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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
28-02-2010, 04:11
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#1
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Mukkista doc
Registrato dal: 31 Jul 2007
ubicazione: nel bel mezzo del triangolo lariano
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Ducati e le prove comparative: senza vergogna! (lungo)
Su "In moto" di Marzo c'è una prova comparativa di "Maxi naked" di grossa cilindrata tra:
Kawa Z 1000, Honda CB 1000 R, Brutale 1090 RR, Yamaha FZ1 e, naturalmente, Ducati StreetFighter nella versione "S".
In quanto a prestazioni pure la lista è equilibrata visto che tutte superano i 120cv, tranne la Honda che è la più tranquilla del gruppo.
Guardando i prezzi l'equilibrio va subito a farsi fottere con quasi 8000€ di differenza tra le Jappo e le italiane!
Diciamo che ci beviamo la solita storia sul prodotto italiano e veniamo al punto.
I punteggi "medi" finali della comparativa sono:
Ducati 9,1
Brutale 8,9
Z1000 8,7
CB1000 8,6
FZ1 8,6
Questi punteggi sono la media di 6 voci: estetica, componentistica, uso, guida, prestazioni, e prezzo. Pertanto io prenderò in considerazione la StreetFighter, in quanto vincitrice e la migliore delle "povere" la Kawa Z 1000.
Estetica :
la Ducati becca 10 nel design. Perchè? Il gusto è un fattore fortemente soggettivo, quindi NON è corretto considerare questo aspetto ai fini di una valutazione totale ed "oggettiva" del mezzo.
Componentistica:
qua la Ducati, essendo in versione "S" (e vi supplico di spiegarmi il perchè) prende ovviamente un bel 10, in funzione delle sospensioni OHLINS e della pinza monoblocco Brembo. E ci sta.
La Kawasaki (che alla fine è la prima della Jappo) con sospensioni di serie "standard" prende 9, e ci sta pure questo.
Uso e Guida:
per queste 2 voci possiamo considerare attendibili le impressioni dei tester poichè, anche se certi aspetti possono essere giudicati soggettivamente (comodità, rumorosità, pneumatici etc,) certi altri sono inopinabili (peso, capacità di carico, spazi di frenata etc.)
Prestazioni:
qua la Ducati stravince in velocità massima e sul banco, strappando i voti più alti, ma andando a vedere i dati strumentali in movimento vengono fuori le magagne.
In " Accelerazione" la rossa prende 9,5 un voto in più della Kawasaki 8,5 pur riuscendo a spuntare tempi inferiori solo di pochi decimi:
3 decimi su 0-400 mt 10"8-11"1
7 decimi su 0-1000 mt 20"2-20"9
1 decimo da 0-100 km/h 3"3-3"4
1 decimo da 0-150 km/h 5"7-5"8
In " Ripresa" la Ducati prende una sonora bastonata dalla Z1000 che surclassa la StreetFighter su tutti i fronti facendo segnare tempi anche di quasi 3 secondi!!! inferiori
Partendo da 50km/h in 6a la kawa guadagna:
7 decimi su 0-400mt 11"7-12"4
1 secondo su 0-1000 mt 21"7-22"7
Partendo da 100km/h in 6a la Kawa guadagna:
3 decimi sui 400mt e 4 decimi sui 1000
50-100 Km/h 8 decimi 3"9-4"7
50-200 km/h 2" e 7 decimi!!! 12"9-15"6
e da 100 a 200 km/h 1 secondo e 8 decimi 8"9-10"7
nonostante questi risultati la Kawasaki prende solo 0,5 voti in più in "Ripresa" della Ducati! 8,5 contro 8,0.
Cioè: la Ducati che in accelerazione nonostante i cavalli ed il bicilindrico se la gioca con la Kawa prende 1 voto in più mentre la Kawa che in ripresa surclassa la Ducati prende mezzo voto in più! Mah!
Prezzo:
Qui si sfiora il ridicolo!
La Ducati, in virtù delle sua eccellente componentistica in dotazione costa 18700€, nulla da obbiettare.
Mentre la più modesta Kawa che di blasonato non porta in dote niente ne costa 10600.
Alla fine però le prestazioni delle due moto, nonostante la differenza di prezzo e di dotazione, non sono così distanti e su strada la modesta Z 1000 se la gioca fino in fondo con la SF rispetto alla quale risulta addirittura più godibile nell'uso misto e sicuramente accessibile ad un maggior numero di acquirenti grazie ad un prezzo più "umano".
