Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 16-01-2010, 23:07   #1
nemicodisempre
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 09 Aug 2008
ubicazione: roma
Messaggi: 132
predefinito 21' sul 1150 adv

sul sito dell' Africaquees c'è la modifica del cerchio anteriore per portarlo a 21'. voi che ne pensate? è una scimmia che ho in testa da un pò...se solo non costasse uno sproposito...

Pubblicità

nemicodisempre non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-2010, 12:42   #2
Gara
Mukkista doc
 
L'avatar di Gara
 
Registrato dal: 20 Jun 2005
ubicazione: Cesena
Messaggi: 5.068
predefinito

pero' dopo sei fuori legge

deve essere una fighata
__________________
BMW R1150 GS 2002, KTM 450 EXC SIX DAY 2010
Gara non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-2010, 13:18   #3
gigi70
Mukkista doc
 
L'avatar di gigi70
 
Registrato dal: 24 May 2006
ubicazione: Sulla sella di un ADV 1200, meglio di così............
Messaggi: 2.391
predefinito

IMHO da prendere in considerazione per un uso prevalentemente off della mucca!
Su strada, sulle enduro stradali specialmente grosse e pesanti come le nostre il miglior diamentro all'anteriore è il 19".
Un saluto, Luigi.
__________________
Senza moto si può vivere ma senza una moto non puoi dire di aver vissuto......
gigi70 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-2010, 15:43   #4
GEPPETTO
Mukkista
 
L'avatar di GEPPETTO
 
Registrato dal: 26 Feb 2007
ubicazione: Treviglio BG
Messaggi: 838
predefinito

E cosa pensi di migliorare su una bestia di oltre 250 kg .... piuttosto un bel 17" cosi su strada non ce nè piu per nessuno.
__________________
GS 1150 ADV 05 la titanica
KTM 640 ADV 99 la cammellona
VESPA 125 63 la storia
GEPPETTO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-2010, 11:24   #5
B.D.G.
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 27 Aug 2009
ubicazione: qui Rubano! (PD)
Messaggi: 59
predefinito

se la monti manda la foto a tutto il forum!!!
B.D.G. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-2010, 11:26   #6
SKITO
Rimasto solo
 
L'avatar di SKITO
 
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da GEPPETTO Visualizza il messaggio
E cosa pensi di migliorare su una bestia di oltre 250 kg .... piuttosto un bel 17" cosi su strada non ce nè piu per nessuno.
quoto ...

(la 19 è più che giusta)
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i

dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
SKITO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-2010, 13:05   #7
Don Biga
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 09 Jul 2005
ubicazione: Cuneo
Messaggi: 134
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da GEPPETTO Visualizza il messaggio
E cosa pensi di migliorare su una bestia di oltre 250 kg .... piuttosto un bel 17" cosi su strada non ce nè piu per nessuno.

e cosa pensi di migliorare su una bestia di oltre 250 kg, su strada montando un "bel 17" ??? personalmente penso che sia orribile un GS con il 17 all' anteriore...su strada il 19 va' gia' benissimo, in fuoristrada il 21 andra' sicuramente meglio...
__________________
YAMAHA xt1200z Super Ténéré

Ultima modifica di Don Biga; 18-01-2010 a 23:02
Don Biga non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-2010, 13:44   #8
chuckbird
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 12 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
Messaggi: 17.576
predefinito

Guarda che se il libretto non prevede ruote di quel diametro e ti fermano ti sequestrano la moto
chuckbird non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-01-2010, 11:45   #9
PERANGA
Mukkista doc
 
L'avatar di PERANGA
 
Registrato dal: 14 Dec 2004
ubicazione: chiavari
Messaggi: 5.663
predefinito

Il 21' in fuoristrada un pò aiuterebbe, ma il grande limite in off della moto è il telelever che tende a impuntarsi sulle asperità.
Dovresti cambiare il cerchio,e forse anche il ponticello tra i gambi.
Spenderesti molto, non saresti in regola e, comunque ne avresti un guadagno non proporzionale al costo ( il kit Wunderlich mi sembra costi parecchio )
__________________
peranga K1200rs/ktm1190R/Husaberg 300te
PERANGA non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-01-2010, 11:48   #10
Manga R80
AGER! AGER!
 
