leggendo la pubblicità che fa la stessa BMW di questo accessorio, disponibile a pagamento sul K1200R, ho l'impressione che si tratti di supervalutare un accessorio che in realtà serve a ben poco: se non ho capito male, tramite l'ESA si possono regolare elettricamente le sospensioni adattandole al carico della moto....
questa operazione si può eseguire stando in sella e con motore acceso, anzichè manualmente, con i piedi a terra e la moto sul cavalletto...
c'è scritto:"....in tal modo potrai adattare le sospensioni della moto al tipo di guida e di strada che percorri...."
intanto la moto la adatto soprattutto in funzione del carico che porto, e poi non credo che in base alla strada che sto percorrendo mi metto lì a giocherellare col bottone....
non so, ma non mi sembra questa rivoluzione che vogliono far credere....è una semplice comodità ma non rivoluziona un bel niente
insomma, è come avere l'alzacristallo elettrico sull'auto...
"...si sbaglio, mi corrigerete..."