Stando a ciò, ci si aspetterebbe che, nel voto alla voce "prezzo", appunto, la Kawa stravinca e invece? LO SCANDALO!
Un bel parimerito con 9 per entrambe!
E se spendessimo gli 8100€ di differenza di prezzo tra le due moto per montare OHLINS e Marchesini forgiati sulla Kawa? Come finirebbe la comparativa?  
p.s.
in queste mie considerazioni ho citato le incongruenze tra i dati dei rilievi strumentali e i relativi VOTI.
So bene che il risultato del cronometro non è il primo aspetto da considerare ai fini della valutazione una moto.
Ma se ciò è valido per il motociclista come me che preferisce tutt'altro genere, per lo smanettone intutato che sbava dietro ai mostri da 150 cv ed ha comprato la rivista per scegliere il prossimo, un giudizio condizionato e parziale come questo è roba da leccarsi i baffi!
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"La traiettoria migliore è quella che ti fa tornare a casa la sera. Augh!" (cit. bikelink)
Ultima modifica di madagascaaar; 28-02-2010 a 10:30
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28-02-2010, 09:05
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#2
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Trecertaro doc
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
Messaggi: 32.801
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in effetti hai ragione. calcola che raggiunti questi livelli di prestazioni, a mio avviso, hanno maggior importanza le prove in ripresa di quelle di puro scatto da fermo.
spuntare migliori tempi in ripresa, significa un motore elastico, sfruttabile.
spuntare migliori tempi (di poco) in accelerazione , significa maggior potenza, ma sono numeri da chiacchere al bar, in quanto 3 decimi o peggio 4 decimi su 1000 mt non cambiano nulla. sempre di mostri si parla................
gli 8000 euro di differenza, uno li può spendere per una seconda moto......................ad esempio per fare turismo in due.......
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Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
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28-02-2010, 10:12
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 31 Jul 2007
ubicazione: nel bel mezzo del triangolo lariano
Messaggi: 2.610
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Quote:
Originariamente inviata da pacpeter
spuntare migliori tempi in ripresa, significa un motore elastico, sfruttabile...
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Ed infatti la prova dice testualmente:
"Il corposo bicilindrico Ducati, anche "centellinando" l'apertura dell'acceleratore, manifesta evidenti STRAPPI di trasmissione che lo penalizzano almeno sino al traguardo dei 400 metri..."
Evidenti strappi!
E nonostante questo la StreetFighter in prova prende " 10" alla voce " erogazione motore".
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"La traiettoria migliore è quella che ti fa tornare a casa la sera. Augh!" (cit. bikelink)
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28-02-2010, 09:32
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Nov 2007
ubicazione: Veneto
Messaggi: 3.196
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Come non quotarti? Sono perfettamente d'accordo. E' da una vita che Ducati partecipa "slealmente" a comparative. Mi ricordo, addirittura, di una su Superweels, dove gli stessi giornalisti contestavano le prestazioni esagerate di una 9XX R, mettendo in dubbio che il motore fosse originale. Sapete come andò a finire? Aprirono il motore, lo trovarono "preparato" ma giustificarono il tutto dicendo che era "entro fish di omologazione". Una barzelletta!!! 
Ma noi che siamo intelligenti  , non ci facciamo fregare e non compriamo le moto in base alle classifiche delle comparative!
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28-02-2010, 09:44
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#5
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Cubista doc
Registrato dal: 05 May 2009
ubicazione: cervia (stato libero di Romagna)
Messaggi: 11.818
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Quote:
Originariamente inviata da alexa72
Ma noi che siamo intelligenti  , non ci facciamo fregare e non compriamo le moto in base alle classifiche delle comparative!
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E soprattutto compriamo moto economiche e con componentistica al TOP 
1100 Gs for ever
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28-02-2010, 09:54
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#6
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 19 Nov 2008
ubicazione: Udine
Messaggi: 141
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In effetti , queste prove lasciano il tempo che trovano , la pubblicita vuole la sua parte !
