Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > S1000 RR


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 30-04-2010, 17:41   #1
Newlucky78
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 23 Jan 2010
ubicazione: Ravenna
predefinito Problemi veriniciatura S1000RR

Ciao mi presento,
sono un felice posssessore di una splendida, meravigliosa, eccezionale S1000RR...così tanto per lodarmi!!!
Volevo sapere se qualcuno aveva rilevato il medesimo problema che ho riscontrato io sulla mia bambina.
Dopo un giro in montagna, durante l'asciugatura post-lavaggio (rigorosamente a mano ed asciugata con pelle di muflone tibetano nano) ho notato tanti piccoli segni nella parte anteriore della carena e sul cupolino.
Analizzati da vicino ho notato che i segni non sono altro che il distacco dello strato di trasparente sopra la vernice.
Sia per forma che per quantità, questi segni (tanti e di diametro inferiore al mm) sono stati dovuti al normale sporco (sassolini) che si trova sulle nostre strade di montagna e che viene sollevato dai veicoli che precedono.
Qualcuno di voi, come il mio concessionario, a questo punto esclamerà...grazie al c..o che la vernice si distacca se prendi dei sassi!
Ma allora la domanda è:
"ma se io ho usato la moto nelle medesime condizioni (stesse strade e stesse velocità) in cui ho usato ed uso tutt'ora altre moto e con nessuna è mai successo una cosa del genere...come è possibile solo con questa? forse la verniciatura lascia un pò a desiderare. C...O!!!"
Mi rivolgo a voi dato che sia il mio concessionario che BMW mi sembra di poter dire che abbiano ignorato la cosa, essendo imputabile ai "sassi"...
Help me...

Pubblicità

Newlucky78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-04-2010, 21:51   #2
Swissrider
Mukkista doc
 
L'avatar di Swissrider
 
Registrato dal: 15 Jul 2009
ubicazione: Lugano Beach
predefinito

Invece di chiedere a noi, che pur con buona volonta' non siamo comunque degli esperti, io mi rivolgerei a un carrozziere superkazzolo per chiedere (magari pagando se serve x il tempo che ci impiega) una perizia ufficiale per stabilire la causa dei danni.
__________________
2 ELICHE, 6 RUOTE, 10 CILINDRI
Swissrider non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-04-2010, 22:37   #3
maurossi
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 26 Aug 2009
ubicazione: Viareggio
predefinito

Contatta BMW Italia , cita il concessionario e spiegagli il suo comportamento e fai valere le tue ragioni , caspita e' una BMW un nome blasonato , vogliamo che resti solo un nome?
__________________
Vespa 50 con motore 90SS , Aprilia AS125R , R1200R grigio opaco
maurossi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-05-2010, 08:37   #4
Newlucky78
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 23 Jan 2010
ubicazione: Ravenna
predefinito

Già contattato sia il concessionario che BMW Italia la cui risposta è stata:
"Noi possiamo anche mandarle un tecnico a vedere i danni ma se sono causati da sassi non c'è nulla che noi si possa fare, sa capisce è un danno causato da un fattore esterno....!"
D'altronde come si può fare a dargli torto, in effetti è vero che i sassolini sono un fattore esterno, ma a mio avviso il punto è che nelle medesime condizioni altre moto di altre marche meno blasonate non hanno evidenziato mai questo problema...quindi!
Mi sono rivolto a voi perchè, nonostante mi abbiano detto che avrebbero fatto vedere la moto da un loro tecnico (tra l'altro con toni e parole che lo facevano passare proprio per un piacere dato la mia insistenza) non mi sembra che mi abbiano lasciato grosse speranze.
E sapete...magari se fossi riuscito a scoprire che non sono l'unico...l'unione fa la forza!
o no?
p.S. ho già fatto rilevare il problema ad un carrozzerie che mi ha detto che lo strato di trasparente è, diciamo un pò leggero, ma l'opinione valida è quella dei tecnici BMW....
Newlucky78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-05-2010, 22:06   #5
maurossi
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 26 Aug 2009
ubicazione: Viareggio
predefinito