L'avatar di Manga R80
 
Registrato dal: 19 Sep 2002
ubicazione: Tra Emilia e Romagna, nobody's land
Messaggi: 4.868
predefinito

sottoscrivo, IMHO il problema è la risposta del telelever, più che il diametro della ruota, considerando anche le basse andature in off dissestato. in ogni caso con i maiali nessuno ha mai fatto questa modifica e c'era gente che andava da dio, io no, ma altri si.
__________________
io avevo una BMW HP2 ENDURO.......
Manga R80 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-01-2010, 09:05   #11
CammelloStanco
Mukkista doc
 
L'avatar di CammelloStanco
 
Registrato dal: 06 Aug 2007
ubicazione: Dublino
Messaggi: 1.931
predefinito

Avevo visto le foto anche io su ADV rider, il problema rimane il telelever, che limita le prestazioni in OFF.

Mi ero interessato scrivendo al sito ma costava un delirio ....

Prendi un K 950 usato e lo metti vicino alla ADV nel garage, poi ogni sabato prima di uscire fai ambarabaciccicoccò per scegliere la cavalla....

Madonna che scimmiazza
__________________
KTM 990 Adv LE: Askja
ex: R1150GS: Sturmtruppen, Fazer 600
Anche la mia moto è un MOTOZZAPPI!
CammelloStanco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-01-2010, 13:04   #12
cicciogs
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 09 Jun 2008
ubicazione: Terni
Messaggi: 198
predefinito

secondo me nn va d'accordo con la geometria del telaio...l'inclinazione della forcella....io nn lo farei sinceramente!
cicciogs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-01-2010, 13:14   #13
Panda
Piccante doc
 
L'avatar di Panda
 
Registrato dal: 21 Mar 2007
ubicazione: Calabria
Messaggi: 18.796
predefinito

__________________
Sono dei tempi delle camere d'aria per legare qualcosa.Quelli Dell'Ubalda
Panda non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-01-2010, 13:20   #14
GIANFRANCO
Mukkista doc
 
L'avatar di GIANFRANCO
 
Registrato dal: 29 Mar 2004
ubicazione: "Della Folgore l'impeto.."
Messaggi: 10.103
predefinito

La Wunderlich aveva messo in catalogo un kit completo per montare il cerchio da 21 sulla Gs1200, non so se ce l'ha anche per la 1150.http://www.gfmspecialparts.it/it/eco...az=det&pa=6071

Per quanto possa o meno dare dei benefici di guida,
di certo, il problema vero è quello burocratico per l'omologazione.
__________________
L'universo è formato da protoni, elettroni, neutroni e trimoni.
GIANFRANCO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-01-2010, 13:27   #15
Panda
Piccante doc
 
L'avatar di Panda
 
Registrato dal: 21 Mar 2007
ubicazione: Calabria
Messaggi: 18.796
predefinito

nel caso :

sedi tuv italia

TÜV Italia S.r.I.
edificio 23
Via Carducci 125
20099 Sesto S. Giovanni
phone: +39 0224130 1
fax: +39 0224130 399
email: info@tuv.it Details.

--------------------------------------------------------------------------------

Via Don Guanella 15/G
70124 Bari
phone: +39 080 5025505
fax: +39 080 5025503
email: tuv.bari@tuv.it Details.

--------------------------------------------------------------------------------

Via Isonzo 61
40033 Casalecchio di Reno (BO)
phone: +39 051 298 7411
fax: +39 051 298 7499
email: tuv.bologna@tuv.it Details.

