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Vecchio 15-04-2010, 09:45   #1
alexcolo
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predefinito ho bucato, e ora? HELP!!

credo sia un record, non ho ancora la patente, ho fatto finora 300 km col foglio rosa e ho gia bucato...

Per fortuna me ne sono accorto con la moto parcheggiata in garage.
Premesso che non sono in grado di smontarla e ho il gommista a circa 10 km, dite che i kit di gonfiaggio sono funzionali? Quale mi consigliate?
E poi vorrei prendere le Pilot Road o le Metzeler, non voglio aprire un thread sulla scelta delle gomme, ce ne sono già tanti, però vi chiedo quali dati devo dare al gommista per un preventivo (120/60 R15 per intenderci queste sigle qua - questa l’ho inventata) considerando che ho la R 850 R ?
scusate per le domande forse banali, ma non so proprio come muovermi

grazie
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Vecchio 15-04-2010, 10:16   #2
marren
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cosa più facile: vai sul sito pirelli, gruppo moto:
http://www.pirelli.it/web/motorcycle/default.page
metti i dati della tua moto (tabella fitment)
http://www.pirelli.it/web/fitment/se...#fitmentanchor

escono le diablo rosso...se vai su michelin, dunlop ecc troverai tutto
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R1200GS (ABS; ASC; ESA) '09.....VENDUTA senza annuncio! In attesa di decidere la prossima.
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Vecchio 15-04-2010, 11:15   #3
max21
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pilot sono buone e durano
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Vecchio 15-04-2010, 13:33   #4
dino_g
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Il kit di gonfiaggio (da usare quelli grandi, quelli per scooter non bastano) ti impiastricca la gomma, quindi poi è da cambiare.
Per i dati delle gomme guarda sul libretto e sulle gomme stesse, e chiedi un preventivo per quelle. Comunque vai dai 250 ai 300 euro per tutte e due, bilanciate e montate.
Sull'anteriore hai le 120/70-17 al post le R850 vecchie mi pare abbiano un canale diverso dalle comfort.
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Vecchio 15-04-2010, 13:55   #5
alexcolo
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grazie dino g, in effetti ho controllato sul libretto e sulle gomme, i dati sono

160/60-18 posteriore e 120/70-17 anteriore

sul discorso kit gonfiaggio in effetti tanto le gomme dovevo cambiarle, quindi anche se impiastriccia non è gran problema.
una domanda... ho trovato il chiodo, non è troppo spesso di diametro, mi consigliate di toglierlo prima di azionare la schiuma? la venditrice (...) mi ha consigliato di no, sulle istruzioni della bomboletta dicono di toglierlo.... avete esperienza in merito?? E POI eventualmente è meglio dare anche una gonfiata al distributore sotto casa con il compressore o è meglio non toccare più dopo averci messo la schiuma??

ho preso oltre a quello a schiuma anche uno tipo questo ma pagato molto meno

http://www.motoshopitalia.com/produc...oducts_id=1879

cosa consigliate tra i due?

infine, una volta "riparata" fai da me, prima di portarla dal gommista è meglio farlo subito o aspettare anche che so qualche oretta?

GRAZIE!!
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Vecchio 15-04-2010, 14:51   #6
alessandromagno
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Scusami....ma se hai il distributore sotto casa perchè riempire la gomma con la schiuma? Gli dai una bella gonfiatina (con il chiodo dov'é) e vai piano piano fino dal gommista....10 Km non sono una traversata intercontinentale. Risparmi i soldi della bomboletta e magari se le gomme non sono proprio da buttare te la ripara e posticipi l'acquisto.
Per il futuro: non usare mai la bomboletta schiuma se hai la possibilità di fare in altro modo. Usarla vuol dire buttar via la gomma!!!
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Vecchio 15-04-2010, 14:54   #7
Commodoro
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comprati un kit ripara gomme, facile quasi quanto la bomboletta ma la riparazione è definitiva.
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Prima o poi la bolina diventerà meno stretta ed il mare si calmerà.
Chi c'è c'è !
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Vecchio 15-04-2010, 15:03   #8
dino_g
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Mi pare di capire che ha già comprato la bomboletta.
Allora secondo me ti conviene levare il chiodo e usare il kit di riparazione che hai preso. Poi gonfi bene la gomma dal distributore sotto casa (conservi le bombolette del kit) e parti subito, lasciando un ricciolo di vermicello all'esterno, in modo che si spiaccichi sul buco.
Vai piano fino al gommista e cambi le gomme.
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Vecchio 15-04-2010, 16:59   #9
alexcolo
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ho deciso. mi faccio prestare il compressorino da mio padre (sotto casa intendevo 800m, che farseli a piedi con la moto sono tantini...) e provo a gonfiarla lasciando il chiodo dov'è e vedo quanto dura. se tiene abbastanza rigonfio e vado pian piano dal gommista