Io ho speso 1500 euro per migliorare la FZ1 ( Rapid Bike 3 , RB02 sonda lambda ,scaricoa akrapovich , bmc , pignone -1 manca solo un buon mono al Post e un Kit molle olio pompanti alla Ant ), e l'avrei voluta vedere (la mia ) in prova assieme alle altre (rimanendo sempre 6000 euri sotto le "rosse" )
Tanto per dire , ieri ho provato il VFR 1200 ,il tanto pubblicizzato V4 che dovrebbe essere esplosivo sin dai 4000 giri , l'ho trovato deludente tanto che la
mia FZ1 a mio avviso è assai piu pronta ed elastica , per non parlare del peso che nella VFR è esagerato .
saluti Andrea
Ultima modifica di andyskb; 28-02-2010 a 10:00
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28-02-2010, 10:56
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 28 Aug 2007
ubicazione: cremona
Messaggi: 2.116
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lo solite finte comparative....
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Luca | GS_ADV_2013 'Cinghialotta' | http://tinyurl.com/gene-photo
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28-02-2010, 11:03
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 12 Oct 2004
ubicazione: Varese
Messaggi: 8.134
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Boh..la rivista avrà come inserzionista l'ACI..
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Tam quam tabula rasa
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28-02-2010, 11:05
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#9
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Piromane doc
Registrato dal: 01 Nov 2006
ubicazione: Etruria meridionale
Messaggi: 5.158
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Ti piace una moto? te la compri e basta
lascia stare le prove e tantomeno le comparative che sono delle cagate, le riviste leggile quando sei seduto sul trono e vai tranquillo...
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SI al tacco, NO alla zeppa!
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28-02-2010, 11:10
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#10
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Mukkista in erba
Registrato dal: 28 Sep 2009
ubicazione: Terra di ciliegie tortellini e lambrusco
Messaggi: 405
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Quote:
Originariamente inviata da varamukk
........ lascia stare le prove e tantomeno le comparative che sono delle cagate, le riviste leggile quando sei seduto sul trono e vai tranquillo...
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Quoto in pieno il tuo punto di vista, trono compreso.
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Marco - BMW R 1200 RT -
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28-02-2010, 11:24
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Apr 2006
ubicazione: La Spezia
Messaggi: 1.199
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Per quanto riguarda la comparativa, che premetto non ho letto, vorrei soltanto precisare una cosa per quanto riguarda il test sulla ripresa.
Io, da (felice) possessore di Ducati, non sono per niente stupito del fatto che la streetfighter sia più lenta delle avversarie, semplicemente perchè i motori ducati hanno un range di utilizzo non adatto a questa prova. Con la mia Multistrada non potevo assolutamente scendere sotto i 90/100 km/h in 6a, quindi sui 400m con partenza da 50km/h mi avrebbe battuto anche uno sputer, mentre nella guida normale, a 3000 g/m, nelle curve strette aprendo il gas la moto veniva fiondata fuori dalle curve stesse con somma goduria.
Ed immagino sia così anche per la Streetfighter, per questo, come ho detto, non mi sorprende il risultato del test...
Ma nella vita reale, fortunatamente, è tutta un'altra storia...  
__________________
Ciao, Paolo o, se preferite, Cione.
Multistrada 1200S Sport Nera.
La resistenza è inutile...
Ultima modifica di Cione66; 28-02-2010 a 11:26
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28-02-2010, 12:59
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#12
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Mukkista in erba
Registrato dal: 15 Dec 2008
ubicazione: Gitanistan
Messaggi: 334
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Quote:
Originariamente inviata da Cione66
Per quanto riguarda la comparativa, che premetto non ho letto, vorrei soltanto precisare una cosa per quanto riguarda il test sulla ripresa.
Io, da (felice) possessore di Ducati, non sono per niente stupito del fatto che la streetfighter sia più lenta delle avversarie, semplicemente perchè i motori ducati hanno un range di utilizzo non adatto a questa prova. Con la mia Multistrada non potevo assolutamente scendere sotto i 90/100 km/h in 6a, quindi sui 400m con partenza da 50km/h mi avrebbe battuto anche uno sputer, mentre nella guida normale, a 3000 g/m, nelle curve strette aprendo il gas la moto veniva fiondata fuori dalle curve stesse con somma goduria.
Ed immagino sia così anche per la Streetfighter, per questo, come ho detto, non mi sorprende il risultato del test...
Ma nella vita reale, fortunatamente, è tutta un'altra storia...   