OK BMW oramai e' solo un nome
__________________
Vespa 50 con motore 90SS , Aprilia AS125R , R1200R grigio opaco
maurossi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-05-2010, 17:10   #6
max21
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 05 Nov 2008
ubicazione: napoli-milano
predefinito

contatta il venditore e fallo ca@@are!
__________________
CV: monster 750,cbr 600 f , ninja, YZF-R 1, GS 1200, gsx r1000, cbr 1000 rr, BMW R1200R WHITE '10.
max21 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-05-2010, 10:22   #7
Jack!
Mukkista doc
 
L'avatar di Jack!
 
Registrato dal: 19 Aug 2008
ubicazione: Kappista in attesa di nick
predefinito

ah ah ah che bella risposta, i sassi sono fattori esterni...e allora perchè con l'r6 non ho mai trovato nemmeno un minimo segnetto??? Forse alla yamaha hanno messo una centralina che evita i sassi??? ah ah ah ma digli che se non te la riverniciano per bene scrivi ad una rivista di settore...18 mila euro e nemmeno hanno dato per bene il trasparente...sono questi dettagli che fanno la differenza!
__________________
K100RS 16v abs 1991
YZF R6 '04
*La moto logora chi non ce l'ha*
Jack! non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-05-2010, 10:31   #8
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
predefinito

la colpa è che la ese ere ere va troppo forte e si svernicia da sola....................
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-05-2010, 13:20   #9
The Duck
L'uomo con la testa da un'altra parte!
 
L'avatar di The Duck
 
Registrato dal: 22 Oct 2004
ubicazione: Roma e dove mi porta il network
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Jack! Visualizza il messaggio
..sono questi dettagli che fanno la differenza!
.....contento tu.........
__________________
In certi particolari momenti, a me, la tinca mi commuove.....
The Duck non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-05-2010, 13:37   #10
SKITO
Rimasto solo
 
L'avatar di SKITO
 
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
predefinito

ma sembra strano che sia un difetto, chiaro che se prendi dei sassolini in velocità può succedere che la vernice si scheggi
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i

dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
SKITO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-05-2010, 14:23   #11
Jack!
Mukkista doc
 
L'avatar di Jack!
 
Registrato dal: 19 Aug 2008
ubicazione: Kappista in attesa di nick
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da The Duck Visualizza il messaggio
.....contento tu.........
Sarei scontento che con tutti quei soldi mi danno una verniciatura imperfetta. sul fatto che la moto sia una bomba non ci piove, ma i dettagli fanno la differenza, in tutto. In genere BMW è sempre molto attenta, se hanno sbagliato il processo di verniciatura, è doveroso che provvedano.
__________________
K100RS 16v abs 1991
YZF R6 '04
*La moto logora chi non ce l'ha*
Jack! non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-05-2010, 14:32   #12
SKITO
Rimasto solo
 
L'avatar di SKITO
 
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
predefinito

insisto chi l' ha detto che è un problema/difetto di verniciatura ??????
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i

dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
SKITO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-05-2010, 14:39   #13
SKITO
Rimasto solo
 
L'avatar di SKITO
 
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
predefinito

e da quando in qua prendendo sassolini sulla carenatura in velocità non ci rimane il segno, visto che spesso si sono anche forati i radiatori dell'acqua o dell' olio per questo motivo.
Lo scritto dello C1 del primo post mi sembra molto "leggero" peggio ancora l'esempio dell'R6
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i

dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
SKITO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-05-2010, 16:08   #14
Newlucky78
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 23 Jan 2010
ubicazione: Ravenna
predefinito

Lo dico IO...e il mio carrozziere...!!!
Scusate se mi "inalbero un pò, ma come qualcuno giustamente fa notare, 18 e passa mila euro fanno un pò inc...are!
Non ho ne il tempo ne la voglia di far perdere tempo al concessionario, ai tecnici BMW, al mio carrozziere e a tutti voi, con richieste o informazioni assurde!
Per favore, non diciamo b...iate!!! So distinguere un sasso che mi potrebbe forare un radiatore dai normali sassolini che ti colpiscono carena, tuta e magari casco senza creare alcun danno!
P.S: Tanto per rendere l'idea in concessionario hanno una S1000RR che hanno riverniciato loro di arancio (tra l'altro proprio bella) metallizzato che, guarda caso ha il cupolino (originale) completamente butterato, come la mia carenatura e cupolino, mentre la loro verniciatura è perfetta e alla mia domanda "come mai?" mi è stato risposto "eh...ma quella è una verniciatura che abbiamo fatto fare noi, ci sono 2 mani di trasparente..." ed io "ma non mi dire..."
Newlucky78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-05-2010, 16:20   #15
The Duck
L'uomo con la testa da un'altra parte!
 
L'avatar di The Duck
 
Registrato dal: 22 Oct 2004
ubicazione: Roma e dove mi porta il network
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Jack! Visualizza il messaggio
..... se hanno sbagliato il processo di verniciatura, è doveroso che provvedano.
Se il "processo" di verniciatura fosse "sbagliato" tutte le moto avrebbero questo problema. La mia non ce l'ha e, come può testimoniare lo stesso Skito, è stata utilizzata in situazioni che lo avrebbero certamente evidenziato. Di conseguenza le possibilità sono solamente due:
1) sono stati i sassolini, cosa sembre possibile;
2) quella moto ha avuto un problema nel corso della verniciatura (es. uminìdità) che ha reso la vernice più "fragile"
Quello che è certo è che l'atteggiamento del concessionario non è accettabile, loro devono mandare un tecnico, il tecnico deve valutare il da farsi e io devo poter discutere con il tecnico.
A me era successa una cosa analoga con un KS, la parte fu immediatamente riverniciata e passata in garanzia senza intervento del tecnico.
__________________
In certi particolari momenti, a me, la tinca mi commuove.....
The Duck non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-05-2010, 16:25   #16
The Duck
L'uomo con la testa da un'altra parte!
 
L'avatar di The Duck
 
Registrato dal: 22 Oct 2004
ubicazione: Roma e dove mi porta il network
predefinito

....aggiungo che con il KGT su strada vai molto più forte e per molto più tempo che con l'SRR e nulla è mai successo alla sua verniciatura quando l'avevo, questo a riprova che il "processo" di verniciatura usato in BMW va benissimo.
__________________
In certi particolari momenti, a me, la tinca mi commuove.....
The Duck non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-05-2010, 16:30   #17
SKITO
Rimasto solo
 
L'avatar di SKITO
 
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Newlucky78 Visualizza il messaggio
Lo dico IO...e il mio carrozziere...!!!"
magari lo direi anche io, ma dopo una quarantina di supersportive Japp ti dico che i sassolini da sempre forano la verniciatura della carenatura se presi in velocità e la tua moto che costa "solo" 18.000 euro è una normalissima moto sportiva senza nessun super potere, e che per nient'altro si differenzia da una "umile" sportiva Japp e senza che ti incazzi.


Quote:
Per favore, non diciamo b...iate!!! So distinguere un sasso che mi potrebbe forare un radiatore dai normali sassolini che ti colpiscono carena, tuta e magari casco senza creare alcun danno!
come sopra, evidentemente proprio proprio non sai distinguere senza offesa e!!
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i

dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
SKITO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-05-2010, 16:35   #18
SKITO
Rimasto solo
 
L'avatar di SKITO
 
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da The Duck Visualizza il messaggio
La mia non ce l'ha e, come può testimoniare lo stesso Skito, è stata utilizzata in situazioni che lo avrebbero certamente evidenziato
Certamente e confermo anche.
Quelle usate da noi per le gare di accelerazione (quindi sparate a 300 Km/h) non hanno nessun proplema
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i

dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
SKITO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-05-2010, 16:43   #19
The Duck
L'uomo con la testa da un'altra parte!
 