se non tiene gli monto il kit ripara gomme con i consigli di dino g sul vermicello, gonfio e vado dal gommista

la bomboletta con la schiuma la tengo nella valigia laterale per i lunghi viaggi, che è più agevole del kit in caso di emergenza in strada

mi faccio fare 2 preventivi su metzeler interact e pilot road II e vi dico

grasias!!
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Vecchio 15-04-2010, 17:02   #10
blindo7
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io uso spesso le bombolette in moto e in auto,sempre sotto la sella(fronte batteria) o nel cofano,è mi hanno sempre risolto buchi da chiodo,o comunque quelli che ti sgonfiano lentamente,
togli immediatamente il chiodo in frenata o accelerazione può squarciarti la gomma
i kit riparazione auto sono sconsigliati dai gommisti perche rompono le tele(?)
se usi la bomboletta e facci subito 5-10 minuti di marcia e poi vai dal benzinaio la sgonfi un po e la rigonfi al giusto,se non lo fai subito si blocca la valvola e non riesci più a gonfiarla,e riparti subito,
se le devi cambiare fallo subito è meglio una gomma nuova che una vecchia scarpa riparata
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Vecchio 15-04-2010, 18:10   #11
fedelissimo
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per le prossime volte dovresti avere sempre il kit con le bombolette di co2, ripari la gomma e gonfi e appena puoi sostituisci il gas con aria.
per le gomme io monto da sempre metzeler z6,ottime!
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Vecchio 15-04-2010, 21:44   #12
tkey
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Il record l'ho battuto io Alexcolo, appena 90km! Cmq, io ho preso il kit SLIME,con schiuma verde che si rimuove con una passata di spugna (il gommista non impazzisce e il portafogli ringrazia!! ) e con compressorino da attaccare alla presa della moto e via che si riparte!!
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Vecchio 15-04-2010, 22:14   #13
filippo51
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Hai una Goldwing?
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Vecchio 16-04-2010, 10:08   #14
alexcolo
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togli immediatamente il chiodo in frenata o accelerazione può squarciarti la gomma
....,se non lo fai subito si blocca la valvola e non riesci più a gonfiarla,e riparti subito,se le devi cambiare fallo subito è meglio una gomma nuova che una vecchia scarpa riparata
grazie mille non ci avevo pensato, c'è sempre da imparare... cmq usero il kit alla fine, per evitare troppi spargimenti di schiuma, visto che ci posso lavorare tranquillamente in garage per fortuna... poi subito a cambiar gomme

ho 2 preventivi di un gommista, compresi di montaggio

metzeler z6 interact - 270 euri
michelin pilot road 2 - 265 euri

sono intenzionato dopo vari post letti sull'argomenti ad andare sulle michelin ... e non solo per i 5 euri

vi sembrano prezzi buoni? (escludendo l'acquisto su internet...)
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Vecchio 16-04-2010, 11:52   #15
MaverickR850R
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Cool

A me hanno chiesto 45 euro in più per le Pirelli. DA MONTARE!!!!!
Credo proprio che dovrò farmi un ulteriore giro!

Mav
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A lo parlare agi mesura
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Vecchio 16-04-2010, 12:21   #16
alexcolo
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pirelli quali?
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Vecchio 16-04-2010, 14:23   #17
dino_g
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ubicazione: Firenze
Messaggi: 12.741
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Io invece ho appena montato le Interact dopo aver tenuto tre anni (si per ben tre anni!) le precedenti Roadtec normali. Mi sembrano superiori come feeling e grip ma sono un piegatore per modo di dire, al massimo 10-12° !!!!
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R850R Comfort 2005, R1200R 2008
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Vecchio 18-04-2010, 16:39   #18
appassionatamente
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Io ho le Pilot Road ll e mi trovo decisamente bene tra l'altro mi sembra ti abbiano fatto un'ottimo prezzo!!
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r1100r '98-biko
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Vecchio 18-04-2010, 18:57   #19
gigiboxer
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z6 interact eccezionali, 270 € montate.


