|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
10-02-2010, 10:34
|
#1
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Dec 2004
ubicazione: chiavari
|
altra vittima del modulo pompa sul gs
Venerdì sera alle sei esco dall'ufficio qui a Ge e prendo la sopraelevata ( per chi non ci fosse mai stato è una sorta di ponte sospeso che corre parallelo al mare per parecchi chilometri a due corsie per senso di marcia senza alcuna zona di emergenza ).
Dopo un km la moto si spegne. Provo a riaccenderla, parte, ma appena dò gas muore.
Nevicava, c'era buissimo , freddissimo, macchine che mi sfrecciavano di lato e non potevo scendere dalla moto.
Mi accosto più che posso, cerco di tastare il connettore del potenziometro farfalla ma mi sembra a posto.
Solitamente nelle chiavi tengo la piletta, ma non la trovo più.
Prendo il telefono ma la tastiera touch screen del blakberry si bagna e non riesco a telefonare.
Alla fine riesco a chiamare un'officina che hail carro attrezzi , ma mi dicono chein sopraelevata possono prestare soocorso solo i mezzi del comune.
Però mi dà il numero (010/414368 ) e poco dopo arriva il carro.
Tira sù la moto con la gru ( in 2 secondi, ora capisco come fanno presto a rubarle ) e mi deposita alla prima uscita. ( tra l'altro il servizio è gratuito, nella sfiga, almeno quello ).
Qui con un pò di spazio e tranquillità, sotto la pioggia mista neve, ormai bagnatissimo smonto il fianchetto e provo a cambiare il modulo pompa ( che ho sempre di scorta con me ).Al buio ci metto un pò, ma riesco.
Provo ad avviare e.........vai.
Ps. poi metterò le foto nell'apposita sezione del gs ma ieri ho smontato il modulo rotto e l'ho trovato annerito da un corto e nella struttura alettata segni di calcare
__________________
peranga K1200rs/ktm1190R/Husaberg 300te
|
|
|
10-02-2010, 10:40
|
#2
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 May 2009
ubicazione: Già vivere è un bel risultato...dove, non importa
|
il problema esiste pure per i gs my09?
Se la risposta è si, aspetto con ansia le foto...e corro a comrarmi il pezzo di scorta
__________________
Quelli dei 25 Km/l - Con tenace attaccamento
|
|
|
10-02-2010, 10:44
|
#3
|
Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
|
come ti dicevo ieri, verifica se il corto e' dovuto a infiltrazioni di acqua dall'oring. di solito muore per quel motivo.
poi non trovo piu' il thread in cui l'argomento era stato sviscerato alla morte compreso le foto di come farsi il bypass..
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
|
|
|
10-02-2010, 10:45
|
#4
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: Milano
|
La sfortuna ci vede sempre benissimo!!!
__________________
R1200RT LC + R1200R nera
eeeeehhh!?!?â„¢
COMPARI di CAMPARI
|
|
|
10-02-2010, 11:04
|
#5
|
Mukkista doc
Registrato dal: 22 Mar 2006
ubicazione: Ravenna
|
Quote:
Originariamente inviata da aspes
.....poi non trovo piu' il thread in cui l'argomento era stato sviscerato alla morte compreso le foto di come farsi il bypass..
|
Puoi dare un'occhiata quì...
http://www.motorcycleinfo.co.uk/inde...&pageId=428065
__________________
GS 1200 ADV 30th + GS 1300 Tb
|
|
|
10-02-2010, 11:07
|
#6
|
Mukkista doc
Registrato dal: 03 Sep 2005
ubicazione: Trasacco (AQ)
|
Ma non hai fatto il richiamo?
__________________
gs1200adv-Vespa125 VNB5 '64
http://www.flickr.com/photos/michelemuliere
www.facebook.com/trasacco
|
|
|
10-02-2010, 11:58
|
#7
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Nov 2002
ubicazione: RE (collina)
|
Quote:
Originariamente inviata da PERANGA
Qui con un pò di spazio e tranquillità, sotto la pioggia mista neve, ormai bagnatissimo smonto il fianchetto e provo a cambiare il modulo pompa ( che ho sempre di scorta con me ).Al buio ci metto un pò, ma riesco.
|
grande
__________________
dal 2004 BMW non produce più moto
|
|
|
10-02-2010, 12:18
|
#8
|
Mukkista doc
Registrato dal: 24 Aug 2007
ubicazione: San Lazzaro
|
nella sfortuna, è finita bene!! facci poi sapere le cause del decesso.....
__________________
r 80 g/s 1984 Paris Dakar, Lucia
R 1150 GS ADV 25° jahre, Beatrice
|
|
|
10-02-2010, 13:46
|
#9
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Dec 2004
ubicazione: chiavari
|
Lo strano è che il calcare si trovava proprio sotto l'alettatura, se fosse stata la guarnizione a non tenere si sarebbe bagnato il fondo del modulo.
Secondo me l'acqua entra dalla minuscola fessura dove entra in connettore.
Comunque io l'avevo lavata al ritorno dall'Elefante a pressione spruzzando anche sotto il serbatoio. ( ma non credo sia stata questa la causa ).
__________________
peranga K1200rs/ktm1190R/Husaberg 300te
|
|
|
10-02-2010, 14:13
|
#10
|
Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
|
enrico, se guardi il link postato da mambo, dove tra l'altro si nomina il thread fatto qui su qde, dalle foto oltre che come fare il bypass vedi come e' fatto bene il modulo, sembra che alla fin fine l'oring centri poco, dato che sotto il tutto sembra stagno, potrebbe invece come dici tu esser passata traccia di acqua nel punto di giunzione del connettore nero col case in alluminio.
Ad ogni modo io giro con la mia spina per accendisigari e un metrozzo di cavetto, alla mala parata taglio il connettore blu e alimento la pompa diretto dalla presa accendisigari.Ovviamente staccandola quando mi fermo
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
|
|
|
10-02-2010, 14:38
|
#11
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Jun 2008
ubicazione: orzinuovi
|
peranga ma il richiamo l'hai fatto????????
__________________
R1200GS 2008
R1200GS ADV 2010
R1200GS ADV 2018 exclusive
|
|
|
10-02-2010, 15:09
|
#12
|
Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
|
ne' lui ne' io eravamo nelle liste dei richiamati per quel difetto
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
|
|
|
10-02-2010, 15:16
|
#13
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Jun 2008
ubicazione: orzinuovi
|
azz scusate
la mia del 08 invece è uno dei 5 che si è fatta
__________________
R1200GS 2008
R1200GS ADV 2010
R1200GS ADV 2018 exclusive
|
|
|
10-02-2010, 16:49
|
#14
|
Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
|
io e peranga 2005, abbiamo chiesto e ci han detot che non erano richiamate.Comunque Peranga nella sezione meccanico ha messo le foto del modulo "aperto", e' chiaramente entrata acqua, il fatto e' che il modulo e' in fondo a un pozzetto, e se piove tanto o si lava la moto alla garibaldina, va a finire che ristagna tanta acqua nel pozzzetto che alla lunga penetra il modulo.Io ho nastrato le feritoie della cuffietta che c'e' nel mio std 2005 (mi dicono che su altre versioni non c'e' nulla, il modulo e' a vista). Per dissipare il calore che peraltro e' minimo ho lasciato solo qualche feritoia libera in zona protetta
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
|
|
|
10-02-2010, 16:54
|
#15
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Jun 2008
ubicazione: orzinuovi
|
grazie aspes per la spiegazione!!!!!!!!!!!! verificherò come sia il mio anche se è stato cambiato... non si sa mai dopo ews, abs e coppia conica potrei rimanere a piedi pure per quello :-(
__________________
R1200GS 2008
R1200GS ADV 2010
R1200GS ADV 2018 exclusive
|
|
|
10-02-2010, 17:07
|
#16
|
Mukkista doc
Registrato dal: 22 Jul 2002
ubicazione: Como
|
Tocca di circolare col modulo pompa di scorta, oltre all'olio e cosa ancora? evvabbè
__________________
Suzuki V-Strom--> R1200R mah
|
|
|
10-02-2010, 17:11
|
#17
|
Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
|
vedi la cuffietta con le feritoie? nella mia c'e', pare che in altre non ci sia nulla.Se vedi poi sotto una specie di coperchio ermetico, quello non so se e' su qualche altra versione
http://www.realoem.com/bmw/showparts...05&hg=16&fg=05
nella mia c'e' il aprticolare 10, ma non il 9 e 8 che non ho mai visto su alcun gs
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
Ultima modifica di aspes; 10-02-2010 a 17:13
|
|
|
10-02-2010, 17:49
|
#18
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 16 Nov 2009
ubicazione: ENNA
|
Quote:
Originariamente inviata da aspes
vedi la cuffietta con le feritoie? nella mia c'e', pare che in altre non ci sia nulla.Se vedi poi sotto una specie di coperchio ermetico, quello non so se e' su qualche altra versione
http://www.realoem.com/bmw/showparts...05&hg=16&fg=05
nella mia c'e' il aprticolare 10, ma non il 9 e 8 che non ho mai visto su alcun gs
|
anche nella mia c'e' solo il n 10 ..... boh
__________________
R 1200 GS 2007
|
|
|
10-02-2010, 17:59
|
#19
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 11 Jul 2006
ubicazione: bologna
|
cos è il modulo pompa?
__________________
1200 GS rallye - r80 G/S 82 - Ancillotti 125 '76-77-80
Zundapp 125 gs 75 - KTM 250/340 1977
|
|
|
10-02-2010, 18:01
|
#20
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Sep 2007
ubicazione: Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da STECCA61
cos è il modulo pompa?
|
sapessi ....
__________________
Vespa PX125E 1983 (ASI e Targa oro FMI) - R80GS 1989 (FMI) - R1200GS '06 "IL MOTOscafo"- 135.000 km
|
|
|
10-02-2010, 18:05
|
#21
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Sep 2007
ubicazione: Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da MorriMoto
il problema esiste pure per i gs my09?
Se la risposta è si, aspetto con ansia le foto...e corro a comrarmi il pezzo di scorta
|
oppure se non hai un modulo pompa da cannibalizzare...:
http://www.burnsmoto.com/bmw-fuel-pump-bypass-cable.php
io l'ho preso lì... con 20 euri te la cavi....
__________________
Vespa PX125E 1983 (ASI e Targa oro FMI) - R80GS 1989 (FMI) - R1200GS '06 "IL MOTOscafo"- 135.000 km
|
|
|
10-02-2010, 18:07
|
#22
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 May 2008
ubicazione: Cuneo ma son nato a magnagatti city .
|
mizzega...di notte..in una notte buia e tempestosa ..al gelo...è riuscito a resuscitare il cadavere....io , visto che non so dove sia sto modulo pompa..al massimo le avrei dato fuoco....
__________________
. rt 1250.... אני אוהב את האופניים שלי
Gianluigi
|
|
|
10-02-2010, 20:10
|
#23
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 12 Oct 2008
ubicazione: treviso
|
scusa PERANGA volevo chiederti, hai dovuto far inizializzare il modulo in conc. bmw??? ho basta sostituirlo e via?? grazie
__________________
hornet 01, cbr s600 02, cbr954rr 04, cbr1000rr 07, GS ADV1200,
KTM ADV990R 12, GS ADV 1200 90th 14
|
|
|
10-02-2010, 20:16
|
#24
|
Portatore sano di pompa
Registrato dal: 20 Sep 2005
ubicazione: Sicilia
|
__________________
GS 1200 ADV 30' Leonardo l'Americano Edition
|
|
|
11-02-2010, 09:44
|
#25
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Dec 2004
ubicazione: chiavari
|
No, non và inizializzato, lo monti e via.
Comunque anche se non hi il modulo pompa, in caso di emergenza, fai presto: tagli il filo sul conettore del modulo ( quello che si inserisce nel serbatoio ) spelli i 2 fili e con un qualsiasi pezzo di filo elettrico colleghi il giallo al positivo della batteria e il celeste a massa.
A casa torni.
A proposito ricordatevi di portarvi dietro anche l'antenna dell'immobilizzatore.
( basta non c'è altro che si rompa comunemente )
__________________
peranga K1200rs/ktm1190R/Husaberg 300te
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:04.
www.quellidellelica.com ©
|
|
|