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   concordo (anche per avere posseduto 3 ducati l'ultima era una fantastica multipla)
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28-02-2010, 13:02
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#13
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Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
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__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
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28-02-2010, 13:22
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#14
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Mukkista in erba
Registrato dal: 15 Dec 2008
ubicazione: Gitanistan
Messaggi: 334
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Quote:
Originariamente inviata da SKITO
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ha ha ha ... ciao totò ... anche tu oggi riposo dopo le gesta epiche di ieri ... ha ha ha
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28-02-2010, 13:04
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#15
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utilizzatore finale
Registrato dal: 22 Nov 2005
ubicazione: Brescia
Messaggi: 888
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...ancora con la "solfa" delle moto intelligenti.....
__________________
stultum est dicere putabam!
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28-02-2010, 11:11
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#16
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Mukkista doc
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: Milano
Messaggi: 10.194
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Come non dare ragione a questa discussione ...
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R1200RT LC + R1200R nera
eeeeehhh!?!?â„¢
COMPARI di CAMPARI
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28-02-2010, 11:51
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#17
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Mukkista doc
Registrato dal: 31 Jul 2007
ubicazione: nel bel mezzo del triangolo lariano
Messaggi: 2.610
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RIPETO:
Il punto NON è la veridicità, la validità, o la confutabilità dei dati strumentali della prova!
L'oggetto della discussione è la discrepanza nel criterio di assegnazione dei voti, per cui la ducati alla fine spunta INGIUSTAMENTE un giudizio globale superiore.
Giudizio che (IMHO) tendenzialmente può influenzare l'opinione del potenziale acquirente!
E SOPRATTUTTO:PERCHE' LA DUCATI PARTECIPA CON LA VERSIONE "S"???
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"La traiettoria migliore è quella che ti fa tornare a casa la sera. Augh!" (cit. bikelink)
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28-02-2010, 12:53
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#18
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Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
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Quote:
Originariamente inviata da madagascaaar
E SOPRATTUTTO:PERCHE' LA DUCATI PARTECIPA CON LA VERSIONE "S"???
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ahaahaha Mada di che ti sorprendi ? è sempre stato così ....
Giusto come dice anche il buon Ginetto la migliore prova a cui può essere sottoposta una moto, è la tua .. il resto è solo carta stampata da vendere
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BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
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28-02-2010, 13:12
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#19
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Mukkista doc
Registrato dal: 26 Aug 2007
ubicazione: Dentro al Veneto per un pelo.
Messaggi: 2.353
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Quote:
Originariamente inviata da madagascaaar
Giudizio che (IMHO) tendenzialmente può influenzare l'opinione del potenziale acquirente!
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Ecco,ti sei risposto da solo.
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01-03-2010, 00:41
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#20
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Mukkista in erba
Registrato dal: 12 Apr 2007
ubicazione: Treviso
Messaggi: 478
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Quote:
Originariamente inviata da madagascaaar
RIPETO:
Il punto NON è la veridicità, la validità, o la confutabilità dei dati strumentali della prova!
L'oggetto della discussione è la discrepanza nel criterio di assegnazione dei voti, per cui la ducati alla fine spunta INGIUSTAMENTE un giudizio globale superiore.
Giudizio che (IMHO) tendenzialmente può influenzare l'opinione del potenziale acquirente!
E SOPRATTUTTO:PERCHE' LA DUCATI PARTECIPA CON LA VERSIONE "S"???
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Anch'io non capisco tutto questo astio contro la marca italiana.
Siete soddisfatti della Vs. GS?
Siete convinti che è la migliore moto al mondo?
Tenetevela e godetevela, ma perchè sputare sulle altre?
Come si può pensare che una comparativa influenzi la scelta tra due moto completamente diverse e di prezzo quasi doppio???
Z1000 e Streetfighter non hanno nè possono avere la medesima clientela:
la Z1000 è la tipica (bella) moto jappo aggressiva, affidabile e con un ottimo rapporto qualità prezzo;
la Streetfighter è la tipica moto italiana che punta tutto sull'immagine, l'esclusività, le prestazioni ed una componentistica al top.
Chi si può permettere una Streetfighter, non penserà mai ad una Z1000 (soprattutto a quella con la sella pitonata!), caso mai penserà ad una MV o ad una KTM.
