|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
13-11-2009, 22:56
|
#1
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Apr 2008
ubicazione: PROVINCIA MILANO
|
grandi moto...che hanno fatto la storia del motociclismo...
questa e' da panico....
schiacciate dolcemente
e andate adagio
dai mettetene qualcuna e commentate....
ciao Sanny!
|
|
|
13-11-2009, 23:09
|
#3
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
|
|
|
|
13-11-2009, 23:14
|
#4
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
|
Ultima modifica di chuckbird; 13-11-2009 a 23:19
|
|
|
13-11-2009, 23:17
|
#5
|
Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
|
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
Ultima modifica di SKITO; 13-11-2009 a 23:24
|
|
|
13-11-2009, 23:20
|
#6
|
NON SO CHI SONO
Registrato dal: 09 May 2007
ubicazione: Pontassieve
|
oh mamma.... ce ne sono una miriade...
Tra le sportive citerei questa e questa
Tra le enduro questa e questa
Tra le touring sicuramente questa su tutte, ma anche questa
__________________
Bmw R1150GS
https://youtu.be/1V02U1QUcV8
Ultima modifica di Weiss; 13-11-2009 a 23:24
|
|
|
13-11-2009, 23:21
|
#7
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
|
La NR è cineseria?
Continuate voi che a me viene da ridere va... 
Notte 'mbari
|
|
|
13-11-2009, 23:22
|
#8
|
Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
|
eppoi la NR non ha fatto nessuna storia è stata solo "ingegneria applicata" ......
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
|
|
|
13-11-2009, 23:22
|
#9
|
Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
|
Quote:
Originariamente inviata da chuckbird
La NR è cineseria?
Continuate voi che a me viene da ridere va... 
Notte 'mbari
|
e fai bene .....
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
|
|
|
13-11-2009, 23:23
|
#10
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
|
Quote:
Originariamente inviata da SKITO
eppoi la NR non ha fatto nessuna storia è stata solo "ingegneria applicata" ...... 
|
Ok ma se apprezzi un minimo la meccanica non puoi dire che è cineseria la NR...
|
|
|
13-11-2009, 23:28
|
#11
|
Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
|
Quote:
Originariamente inviata da chuckbird
Ok ma se apprezzi un minimo la meccanica non puoi dire che è cineseria la NR...
|
dai scherzavooooooooo....  dicevo cineseria per dire, giusto perchè la CR 30 da quasi tutti è stata giuddicata la più bella sportiva di tutti i tempi
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
|
|
|
13-11-2009, 23:28
|
#12
|
NON SO CHI SONO
Registrato dal: 09 May 2007
ubicazione: Pontassieve
|
la NR è stata una pure esercitazione ingegnerista. A me ha sempre affascinato...ma solo per i pistoni ovali....per il resto lascia il tempo che trova...
__________________
Bmw R1150GS
https://youtu.be/1V02U1QUcV8
|
|
|
13-11-2009, 23:30
|
#13
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
|
Cito da wikipedia:
Questa moto era per i suoi tempi un progetto rivoluzionario, firmato da "Soichiro Irimajiri": Honda presentò un motore otto cilindri a V mascherato da 4 cilindri, in grado di raggiungere un limite massimo di rotazioni pari a 23.000 rpm, presentando però come contropartita una notevole inaffidabilità, dimostrata dai frequenti guasti meccanici.
23000 rpm con tutte quelle valvole...  
|
|
|
13-11-2009, 23:31
|
#14
|
Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
|
la NR è stato un esercizio di stile e tecnologia e basta (moto da esposizione  e contemplazione  ........)
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
|
|
|
13-11-2009, 23:35
|
#15
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Jun 2009
ubicazione: Gallipoli Costa del Sud..... quella Jonica
|

questa ne ha fatta di storia...
__________________
Patologo: voglio una troia e birra a iosa...
in una parola: MITICO
patologo non esiste
Ultima modifica di alabassa; 14-11-2009 a 08:47
|
|
|
13-11-2009, 23:36
|
#16
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
|
|
|
|
13-11-2009, 23:37
|
#17
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Oct 2007
ubicazione: Valdobbiadene D.O.C.G
|
Quote:
Originariamente inviata da chuckbird
Un'altra perla:
Honda NR750
|
...c'è un fortunato forumista che se l'è messa in garage!
__________________
BMW.Hp2 & TSpeed.RS
...Bisolfito, ostia! Bisolfito per tutti!!
|
|
|
13-11-2009, 23:38
|
#18
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
|
Quote:
Originariamente inviata da Biemmevuo
...c'è un fortunato forumista che se l'è messa in garage! 
|
Sempre da Wikipedia:
Questa moto (versione stradale) è stata prodotta in 322 esemplari, dal costo di 100.000.000 di lire (£) del tempo, paragonabili a circa 60.000 euro (€) odierni; era dotata di un motore a quattro cilindri, sempre con pistoni ovali e con una distribuzione a 32 valvole.
|
|
|
13-11-2009, 23:48
|
#19
|
Kappista doc
Registrato dal: 06 Aug 2003
ubicazione: Serenissima Repubblica di Genova
|
__________________
K100RS16V 1992, K1 1991, ̶X̶̶̶L̶̶̶6̶̶̶0̶̶̶0̶̶̶L̶̶̶M̶̶̶ ̶1̶9̶8̶7̶.
MP pieni.... mandate email!
|
|
|
13-11-2009, 23:51
|
#20
|
Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
|
Quote:
Originariamente inviata da alabassa
|
è stata la mia prima moto ..........  250 del 74
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
|
|
|
14-11-2009, 00:08
|
#21
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
|
http://1.bp.blogspot.com/_dz2kbluPwd...h/CIMG2810.JPG
Ducati 900 Superlight, annata 1992. Proprio la mia...
Una delle più belle Ducati degli ultimi vent'anni, insieme alla SP3 e alla Tricolore postate da Sanny per prime. Di giapponese amo alla follia la RC30, ma trovo decisamente inutile la NR. A meno che qualcuno non mi spieghi a cosa serve tanta complicazione se poi con moto molto più semplici ed economiche si ottenevano anche al tempo prestazioni decisamente superiori e soddisfazioni di guida nettamente migliori. Dato che anche da guidare pare che la NR non è che fosse tutta 'sta meraviglia...
__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
|
|
|
14-11-2009, 00:13
|
#22
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Apr 2008
ubicazione: PROVINCIA MILANO
|
|
|
|
14-11-2009, 00:14
|
#23
|
Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi
Registrato dal: 15 Jul 2002
ubicazione: Treviso
|
Le moto che han fatto la storia (competizioni escluse) saranno due o tre.. e scommetto un fernet che in questo 3d non saranno citate..
__________________
K100RS 16v IIIa bianco pirla 678 ABS
K1200RS Yellow-Gray chequered flag
|
|
|
14-11-2009, 00:17
|
#24
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Apr 2008
ubicazione: PROVINCIA MILANO
|
ciao Paolo la storia come vendite o come carisma.....??
la otto bulloni
|
|
|
14-11-2009, 00:30
|
#25
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 07 Jun 2009
ubicazione: Marca Gioiosa
|
si andrà pure sull'antico, però questa è storia e mito... e per quanta ingegneria ci sia sulla NR750, qui si parla di ingenua cretività artigianale post-bellica... con un minimo di ingengerizzazione (aho, so doich    )
__________________
Nè lo spazio assoluto, nè il tempo assoluto sono condizioni da imporre ad un R 1150 GS
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:53.
www.quellidellelica.com ©
|
|
|