La minchiata è sempre in agguato.....
Sabato pomeriggio, tranquillamente seduti al bar per il solito caffè del dopo pranzo, con due amici si decide di fare due curvette prima che la pioggia ci rovini la giornata. Si sceglie la strada nel bosco, lungo malpensa, tra vizzola ticino e somma lombardo, ci si diverte un mondo guidando tranquillo e senza esagerare, ma godendosi quella bellezza chiamata moto. La mukka rende bene e benchè sempre superdotata di borse e bauletto, il neoplan, come viene chiamato dagli smanettoni, non si fa mancare nulla. Tutto bene e perfetto fino a quando, per la sosta sigaretta, ci ferma vicino alla pista pirelli di vizzola, ed e a questo punto bam!!! la minchiata la faccio ed anche bene: messa la mucca in folle sul cavalletto laterale con strada in leggera pendenza, lei non ne vuole sapere, giustamente, di stare ferma e mentre osserviamo la pista, si adagia sul fianco sinistro per riposarsi un po'!
Morale: specchietto sinistro rotolato a terra graffiato, paracilindro sinistro distrutto e coperchio valvole da stuccare e riverniciare, borsa sinistra e bauletto da portare in carrozzeria per grosse graffiature, quest'ultimo per aver cozzato contro la pedana di una gsr suzi, il cui driver è sbiancato vedendosi cotanto mezzo addosso........Mi sento un minchione e chiedo venia a tutti gli esperti del forum!
Dimenticavo, dopo averla tirata su, chiesto scusa, accarezzata e rimesso a posto lo specchio rovinato, la mia mukka ha galoppato ancora meglio di prima. E' un gran bell'animale!!!!!
__________________
R 1150 RT
XL 600 RM
|