Alla guida poi, lo dico perchè prima di comperare la Multistrada1000 ho avuto per due anni una Z1000, sono due mondi diversi: il telaio, i freni, le sospensioni, la maneggevolezza e la sincerità di guida della Multistrada, quando il "ritmo" aumenta non sono nemmeno paragonabili alla Z1000. Tanto è vero che ti consente anche qualche "scappatina" in piste non eccessivamente veloci.
Se poi parliamo di prezzi, un forum BMW non è certo quello che può fare il censore!
Ho estratto da 10 anni di prove di IN MOTO i seguenti dati:
accellerazione ripresa prezzo
Granpasso 12,1 14,4 12.990
Tiger 11,5 12,5 10.900
Varadero 12,4 14,1 11.200
Transalp 13,2 14,6 7.790
GS 12,3 13,0 14.550
Adv 12,7 13,3 15.800
SE la scelta della moto fosse una scelta "razionale" dovremmo tutti comprarci
la Tiger !!!
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Ex kappista ora convinto mukkista (anzi bicilindrista)
RT1200 grigia - Multistrada 1000DS rossa
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28-02-2010, 12:18
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#21
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Piromane doc
Registrato dal: 01 Nov 2006
ubicazione: Etruria meridionale
Messaggi: 5.158
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io mi son già espresso...
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SI al tacco, NO alla zeppa!
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28-02-2010, 12:42
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#22
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 Jun 2006
ubicazione: Pianeta Bicilindrico
Messaggi: 4.415
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E' il solito vecchio discorso... di fronte a evidenti incongruenze nelle valutazioni, delle due l'una: o i tester si esprimono sulla base di sensazioni e preferenze arbitrarie e soggettive, oppure il tutto trattasi di evidente marketta.
A mio modesto avviso, prima di tutto il criterio fondamentale per SCEGLIERE le moto da far partecipare a una comparativa è il prezzo: le moto non si trovano regalate, ma si comprano. Tutte, nessuna esclusa. Quindi è evidente che un delta di 8000 euro ha ben poco senso, a meno che non venga tenuto in considerazione con estrema severità nei confronti delle moto che rispetto alle altre offrono un divario di prestazioni non proporzionale alla differenza di prezzo.
Nel caso di cui parliamo, se guardiamo i dati strumentali (che sono oggettivi, almeno quelli), sul piano del rapporto prezzo/prestazioni la Z1000 non si limita a sverniciare la SF, la lascia proprio in mutande.
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La mia moto puo' avere un numero qualsiasi di cilindri, basta che siano due.
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28-02-2010, 12:53
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#23
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Mukkista doc
Registrato dal: 03 Apr 2003
ubicazione: ELIKAINSUBRIKA Team VACALUSTRA
Messaggi: 8.903
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La Streetfighter è una moto inutile, non la vendono e si inventano di tutto per farla sembrare una moto intelligente con la complicità di alcuni giornalisti che si prestano al gioco.
Aspetto con ansia la Multistrada per vedere i dati di vendita che già da ora non sembrano entusiasmanti pur leggendo recensioni che la definiscono un'opera d'arte.......
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R 1200 NineT Scrambler
KTM 1090 Adventure R
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01-03-2010, 19:11
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#24
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Mukkista
Registrato dal: 17 Sep 2008
ubicazione: Testa quedra
Messaggi: 693
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Quote:
Originariamente inviata da Zio Erwin
La Streetfighter è una moto inutile, non la vendono e si inventano di tutto per farla sembrare una moto intelligente con la complicità di alcuni giornalisti che si prestano al gioco.
Aspetto con ansia la Multistrada per vedere i dati di vendita che già da ora non sembrano entusiasmanti pur leggendo recensioni che la definiscono un'opera d'arte.......
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Certo che da uno ha acquistato un HP2 sentire parlare di moto inutili fa sorridere 
Alè !!
Barry
PS: non ci conosciamo ma non ho resistito, scusa la battuta, sto solo scherzando
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Più grandi sono, più rumore fanno quando cadono.
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28-02-2010, 13:00
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#25
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 Dec 2009
ubicazione: romagna mia
Messaggi: 2.129
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la pubblicità...è tutto...
quando una casa come la ducati compra pubblicità a non finire....poi questi sono i risultati.....
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hp2 E/sport - gs 80 PD - gs 80/100- KTM 350 - gs 1200 ADV 15' ktm 690/450 rally IL CAMPIONISSIMO
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