gigiboxer
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per me no grazie...per me r1150r
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Vecchio 20-04-2010, 16:02   #20
alexcolo
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Che porcheria!! Non auguro a nessuno di bucare, davvero, soprattutto a me… ieri pomeriggio me lo sono preso libero e mi sono dedicato alla mia foratura. Ho comprato sia il kit di riparazione che la bomboletta con la schiuma… dopo aver tribolato mezzora con il kit e aver gonfiato più volte la gomma con il compressore ci ho rinunciato perché non riuscivo a far entrare completamente il “vermicello” di gomma …. (credo sia impossibile o quasi, almeno per me…). Allora sono passato alla bomboletta con la schiuma… anche questa una bella porcheria, schiuma sparsa dappertutto, e davvero molto poco pratica… per intenderci ho preso quella grande da 300 ml e la gomma l’ha gonfiata di 0,8 bar, praticamente niente, però almeno ha tappato il buco. Poi quindi sono andato di compressore e via partito di corsa. Per fortuna ha retto per i 10 km fino al gommista.

Viste le difficoltà, nonostante fossi in garage con tutti gli attrezzi e molta calma (almeno all’inizio), sconsiglio a tutti di comprare il kit di riparazione, piuttosto andrei sulla bomboletta e auguro al malcapitato di trovare un distributore nelle vicinanze per poi gonfiare la gomma a dovere… io la prossima volta chiamo il soccorso, tanto ho l’assicurazione…

Dovere di cronaca… ho preso le michelin pilot road II, ma non posso essere utile per commenti visto che prima avevo 2 pezzi di legno, ed è la mia prima moto. Ah, le ho pagate 260 euri con montaggio…
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Vecchio 20-04-2010, 17:07   #21
adessociprovo
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metzeler z6 interact - 270 euri
michelin pilot road 2 - 265 euri

vi sembrano prezzi buoni? (escludendo l'acquisto su internet...)
per le metzeler z6 interact (ovviamente montate)
da un gommista in milano city costano 300
altro gommista prov di BG 270

alla fine 10/20 euro in più o meno, i costi sono così ovunque
poi magari uno li spende in benzina tra andare e tornare
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QdE 24/07/2002
E' facile fare i finocchi con il culo degli altri...
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Vecchio 28-04-2010, 13:41   #22
!!Toni!!
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Buongiorno a tutti!!!! Ma secondo voi le bombolette a schiuma possono rovinare i sensori della pressione delle ruote??????
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GRATTAZIO PALLARUM OMNIA MALA FUGANT!!
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Vecchio 28-04-2010, 14:11   #23
R72
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Per il futuro: non usare mai la bomboletta schiuma se hai la possibilità di fare in altro modo. Usarla vuol dire buttar via la gomma!!!
quoto e aggiungo: col kit ripara gomme ho tranquillamente finito il posteriore, non succede niente, le ns moto non sono da pista
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Vecchio 28-04-2010, 18:49   #24
giaca
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credo sia un record, non ho ancora la patente, ho fatto finora 300 km col foglio rosa e ho gia bucato...

Per fortuna me ne sono accorto con la moto parcheggiata in garage.
Premesso che non sono in grado di smontarla e ho il gommista a circa 10 km, dite che i kit di gonfiaggio sono funzionali? Quale mi consigliate?
E poi vorrei prendere le Pilot Road o le Metzeler, non voglio aprire un thread sulla scelta delle gomme, ce ne sono già tanti, però vi chiedo quali dati devo dare al gommista per un preventivo (120/60 R15 per intenderci queste sigle qua - questa l’ho inventata) considerando che ho la R 850 R ?
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grazie
Ti sconsiglio vivamente le michelin pilot road 2 (bimescola)
E' vero che durano tanto ma la posteriore dopo 1.500 km si
è completamente scalinata e sembra una grattuggia molto
fastidiosa in ogni piega. La prossima sara dunlop roadsmart
(sul cerchio da 18 non c'è grande scelta purtroppo!!)
Giaca
r1200s alpenweiss - La chianina
r850r grafite - La brunalpina
giaca non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-04-2010, 17:41   #25
pierino
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attualmente a Torino

pirelli diablo rosso 250 €
metzeler z6 260 €
metz interact 275 €
bridgestone bt-023 250 €

io sono indeciso fra pirelli e interact
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