Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850RT - R1100RT - R1150 RT - R1200RT


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 17-04-2010, 16:15   #1
mauriziomilani
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 02 May 2009
ubicazione: bareggio
Messaggi: 5
predefinito Vite spurgo pinza posteriore

A causa di una grossa buca ho rotto la borsa destra che pigatasi all'interno ha tranciato la vite di spurgo dell'impianto frenante posteriore. Sulla mia RT 850 del 2001 la vite di spurgo non è avvitata alla pinza Brembo ma avvitata ad un dado cavo del 17 che è avvitato alla pinza. Alla bmw tale dado non esiste nemmeno nelle schede e mi hanno proposto la sostituzione della pinza intera. Visto che il freno funziona mi sembra eccessivo; stò pensando di trapanare la vite di spurgo rotta e rifilettare il bullone. Prima che tenti ciò, qualcuno può aiutarmi?? Abito a Milano..
mauriziomilani non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-04-2010, 16:49   #2
zanna
Mukkista
 
L'avatar di zanna
 
Registrato dal: 30 Aug 2005
ubicazione: brescia (Carpenedolo)...ma nato a Montichiari
Messaggi: 673
predefinito

Prova a vedere qui,magari state parlando della stessa cosa ciao
http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=267760
__________________
r1150rt silver 2005:D
zanna non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-04-2010, 18:41   #3
mauriziomilani
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 02 May 2009
ubicazione: bareggio
Messaggi: 5
predefinito

Grazie... è la stessa cosa! la vite di spurgo l'ho già comprata... è il dado che non trovo da nessuna parte. Comunque grazie, se decido di bucare e rifilettare vi dico come è andata....
mauriziomilani non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-04-2010, 18:47   #4
Welcome
Mukkista doc
 
L'avatar di Welcome
 
Registrato dal: 23 Aug 2003
ubicazione: Friulano in esilio in Alabama
Messaggi: 4.321
predefinito

La tua valvolina non si e' rotta perche' era stata stretta troppo. Pertanto con l'estrattore (di marca, non da supermercato) dovresti riuscire a togliere lo spezzone.
Metti la riduzione nella morsa ed utilizza un giramaschi piccolo che azionerai con due mani evitando quindi di applicare carico di flessione al gia' delicato estrattore.
__________________
2011 GS1200 ADV USA - Senza bauletto perche' senno mi prendono in giro -
Welcome non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-04-2010, 22:37   #5
Germibestia
Mukkista doc
 
Registrato dal: 04 Apr 2009
ubicazione: gli asini pascolano, non ubicano
Messaggi: 1.323
predefinito

estrattore sinistro e in pochi secondi togli tranquillamente il pezzo rimasto nella riduzione 10X1
__________________
la misère accroit l'ignorance, l'ignorance accroit la misère. [Mme De Staêl]
Germibestia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-04-2010, 22:39   #6
Weiss
NON SO CHI SONO
 
L'avatar di Weiss
 
Registrato dal: 09 May 2007
ubicazione: Pontassieve
Messaggi: 10.162
predefinito

Estrattore e via. Concordo con Welcome e Germibestia.
__________________
Bmw R1150GS
https://youtu.be/1V02U1QUcV8
Weiss non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-04-2010, 07:51   #7
mukkista61
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 27 Mar 2009
ubicazione: livorno
Messaggi: 167
predefinito

Kit BETA estrattori maschio sinistri, e come ti hanno detto sopra è un gioco. Credo costi una trentina di euro.
P.S Ti ho consigliato utensili di marca perchè per questi lavori occorrono utensili affidabili.
Buon lavoro
__________________
............Una mucca è persempre...............
mukkista61 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-04-2010, 16:13   #8
Welcome
Mukkista doc
 
L'avatar di Welcome
 
Registrato dal: 23 Aug 2003
ubicazione: Friulano in esilio in Alabama
Messaggi: 4.321
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mukkista61 Visualizza il messaggio
utensili di marca perchè per questi lavori occorrono utensili affidabili.
Infatti, acquistai un set di estrattori a poco costo ed e' stato un grande errore perche' si rompono con estrema facilita' e la loro rimozione e' un bel problema essendo molto difficili da forare.
Ho parzialmente risolto rinvenendoli ma cosi' non hanno piu' la durezza superficiale originale e tendono ad arrotondarsi.

In officina utilizzavamo dei maschi per filettare usati ai quali davamo un profilo triangolare sulla mola. Non erano autoaggancianti ma con una martellata entravano nelle carni del troncone di vite forata. Non ne ho mai rotto uno.
__________________
2011 GS1200 ADV USA - Senza bauletto perche' senno mi prendono in giro -
Welcome non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:57.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©