L'avatar di The Duck
 
Registrato dal: 22 Oct 2004
ubicazione: Roma e dove mi porta il network
predefinito

Io pev evitave che accada alla vevnice della mia Fevvavi ci lego un paio di pvoletavi sul cofano che, oltre a proteggeve, lucidano.
__________________
In certi particolari momenti, a me, la tinca mi commuove.....
The Duck non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-05-2010, 16:45   #20
SKITO
Rimasto solo
 
L'avatar di SKITO
 
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
predefinito

io metto la pellicola trasparente ......e sò barbone ahahahahahahah
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i

dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
SKITO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-05-2010, 16:57   #21
Newlucky78
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 23 Jan 2010
ubicazione: Ravenna
predefinito

Rimango basito...non riesco a capire...
...è mai possibile che appena uno pensa solo ad insinuare che un qualcosa con la marca BMW possa avere dei problemi/difetti, si debba vedere insultano da "infasati" del marchio?
Perchè SKITO il tuo post tale è...un insulto ne miei confronti e della mia intelligenza...
Comunque ho fatto l'errore di pormi al tuo livello e non ho la minima intenzione di continuare l'errore...
Mi fa piacere che tu abbia delle convinzioni, che ti portino ad escludere qualsiasi tipo di difetto su qualsiasi mezzo BMW S1000RR circolante su strada...è bello vedere che c'è gente con queste certezza!
Però prima di dare dell' ignorante (perchè ti sembrerà strano ma lo si può dare anche senza scriverlo esplicitamente e fidati la tua maniera di scrivere non è tanto velata) a qualcuno sarebbe opportuno magari dare il beneficio del dubbio...
Beneficio del dubbio che ho dato a BMW...io, nel mio post "leggero" come ti piace definirlo, non ho detto che è per certo un problema ma che i fatti e l'esperienza non mi lasciano altra possibilità che ipotizzare un difetto, ma vorrei che però fosse valutato da un tecnico, non vorrei che fosse non sancita, a prescindere, l'assenza di difetti sulla mia moto senza nemmeno visionarla.
E ribadisco speravo magari ci fosse qualcun'altro con il medesimo problema...
Newlucky78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-05-2010, 17:23   #22
SKITO
Rimasto solo
 
L'avatar di SKITO
 
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Newlucky78 Visualizza il messaggio

1) ...è mai possibile che appena uno pensa solo ad insinuare che un qualcosa con la marca BMW possa avere dei problemi/difetti, si debba vedere insultano da "infasati" del marchio?

2) Perchè SKITO il tuo post tale è...un insulto ne miei confronti e della mia intelligenza...

3)Comunque ho fatto l'errore di pormi al tuo livello e non ho la minima intenzione di continuare l'errore...

4) Mi fa piacere che tu abbia delle convinzioni, che ti portino ad escludere qualsiasi tipo di difetto su qualsiasi mezzo BMW S1000RR circolante su strada...è bello vedere che c'è gente con queste certezza!

Però prima di dare dell' ignorante (perchè ti sembrerà strano ma lo si può dare anche senza scriverlo esplicitamente e fidati la tua maniera di scrivere non è tanto velata) a qualcuno sarebbe opportuno magari dare il beneficio del dubbio....
rispondo a questi punti in una sola replica:
Come puoi ben vedere dalla mia firma non sono un fanatico del marchio, e le mie "convinzioni" sono dettate dalla mia esperienza vissuta sulle moto sportive tralatro Japp e qualche italiana, e le carenature colpite dai sassolini si sono sempre danneggiate specie ad alta velocità.
Poi non ho dato dell' ignorante a nessuno semmai inesperienza (e neanche).
Che la verniciatura della tua moto sia difettosa può essere perchè no!, ma diverso è dire che una moto del genere dovrebbe essere esente da danni provocati dai sassi o quantaltro sol perchè costa 18.000 euro ed è una BMW
mi sembra un po "leggera" come convinzione non credi???
Detto questo fossi io, prima di andare a lamentarmi dal conce mi accerterei, e se i danni sono stati provocati dai sassi mi starei a casa.
Per il resto non commento che è meglio và .
Distinti saluti.
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i

dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
SKITO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-05-2010, 17:36   #23
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
la tua moto che costa "solo" 18.000 euro è una normalissima moto sportiva senza nessun super potere,
ah!............ non è spezial?

