Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > S1000 RR

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 20-05-2010, 17:20   #1
The Duck
L'uomo con la testa da un'altra parte!

L'avatar di The Duck

ubicazione: Roma e dove mi porta il network
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Jack! Visualizza il messaggio
..... se hanno sbagliato il processo di verniciatura, è doveroso che provvedano.
Se il "processo" di verniciatura fosse "sbagliato" tutte le moto avrebbero questo problema. La mia non ce l'ha e, come può testimoniare lo stesso Skito, è stata utilizzata in situazioni che lo avrebbero certamente evidenziato. Di conseguenza le possibilità sono solamente due:
1) sono stati i sassolini, cosa sembre possibile;
2) quella moto ha avuto un problema nel corso della verniciatura (es. uminìdità) che ha reso la vernice più "fragile"
Quello che è certo è che l'atteggiamento del concessionario non è accettabile, loro devono mandare un tecnico, il tecnico deve valutare il da farsi e io devo poter discutere con il tecnico.
A me era successa una cosa analoga con un KS, la parte fu immediatamente riverniciata e passata in garanzia senza intervento del tecnico.
Vecchio 20-05-2010, 17:35   #2
SKITO
Rimasto solo

L'avatar di SKITO

ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da The Duck Visualizza il messaggio
La mia non ce l'ha e, come può testimoniare lo stesso Skito, è stata utilizzata in situazioni che lo avrebbero certamente evidenziato
Certamente e confermo anche.
Quelle usate da noi per le gare di accelerazione (quindi sparate a 300 Km/h) non hanno nessun proplema

dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
SKITO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-05-2010, 23:04   #3
Swissrider
Mukkista doc

L'avatar di Swissrider

ubicazione: Lugano Beach
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da The Duck Visualizza il messaggio
1) sono stati i sassolini, cosa sembre possibile;
2) quella moto ha avuto un problema nel corso della verniciatura (es. uminìdità)
1-badrone... non cabire, brego sbiega meglio...
2-dicasi "Uminidità" il formarsi di gocce mooolto piccole, quasi miniaturizzate, o mini, a causa del condensarsi dell'aria umida di certe regioni.

Ultima modifica di Swissrider; 20-05-2010 a 23:45
Swissrider non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-05-2010, 09:17   #4
Newlucky78
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: Ravenna
predefinito

Cerco di rispondere un pò a tutti...naturalmente non intendo raccolgliere le basse provocazione di SKITO, che continua a contraddistinguersi per lo stile veramente squallido...non si è neanche reso conto, che, peraltro come si evince dai vostri post, ha leggermente esagerato...!!!
Sospensioni:
Sino a che non ho finito il rodaggio e non ho cominciato a forzare le ho trovate buone me solo il mono posteriore l'ho sentito un pò morbido...diciamo comunque una configurazione buona per un utilizzo turistico
P.S: Già in 2 anche in utilizzo turistico la moto era veramente peggiorata.
I problemi grossi ,sempre per come piace a me sentire la moto, lì ho avuti portandola in pista (mugello, misano, riieka e franciacorta).
In staccate un pò violente, per capirci come quella della San Donato al mugello, ha mostrato i limiti, le sospensioni anteriori se non sono andate a pacco poco ci mancava con la conseguente che tutta la moto mi si scomponeva e il tentativo di chiudersi dello sterzo (naturalmente non sono un pilota professionista ma semplicemente uno a cui piace andare in pista per tirare nella moto perchè per strada ritengo che sia meglio tenere il cervello acceso e il gas chiuso) ma se sono riuscito ad uscirne indenne io può farlo chiunque.
In apertura in piega all'uscita delle curve lente, il mono posteriore l'ho sentito cedere.
Di conseguenza devo indurire un pò tutto, sperando di non dover sotituire alla forca olio e molle...altri sapete che salasso...!
Per ciò che concerne le foto adesso appena riesco le posto...
Newlucky78 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi