ieri ho provato la k1200S
bene ieri mi sono recato da Finotti a Rosta e dopo un estenuante attesa ho provato il Famigerato K1200S.
Motore sicuramente possente lineare nell'erogazione, ma lo sono tutti i quattro cilindri, anche se non così rabbioso.
In seconda ho toccato i Km/h180 e in tangenziale uan punta di Km/h 250.
L'impressione anche se breve è stata positiva anche se ho faticato ad assumere una corretta postura, cambiando l'angolazione delle gambe rispetto al Gs 1200 ho faticato un po' atrovare la postura del corpo corretta.
Trovo molto positivo il funzionamento del cardano, non sembra di averlo, probabilmente questo è dovuto alla differente erogazione del quattro cilindri rispetto al boxer.
Stabilità buona non così leggera e facile nei cambi di direzione rapidi.
Il mio giudizio complessivo è che è una buona moto, ma avendo avuto il CBR 1100 XX ritengo quet'ultimo superiore soprattutto nella vecchia versione a carburatori in tuttto e per tutto sopratutto nella facilità di guida.
Ritengo che honda su questo tipo di segmento di moto sia complessivamente migliore.
Ovviamente risalendo sul mio GS 1200 mi è sembrato di salire su un ciclomotore, ma questo è un altro discorso.
|