mah, che delusione....................
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-05-2010, 17:37   #24
Motoasino
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 07 Jul 2009
ubicazione: MONZA
predefinito

... dai però una cosa dobbiamo dirla ... concessionari tecnici, ispettori etc etc ... UN PO SE LA TIRANO, no, diciamocelo, pensano di essere un c@220 e mezzo ...
Io sono sfegatato, fun sfrenato, in quanto presidente dei Motoasini (a proposito, visitate il sito e il blog/forum) tanto che il motto del motoclub è MEGLIO LA MOGLIE AL MARCIAPIEDE CHE LA MOTO GIAPPONESE, ma nel corso della vita, con le mie moto e/o abbigliamento, tutte le volte che ho fatto qualche rimostranza per qualche presunto problema sono stato trattato con estrema sufficienza, tipo Newlucky ...
Vi ricordate il problema di "cammellamento" delle prime K1200S ... bene, alle mie domande mi sono sentito rispondere : cosa vuoi, da una moto che fa 270 all'ora non puoi pretendere che vada bene anche quando va piano !!
Questo non vuol dire però che siano TUTTI così, magari sono la maggioranza (che è quello che penso io) ma ci sono ancora (per fortuna) quelli che usano il cacciavite, si sporcano le mani, ma soprattutto le moto le amano (e le guidano ... VERO PAOLO !!).
Per il resto ... come ha detto il filosofo francese La Rochefoucauld :
Si perdona finché si ama.
... e noi amiamo ancora ... e nonostante tutto.

p.s. Partecipate al sondaggio CHE MOTO PER IL PRESIDENTE su www.motoasini.forumup.it

Grazie a tutti
__________________
www.motoasini.it
www.facebook.com/group.php?gid=351666330185
Motoasino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-05-2010, 18:02   #25
Newlucky78
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 23 Jan 2010
ubicazione: Ravenna
predefinito

Grazie Motoasino...e tutti quelli che non hanno sentenziato in modo sterile!
Comunque penso di aver capito dove è stato il problema di incomprensione con SKITO...
O non mi sono spiegato bene...
o dovevo scrivere più lentamente...
o, come è più probabile, ha dei problemi a comprendere l'italiano...
perchè francamente mi sembra lapalissaino (di facile intuizione) che il mio contendere non fosse che una moto da 18 mila euro fosse esente da problemi (magari se qualcuno mi spiega dove ho affermato ciò), il mio chiedere era rivolto a ben altro!
Certo è invece che per 18 mila euro ma soprattutto dal marchio BMW mi aspetto un trattamento e una disponibilità ben maggiore di quella che mi si è dimostrata...!
Ma non dite a SKITO che è possibile che ci sia un concessionario BMW o un dipendente dell'assistenza che non ti trattano così bene come dovrebbe essere perchè altrimenti viene giù il mondo...
...cosa fai lanci il sasso e poi nascondi la mano...e no!!!
CNF...ricordi totò...???
Ricorda BENEFICIO DEL DUBBIO...neanche sai chi sono, che esperienza ho di moto, come fai a dire che non ho sufficiente esperienza per giudicare? che ne sai...???
Io non ti ho giudicato...almeno sino ad ora!
Hai dato per scontato la mia non competenza...quindi mi dai dell'ignorante...
comunque questa polemica oramai ha esaurito ogni ragion d'essere...l'arroganza e la volgarità dei tuoi post si commenta da sola!
Newlucky78 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:20.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati