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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 04-02-2010, 17:28   #1
Basi
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Question Controllo olio motore

.....non prendetemi per il cu**......
Il controllo del livello dell'olio si fa a motore caldo, e fino a qua ci siamo....
ma il motore deve essere acceso o no?
perchè nel primo caso il livello è nella norma, nel secondo è ben sotto il minimo....aiuto che faccio? glielo aggiungo o no?e che olio usate?
grazie
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K1300R
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Vecchio 04-02-2010, 17:30   #2
carlo.moto
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MOTORE SPENTO, guarda libretto della moto
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Vecchio 04-02-2010, 17:33   #3
Geo650
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Da acceso non è facile nè attendibile. Io ho moto diversa dalla tua ma penso che la procedura sia simile. La spegni, la metti sul cavalletto centrale e guardi il livello. Per marche olii ... direi che è argomento terzo in hit parade ... dopo robe da maschi e manutentore di carica. Ciao
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Vecchio 04-07-2011, 13:28   #4
bellia10
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Da acceso non è facile nè attendibile. Io ho moto diversa dalla tua ma penso che la procedura sia simile. La spegni, la metti sul cavalletto centrale e guardi il livello. Per marche olii ... direi che è argomento terzo in hit parade ... dopo robe da maschi e manutentore di carica. Ciao
a motore acceso si deve vedere l'olio nell'oblò??
Grazie ciao.
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Indietro ? neanche per prendere la rincorsa !
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Vecchio 04-07-2011, 13:37   #5
FranzG
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a motore acceso si deve vedere l'olio nell'oblò? [...]
Si parla di lavatrici?

F.
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Noi ce mettemo la tazza, voi mettetece er culo.
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Vecchio 04-07-2011, 14:44   #6
acle1968
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Si parla di lavatrici?
Dai no, lasciamo perdere le triumph
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Vecchio 04-02-2010, 17:36   #7
carlo.moto
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Metti un buon olio e non farti pippe mentali come spesso ci si fa qui
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Vecchio 04-02-2010, 17:40   #8
zebu
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Metti un buon olio e non farti pippe mentali come spesso ci si fa qui
quoto, tra l'altro mi pare che sul K non sia come sulle R che sono assetate di olio.

e comunque motore caldo, lo spegni, cavalletto centrale se possibile o comunque moto dritta, controlli l'olio.
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Vecchio 04-02-2010, 17:43   #9
Mansuel
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La fate facile voi...

gli oli non sono mica tutti uguali,
e se mette uno che non va bene?
Rompe tutto
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Vecchio 04-02-2010, 17:44   #10
carlo.moto
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Certo con l'olio di colza può succedere
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Vecchio 04-02-2010, 17:47   #11
drummer62
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Evita l'olio di fegato di merluzzo, che puzza da far schifo.
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Vecchio 04-07-2011, 14:43   #12
acle1968
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Originariamente inviata da drummer62 Visualizza il messaggio
Evita l'olio di fegato di merluzzo, che puzza da far schifo.
Almeno é ricco di omega3
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Vecchio 04-02-2010, 17:48   #13
STECCA61
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da quando in qua si è mai controllato l'olio a MOTORE ACCESO???
mi sa tanto di presa PER IL MULO
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Vecchio 04-02-2010, 17:49   #14
Basi
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credevo mi prendeste in giro alla grande....sono esterefatto...grazie grazie grazie
si carlo, non risparmierò....metto il castrol power 1 racing 4t..comincio con 100ml...e poi vedo il livello com'è...grazie ancora
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K1300R
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Vecchio 04-02-2010, 17:51   #15
drummer62
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Prima hai scritto che col motore spento il livello è nella norma.
Non aggiungere niente, che se è troppo fa danni.
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Vecchio 04-02-2010, 18:13   #16
cit
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io lo controllo sempre a motore acceso e sul cavalletto laterale.
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Raggiungere la cima è facoltativo, tornare indietro è obbligatorio. (Ed Viesturs)
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Vecchio 04-02-2010, 18:56   #17
Zeuss
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dal 23/03/2011 papÃ* di "BENEDETTA"
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Vecchio 13-02-2010, 20:23   #18
Germibestia
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io lo controllo sempre a motore acceso e sul cavalletto laterale.
anch'io. Per veder meglio il livello mischio l'olio al 50% con vernice gialla
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Vecchio 04-02-2010, 17:51   #19
Mansuel
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Uno dei miei poco raccomandabili compagni di merende ha addirittura acceso il motore senza tappo dell'olio....

effetto geyser
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Vecchio 04-02-2010, 21:26   #20
Loki
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Uno dei miei poco raccomandabili compagni di merende ha addirittura acceso il motore senza tappo dell'olio....

effetto geyser
E' un ottimo sistema per togliere l' eccesso di rabbocco.
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Vecchio 04-02-2010, 19:19   #21
Papà Pig
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ma il motore deve essere acceso o no?
perchè nel primo caso il livello è nella norma, nel secondo è ben sotto il minimo....aiuto che faccio? glielo aggiungo o no?e che olio usate?
grazie
sicuro che non sia il contrario?
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TDM900A: dopo il GS1200 ho visto la luce (cit. Master!)
Poi c'è anche un XR600 e una 150 Sprint V.
Papà Pig non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-02-2010, 19:47   #22
Jungle
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a me il conce aveva suggerito:
con motore caldo spegni la moto sul cavalletto centrale,
attendi una decina di minuti di raffreddamento e.... controlli il livello.
se poi sei sotto il MIN , allora rabbocchi.
in caso diverso ...ti spari una birra e pensi da che accessori farti super
__________________
R1200GSADV 2009 ...o Boxer....o Boxer !!!
Jungle non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-02-2010, 10:14   #23
luke74
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L'avatar di luke74
 
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Messaggi: 658
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[QUOTE=Jungle;4460867]a me il conce aveva suggerito:
con motore caldo spegni la moto sul cavalletto centrale,
attendi una decina di minuti di raffreddamento e.... controlli il livello.
se poi sei sotto il MIN , allora rabbocchi.

Finalmente una risposta sensata
__________________
Semplicemente....Harl....ehm Honda
luke74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-02-2010, 19:41   #24
polifemo
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MARY! Dove sei? Porta la luce in questa Babele.
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lamps, LUCIO
RT 1200 LC 2015
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Vecchio 04-02-2010, 20:33   #25
omega1
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Basi,ma ci stai prendendo tutti per il c**lo?
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Jogakuin University Hiroshima
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