--------------------------------------------------------------------------------

Via Trinacria 34
Tremestieri Etneo
95030 Catania
phone: +39 095 0933310
fax: +39 095 0933855
email: tuv.catania@tuv.it Details.

--------------------------------------------------------------------------------

Piazza Vanvitelli 5
80129 Naples
phone: +39 081 3721068
fax: +39 081 3721075
email: tuv.napoli@tuv.it Details.

--------------------------------------------------------------------------------

Piazza Apollodoro 26
00196 Rome
phone: +39 06 3269091
fax: +39 06 32690999
email: tuv.roma@tuv.it Details.

--------------------------------------------------------------------------------

Via Montalenghe 12
10010 Scarmagno (TO)
phone: +39 0125 636911
fax: +39 0125 636999
email: tuv.ps-tec@tuv.it Details.

--------------------------------------------------------------------------------

Strada Ca´ Balbi 22 / F
36100 Vicenza
phone: +39 0444 218218
fax: +39 0444 218200
email: tuv.vicenza@tuv.it
__________________
Sono dei tempi delle camere d'aria per legare qualcosa.Quelli Dell'Ubalda
Panda non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-01-2010, 13:35   #16
GIANFRANCO
Mukkista doc
 
L'avatar di GIANFRANCO
 
Registrato dal: 29 Mar 2004
ubicazione: "Della Folgore l'impeto.."
Messaggi: 10.103
predefinito

Valè, resta il fatto che sempre alla motorizzazione devi andare, e perdere tempo, per richiedere la variazione e la modifica sul libretto, e temo, ma potrei sbagliarmi, che ci voglia pure il nulla osta della BmW.
__________________
L'universo è formato da protoni, elettroni, neutroni e trimoni.
GIANFRANCO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-01-2010, 16:29   #17
Panda
Piccante doc
 
L'avatar di Panda
 
Registrato dal: 21 Mar 2007
ubicazione: Calabria
Messaggi: 18.796
predefinito

verissimo, e nel caso di nulla osta........la vedo diura....molto diura
__________________
Sono dei tempi delle camere d'aria per legare qualcosa.Quelli Dell'Ubalda
Panda non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-01-2010, 16:35   #18
Welcome
Mukkista doc
 
L'avatar di Welcome
 
Registrato dal: 23 Aug 2003
ubicazione: Friulano in esilio in Alabama
Messaggi: 4.321
predefinito

Nulla osta da BMW Italia? Per una misura che non e' mai stata montata sul GS?
Lo sapete che non esiste un numero telefonico ma solo un fax dove inviare le richieste?
Ben che vada vi danno una risposta: NO!
__________________
2011 GS1200 ADV USA - Senza bauletto perche' senno mi prendono in giro -
Welcome non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-01-2010, 16:53   #19
mmmantovani
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 29 Jan 2008
ubicazione: Parma
Messaggi: 58
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cicciogs Visualizza il messaggio
secondo me nn va d'accordo con la geometria del telaio...l'inclinazione della forcella....io nn lo farei sinceramente!
Basta alzare un po' dietro...
__________________
BMW R1200GS ADV '12 (ex: R1200GS ADV '09; R 1150 GS; YZF 600 thundercat)
mmmantovani non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-01-2010, 16:57   #20
Panda
Piccante doc
 
L'avatar di Panda
 
Registrato dal: 21 Mar 2007
ubicazione: Calabria
Messaggi: 18.796
predefinito

http://www.ludicer.it/mototopo-e-autogatto/mototopo.jpg
__________________
Sono dei tempi delle camere d'aria per legare qualcosa.Quelli Dell'Ubalda
Panda non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-01-2010, 17:08   #21
cicciogs
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 09 Jun 2008
ubicazione: Terni
Messaggi: 198
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mmmantovani Visualizza il messaggio
Basta alzare un po' dietro...
Alzi dietro agendo su cosa?
Leveraggi....ammortizzatore diverso???
cicciogs non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:19.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©