Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Monocilindrico 650 > F650GS - Dakar - CS - ST - G650GS e Sertao


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 13-11-2009, 18:27   #1
giessEtto
Pivello Mukkista
 
L'avatar di giessEtto
 
Registrato dal: 22 Jan 2009
ubicazione: La Spezia
predefinito Questione di feeling....

Quesito per chi ha avuto altre moto oltre al giessino:

come vi trovate con l'anteriore?
io non riesco a trovare un buon feeling, ossia mi sembra sempre di "sentirlo" poco, infatti, spesso mi scivola.

è successo in frenata, ma anche in curva, soprattutto con l'asfalto un po' sporco.
niente di drammatico, la giessina è una bici e si riprende con abbastanza facilità, ma la musata in terra è sempre in agguato!!!

io vengo da una yamaha fz6, e non pretendo le solite prestazioni dal giessino, però vorrei capire se è proprio la moto che è così o se ci sono dei motivi.

Mi viene da pensare alle gomme: anche se le ho cambiate da poco mi hanno messo delle T66 michelin che dovrebbero essere delle gomme molto vecchie, anche come concezione.

Oppure all'ammortizzatore posteriore, troppo morbido che fa "scaricare" l'anteriore (non credo sia gia scarico con 13000km)?

non vorrei spendere degli euro a vuoto...

Pubblicità

giessEtto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-11-2009, 18:44   #2
managdalum
Il cortese di notte
 
L'avatar di managdalum
 
Registrato dal: 31 Aug 2004
ubicazione: Piacenza, in Bottega
predefinito

direi che non è normale, almeno a leggerlo così.
Ho avuto il Dakar che all'anteriore ha anche meno impronta a terra dalla tua e certi problemi non li ho mai avuti.
Controlla che l'anteriore, benché nuova come data di acquisto, non sia vecchia di produzione.
Per il posteriore prova a dare un po' di precarico; non ricordo se abbia anche la regolazione del freno idraulico in estensione, in caso affermativo prova a chiuderlo un po'
__________________
V4 S - sex machine
"Manag è ... la fotocopia sputata di quel demente nel suo avatar" (cit. Boscaiola)
managdalum non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-11-2009, 21:12   #3
sdinsa gsino
Mukkista in erba
 
L'avatar di sdinsa gsino
 
Registrato dal: 04 Apr 2009
ubicazione: tra il Baldo e il Garda
predefinito

anche la mia nelle curve "veloci" davanti non è stabile però so che cmq sta li quindi sopporto.. adesso però ho una mezza scimmia..
sono fresco fresco di EICMA dove ho trovato una ditta olandese con filiale a monza che, a sentir loro, con 350 euriii cambiano le molle e l'olio delle forche e la molla del mono mettendo delle molle progressive...magari se non si risolve il problema potrebbe diminuire parecchio..che dite??
sdinsa gsino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-11-2009, 23:55   #4
alex74
Pivello Mukkista
 
L'avatar di alex74
 
Registrato dal: 10 Oct 2007
ubicazione: Napoli
predefinito

E questa mi pare una notizia da mettere in evidenza...moderatoriiiiiiiiiiiiiiiii?
Visto il gran parlare dell'argomento nella sezione mono, e visti i limiti cronici della nostra amata in temini di sospensioni, credo che in molti sarebbero interessati all'upgrade. Perchè non organizziamo una sorta di GDA?
alex74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-11-2009, 12:41   #5
Paolo75
Mukkista
 
Registrato dal: 19 Apr 2009
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da giessina Visualizza il messaggio
Quesito per chi ha avuto altre moto oltre al giessino:

come vi trovate con l'anteriore?
io non riesco a trovare un buon feeling, ossia mi sembra sempre di "sentirlo" poco, infatti, spesso mi scivola.

...
Mi viene da pensare ...

Oppure all'ammortizzatore posteriore, troppo morbido che fa "scaricare" l'anteriore (non credo sia gia scarico con 13000km)?

non vorrei spendere degli euro a vuoto...
Credo che il problema sia proprio quello...
Normalmente diventa evidente dopo i 35k km, ma magari la moto è stata pesantemente stressata dal precedente proprietario, oppure sei più sensibile di molti altri provenendo da una stradale...

Di sicuro il retro scarico ti scarica anche l'anteriore!
__________________
R1200RT MY2007 44500 Km, in vendita sul mercatino
Paolo75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-11-2009, 13:32   #6
tweggy
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 29 Sep 2009
ubicazione: benevento
predefinito

sdinsa gsino ci fai sapere la ditta?? ma 350 euro ant e post.??
tweggy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-11-2009, 21:19   #7
sdinsa gsino
Mukkista in erba
 
L'avatar di sdinsa gsino
 
Registrato dal: 04 Apr 2009
ubicazione: tra il Baldo e il Garda
predefinito

eccomi..la ditta si chiama HYPERPRO è olandese ed a sentire il ragazzo che c'era nello stand all eicma con 350 euro loro procedono nel sostiture la molla del mono con una progressiva e sostituire molle ed olio delle forche.
il sito è: www.hyperpro.com
sdinsa gsino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-11-2009, 21:22   #8
sdinsa gsino
Mukkista in erba
 
L'avatar di sdinsa gsino
 
Registrato dal: 04 Apr 2009
ubicazione: tra il Baldo e il Garda
predefinito

dimenticavo..c'è un centro a monza e uno a civita castellana (vt) se servono indirizzi o numeri di telefono fatemi sapere..
sdinsa gsino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-11-2009, 17:33   #9
jakkopo
Mukkista
 
Registrato dal: 11 Feb 2008
ubicazione: In giro per il mondo con Lecce nel cuore.
predefinito

Mi stavo facendo scappare il 3ad...

Cioé: io vado a monza o dovunque commercializzino sti Hiperpro, pago 350 euri, e mi sistemo le sospensioni?
All inclusive? Poca spesa tanta resa?
Qualcuno ha mai sentito parlare di questa azienda? (io mai sentita)
__________________
La moto è il mezzo, non il fine

GS 650 Dakar

Ultima modifica di jakkopo; 24-11-2009 a 17:33 Motivo: ortografia
jakkopo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-11-2009, 21:01   #10
sdinsa gsino
Mukkista in erba
 
L'avatar di sdinsa gsino
 
Registrato dal: 04 Apr 2009
ubicazione: tra il Baldo e il Garda
predefinito

a sentire loro si funziona proprio così.. cmq basta fare una telefonata e si chiariscono i dubbi..
sdinsa gsino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-11-2009, 00:34   #11
alex74
Pivello Mukkista
 
L'avatar di alex74
 
Registrato dal: 10 Oct 2007
ubicazione: Napoli
predefinito

Fidati: l'azienda è nota e ache buona, io ho visto qualche preparazione in ambito stradale (pista) e devo dire che non è male, se poi consideriamo che le nostre esigenze sono molto più semplici da soddisfare...
alex74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-12-2009, 23:08   #12
XMAS
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 28 Oct 2009
ubicazione: GENOVA
predefinito

a mio parere con questo intervento il problema viene semplicemente amplificato. il motivo è che la parte idraulica della sospensione va in crisi già con le molli originali, figuriamoci con altre più cariche, rischiamo di ottenere quanto succede alla fine della corsa di estensione di un salto di bungee jumping, un bel ritorno brusco che scompone l'assetto e fa derapare la moto!!! consiglio di far revisionare le sopensioni aumentando il freno in rilascio e la compressione solo all'anteriore, provare per credere!!!
XMAS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-12-2009, 23:46   #13
BREEZE
Mukkista
 
Registrato dal: 12 Jul 2006
ubicazione: n/w milano-barbagia centro
predefinito

S'è n'è già parlato una marea di volte, in lombardia i migliori sono cirafici e oram revisionano sia i mono che le forche, ritarando i precarichi, sostituendo le molle, cambiando l'olio, ecc..., ecc..., ecc..., anch'io quando avevo il giessino ci ho pensato una marea di volte, alla fine non l'ho mai fatto anche perchè per me la soluzione di compromesso non varrà mai come la sostituzione integrale del pezzo...o della moto in toto...non serve a nulla mettere le molle progressive se dietro tieni il mono di serie...
E' l'eterno dubbio...il gioco vale la candela? La spesa che sostieni oggi, domani ti verrà riconosciuta da un probabile acquirente? Ma soprattutto...una matiz potrà mai diventare una celica?
__________________
KTM 990adv
-CURVE +DRITTI
BREEZE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-12-2009, 22:59   #14
The.Vinx
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 15 Jun 2008
ubicazione: Messina provincia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da BREEZE Visualizza il messaggio
..., anch'io quando avevo il giessino ci ho pensato una marea di volte, alla fine non l'ho mai fatto anche perchè per me la soluzione di compromesso non varrà mai come la sostituzione integrale del pezzo...o della moto in toto...non serve a nulla mettere le molle progressive se dietro tieni il mono di serie...
E' l'eterno dubbio...il gioco vale la candela? La spesa che sostieni oggi, domani ti verrà riconosciuta da un probabile acquirente? Ma soprattutto...una matiz potrà mai diventare una celica?
Il gioco sarebbe una sicurezza maggiore, e non è poco.
Io ho da qualche mese sostituito le molle e l'olio forcella, ritarato il mono con cambio olio, messo tubi in treccia (ant e post), e devo dire che la piccolina è cambita totalmente: nelle curve non cerca più di scappare, la frenata è più precisa, senza tocco di fondo-corsa, ecc. ecc.

300 euro ben spesi.
The.Vinx non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:12.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati