Islanda ma fatta come dico io
A differenza di altre volte non è un invito ad aggregarsi. Ancora non c'è nemmeno un'idea di data (sicuramente non quest'anno, possibilmente il prossimo), ma da molto tempo ho in mente un'idea.
L'Islanda è bellissima, chi la conosce lo sa, e ogni anno partono frotte di motociclisti. Io l'ho girata tutta in 4 settimane con un land rover.
Peccato però che viaggio di andata e ritorno si mangino quasi due settimane a correre. Senza contare i costi della nave e quelli per raggiungere Aberdeen o Bergen.
Io invece voglio 3 settimane piene in Islanda, per viaggiare, oltre che sulla ring road, verso i fiordi del nord e lungo le tre piste interne che tagliano il paese da sud a nord.
Una soluzione potrebbe essere il container, come per patagonia e transandina.
Ma ho un idea che mi garba di più.
Vorrei spedire le moto (6-8) su un camion da cantiere (tipo 3 assi Iveco) che una volta arrivato sul posto faccia da mezzo di supporto per portare benzina, cibo e tende indispensabili per le zone più remote, ed ovviamente, immancabilmente, moto rotte.
Per il camion e il suo autista il viaggio durerebbe 5 settimane più o meno. Per i piloti moto 3 settimane effettive o qualche giorno in più con andata e ritorno in aereo su Reykjavik. Spese del camion e dell'autista totalmente a carico del gruppo.
Qualcuno può aiutarmi qui dentro?
Conoscete il modo per procurarsi a noleggio un camion del genere (e costi)?
Conoscete qualcuno con patente C disposto a guidarlo?
Qualcuno di voi ha un camion, la patente C e vuole farsi 5 settimane di viaggio gratis?