullo stelo in basso della forcella poi quando è ripartito si è accorto che la moto tirava da una parte....
il giorno dopo il conc. riscontra anche i seguenti danni:
- cerchio anteriore storto
- forche piegate
- telaio anteriore piegato
Preventivo danni 7000 €uro su una moto di appena 1000 km con il primo tagliando sempre da fare!!!
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semplice scivolata in curva, nessun urto contro altro : danni per 5.000 €. ...forcella piegata + altri danni. Quello che mi ha fatto veramente specie che la forcella si sia piegata così facilmente....ma di che è fatta....di cartapesta ?
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hop hop hop.....hip hip hip......ieeh ieeh ieeh.....zzo sono caduto
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05-07-2010, 00:37
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 Apr 2007
ubicazione: S. Bonifacio (VR)
Messaggi: 6.321
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Non è fatta di cartapesta ma è fatta per svolgere il lavoro che deve svolgere una forcella che non è assorbire gli urti longitudinali.
Claudio, falle dare una controllata, potrebbero essersi anche semplicemente disassate le forche e la moto tira di lato: in questo caso ti allentano i collari sulla piastra inferiore e la riallineano. Roba da 10 minuti. Difficile che il cerchio subisca danni in questo tipo di urti. Mi spiace comunque.
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R1100S '98
Space is the place.
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05-07-2010, 00:58
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#8
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 04 Oct 2007
ubicazione: in una doppia curva ad esse
Messaggi: 6.427
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grazie raga dei consigli...
testata l'andatura senza mani:va dritta come un fuso....
le ho dato anche una "tiratina",sembra tutto regolare...
ciò non toglie,che le farò dare una monitorata!
guardando la ruota mentre vado,parrebbe che giri regolare....ma mi sembra di avvertire più vibrazioni del solito!....sarà che sono condizionato psicologicamente?
ma i dadi cha si vedono subito sotto la piastra,non mi sembrano parallelissimi con la stessa....nasce così?
ricordo che già mi balzò all'occhio la cosa!
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05-07-2010, 06:56
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 08 Feb 2009
ubicazione: an de la basa de bèrghèm
Messaggi: 7.087
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io cambierei moto e comprerei una VYRUS...........almeno non ha le forcelle.....
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GS 1150 ACA STRACA
640 ADV RòIA SPURCA
se la sera ti prude il culo,la mattina ti puzza il dito
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05-07-2010, 09:14
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 May 2009
ubicazione: li tur, near cremona
Messaggi: 2.137
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fai una tirata a palla ,se non vibra, dopo i vari controlli, " tsi ' a post"
al limite, ci metterai su un paio di grammi di piombo in piu' alla prossima bilanciatura delle gomme
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gs 1200 gialla col serbatoio grosso e tanti cazzilli che non so a cosa servono
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05-07-2010, 10:58
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#12
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 04 Oct 2007
ubicazione: in una doppia curva ad esse
Messaggi: 6.427
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Quote:
Originariamente inviata da ChArmGo
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azz,ChArmGo,dici?
conosco bene Scardino.....
ora lo chiamo e sento se me la fa prima di portarla al tagliando,così,casomai ci fosse qualcosa,mi presento dal mecca con la diagnosi!
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05-07-2010, 11:06
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 Apr 2007
ubicazione: S. Bonifacio (VR)
Messaggi: 6.321
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Claudio, per vedere se il cerchio ha problemi basta che lo porti da un gommarolo e gli chiedi l'equilibratura. Quando la sta equilibrando gli chiedi, così per caso se il cerchio è dritto o no. Con più o meno 5 euri te la dovresti cavare.
Scardino te lo raddrizza e ti controlla pure il telaio. Con molto di più di 5 euri non sai se ti bastano.
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R1100S '98
Space is the place.
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05-07-2010, 11:08
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#14
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 04 Oct 2007
ubicazione: in una doppia curva ad esse
Messaggi: 6.427
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chiamati!
dunque,mi dice che per controllare la moto in questione,gli serve smontata!!!!!!!!
BMW,non si può diagnosticare montata.....per una questione di parametri!
se voglio controllare tutto l'avantreno,glielo devo portare smontato!!(eeehhhh???!!!)
e te pareva se BMW non era a sè....
cmq,gentilissimo,mi dice di passare da lui che butta un occhio.....
per scrupolo,passerò.....mi fido dell'occhio esperto!!...poi,un parere in + non guasta!
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05-07-2010, 11:13
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#15
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 04 Oct 2007
ubicazione: in una doppia curva ad esse
Messaggi: 6.427
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Simo,hai ragione anche Te....
ci tengo alla ciclistica,perdindirindina!!....come tutti credo!
farò anche questo dal gommista!!
certo,che ripensando alla botta che ho dato....e a quello che ho pensato durante l'urto:"....porc...ho spaccato tutto!!"
ed invece,a occhio e croce.....ahahahahah,pare illibata!
persino il tipo del fiorino ha detto:"minch! la moto è + resistente dell'auto....io ho il profilo staccato ed un'ammaccatura nel paraurti di plastica e tu che mi hai tamponato,niente!!"
ahahahah
è dura la plastica BMW!
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05-07-2010, 11:53
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#16
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Mar 2010
ubicazione: Busseto nel cuore...
Messaggi: 3.988
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... se hai urtato a quella velocità in considerazione del fatto che non si tratta di una moto da strada ma nata per il fuoristrada, escluderei qualunque danno... un po' la gomma, un po i cedimento del materiale dell mezzo che hai urtato dovrebbero certamente aver smorzato l'urto a sufficenza... la rotazione in vaanto del manubrio mi sembra sinceramente una cosa minimale... io non farei nulla se, appunto, "te la senti bene"... Credo che si sarebbe fatta peggio se avessi fatto una "penna" a 85°...
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05-07-2010, 12:00
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#17
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 04 Oct 2007
ubicazione: in una doppia curva ad esse
Messaggi: 6.427
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grazie Cobra,
mi sento consolato....dico davvero! ;-)
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05-07-2010, 12:06
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#18
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Mukkista doc
Registrato dal: 23 Feb 2010
ubicazione: pavia
Messaggi: 2.907
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azz!!!
sapevo che per le riparazioni era necessario il telaio smontato ma non per il semplice controllo...
comunque te lo avevo consigliato piu' che altro per tranquillita'... mentale 
quando penso di aver qualcosa che non va mi partono trip terribili e continuo a pensarci... anche se e' tutto a posto 
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r1100s
Ultima modifica di ChArmGo; 05-07-2010 a 12:08
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05-07-2010, 12:08
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#19
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 04 Oct 2007
ubicazione: in una doppia curva ad esse
Messaggi: 6.427
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....e lo dici amme!!(?)
;-)
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05-07-2010, 18:06
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#20
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Feb 2008
ubicazione: penisola italica
Messaggi: 3.810
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ahio, mi è successo in pratica la stessa cosa a me scorso anno.
(avevi pure postato!)
Leggi bene qua http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=212049, sopratutto i miei interventi nella seconda pagina che spiegano tutto!
fammi sapere poi!
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05-07-2010, 18:19
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#21
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Mukkista
Registrato dal: 08 May 2009
ubicazione: toscana
Messaggi: 989
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calabronegigante ,mi hai fatto ricordare i tempi che avevo la ducati scambler 450 e in un attimo di distrazione tamponai a bassa velocita',tipo la tua ,una opel familiare,solo che io buttai completamete giu' il paraurti all'uto e la moto niente,,,,,,nessun danno
__________________
GS 1.2.0 v1
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05-07-2010, 18:29
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#22
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 04 Oct 2007
ubicazione: in una doppia curva ad esse
Messaggi: 6.427
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grazie Asdolo!
letto le Tue conclusioni...
sono stato da Scardino,come ha buttato l'occhio,mi ha confermato il telaietto storto...
il cerchio,secondo lui è a posto!
mi dice anche,che per scrupolo sarebbe meglio che gli portassi forche e piastre da controllare (smontate)....poi,appunto,fa riferimento ai bulloni sotto la piastra superiore...afferma che son leggermente storti!
chiamo il mio mecca e lo informo...
domani la guarda e la prova,ma dice che se la moto va bene e c'è una leggerissima piegatura nel telaietto,non valrebbe la pena...
di una cosa sono certo,mi è venuto un gran mal di testa!
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08-07-2010, 17:36
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#23
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 04 Oct 2007
ubicazione: in una doppia curva ad esse
Messaggi: 6.427
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il mecca mi riferisce che ad occhio non ha nulla.... 
ora finiva il tagliando e la proverà su strada!
eppure,ripensando alla tramvata che ho dato....
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08-07-2010, 19:20
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#24
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Mukkista
Registrato dal: 26 Sep 2009
ubicazione: Costa Etrusca
Messaggi: 720
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Gia che fai i controlli dai un'occhiata al giunto sferico del telelever
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ADV 2007
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09-07-2010, 11:57
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#25
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 04 Oct 2007
ubicazione: in una doppia curva ad esse
Messaggi: 6.427
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già!
spero,anzi ne son certo,che il mecca lo stia facendo....
difatti,già ieri,aveva finito il tagliando e la stava per provare su strada....
dicendomi,appunto,che la moto non presenta visivamente nulla....oggi,l'ho chiamato per ulteriori ragguagli:sapere se è a posto secondo lui,nella guida (secondo i miei canoni di guida e la mia esperienza,come dicevo,lo è....),lui mi conferma che la moto nella sua guidabilità lo è,a posto,ma la trattiene anche oggi,perchè nello spunto della partenza ha avvertito "stranezze" al manubrio,quindi ci vuole capire!!
sono entusiasta che il mio mecca si faccia degli scrupoli!!
sperem in ben!
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