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		|  28-10-2009, 20:37 | #1 |  
	| Sono un C1 speriamo che mi passi! 
				 
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				 problema in frenata k1300r 
 
			
			Possiedo una k1300r da qualche mese ho percorso quasi 7000 km, ho un solo problema, a mio parere abbastanza serio.Mi succede che quando vado forte specie sul misto veloce, in staccata la leva del freno anteriore perda di pressione tanto che quando pinzo quasi quasi la leva tocca la manopola del gas. Sta cosa non mi da sicurezza anche perche ho notato che se rilascio la leva e ripinzo, la pressione aumenta, e anche la sensibilita' della frenata aumenta. E' una caso isolato o qualcun'altro a avuto la stessa mia impresione?
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		|  28-10-2009, 20:44 | #2 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
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			 ...come hai regolato la vite della leva? Forse è troppo vicina, quindi, non hai una grande corsa quando premi... 
Ciauz    
				__________________Moto?- CBR600RR-K1200R '06
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		|  28-10-2009, 20:52 | #3 |  
	| Sono un C1 speriamo che mi passi! 
				 
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			No no non e' una questione di regolazione, come ho detto e la pressione della leva che diminuisce tanto da avvicinarsi, addirittura toccare, la manopola del gas. Quando mi succede questo se rilascio e poi ripinzo immediatamente, la pressione aumenta, la leva cioe' diventa piu' dura.
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		|  28-10-2009, 20:58 | #4 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
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			... te lo dico xkè mi era capitato in passato, poi sistemato con la vite, hai abs? Io si! 
 .....xkè il problema cambia allora non saprei come aiutarti....  
				__________________Moto?- CBR600RR-K1200R '06
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		|  28-10-2009, 20:55 | #5 |  
	| Sono un C1 speriamo che mi passi! 
				 
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			hai gia fatto mettere la spugnetta nel serbatoio del liquido?c'è aria nel circuito?
 normamelmente capita quando il circuito ha bisogno di uno spurgo
 
				__________________K1300R
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		|  28-10-2009, 21:16 | #6 |  
	| Sono un C1 speriamo che mi passi! 
				 
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			Tutto fatto, pressione, spurgo, olio, aria, spugnetta, ma niente. La mia moto ha l'abs va tutto ok se non fosse per questo inconveniente che mi succede quando mi diverto un po',,, perche' con la k 1300 ragazzi ci si diverte davvero
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		|  28-10-2009, 21:53 | #7 |  
	| Mukkista doc 
				 
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			leggi qui :http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=237595 
mi sa che adesso siete in 4        
facci sapere...
		
				__________________F750GS, R1300GS, HP2 mega,M1000R
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		|  28-10-2009, 23:28 | #8 |  
	| Sono un C1 speriamo che mi passi! 
				 
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			grazie Marchino per il topic. A quanto pare non sono un caso isolato e la dimostrazione che c'e qualcosa che non va' e data dal fatto che bmw sta adottando il paliativo della spugna per vedere chissa' il problema si risolve. Ma a mio parere non funziona speriamo trovino la soluzione al piu' presto. Cmq la prox settimana dovrei portare la mia k dal service, gli ho spiegato il problema. Speriamo bene perche sta cosa mi preoccupa parecchio   |  
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		|  28-10-2009, 23:55 | #9 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
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			Ancora gente con questo problema tra l'altro su moto praticamente nuove.
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		|  29-10-2009, 00:15 | #10 |  
	| Sono un C1 speriamo che mi passi! 
				 
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					Originariamente inviata da angelo0  Ancora gente con questo problema tra l'altro su moto praticamente nuove. |  Scopro che c'e parecchia gente che ha lo stesso mio problema
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		|  28-10-2009, 23:57 | #11 |  
	| Mukkista in erba 
				 
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			a me capitava sulla traiunz...credo che con uno spurgo si risolva tutto...
		 
				__________________www.manzoteam.net
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		|  29-10-2009, 00:44 | #12 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
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			certo assurda questa cosa...ti fa' passare la voglia di comprarle queste moto,senti un avvocato se ci sono i presupposti di scrivergli 2 righe...prova a chiedere la sostituzione della pompa freno e della relativa vaschetta con una aftermarket piu' seria tipo brembo o discacciati ammesso che il problema sia li,ma il fatto che mettono una spugnetta gia' la dice lunga      |  
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		|  29-10-2009, 09:36 | #13 |  
	| Sono un C1 speriamo che mi passi! 
				 
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					Originariamente inviata da Pat73  certo assurda questa cosa...ti fa' passare la voglia di comprarle queste moto,senti un avvocato se ci sono i presupposti di scrivergli 2 righe...prova a chiedere la sostituzione della pompa freno e della relativa vaschetta con una aftermarket piu' seria tipo brembo o discacciati ammesso che il problema sia li,ma il fatto che mettono una spugnetta gia' la dice lunga     |  La prossima settimana come ho gia' detto faccio un pit stop dal service bmw (il secondo per la fattispecie) piu' approfondito, dopodiche' se non ho risultati, prendero' in considerazione un mio richiamo scritto direttamente alla bmw. Se mi schianto almeno ci sono i presupposti     |  
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		|  29-10-2009, 07:34 | #14 |  
	| Sono un C1 speriamo che mi passi! 
				 
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			Cmq il problema lo avverto solo quando vado forte, e a percorso misto terza/quarta marcia, e a regime 7000/8000 giri. Pinzo ed ecco che la leva va a fondo,,,se ripinzo si riprende. Mi ci sto abituando....
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		|  29-10-2009, 08:20 | #15 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
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					Originariamente inviata da gaet  Cmq il problema lo avverto solo quando vado forte, e a percorso misto terza/quarta marcia, e a regime 7000/8000 giri. Pinzo ed ecco che la leva va a fondo,,,se ripinzo si riprende. Mi ci sto abituando.... |  
azz tutti mattutini vedo ehheeh  
se ti ci abitui e riesci a prevederlo o quantomeno gestirlo gia' sei un pezzo avanti almeno per la sicurezza,ma rimane il discorso che non e' normale e che non deve farlo,stiamo parlando dei freni anteriori   mica delle freccie che non funzionano   |  
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		|  29-10-2009, 09:56 | #16 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
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			e caz@@ pompa pompa che la leva riprende    |  
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		|  29-10-2009, 14:24 | #17 |  
	| Mukkista in erba 
				 
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			l'ho già detto ma lo ripeto: non ho problemi simili ma anche la mia 03/2006 non mi ha mai soddisfatto come sensibilità in quanto denota una prima fase di corsa della leva che sembra a vuoto mentre poi parte a frenare come una bestia.A poco o nulla servono anche le regolazioni della leva se non a limitare un attimo la corsa.
 Lo spurgo va bene per 2 gg poi ritorna tutto come prima a parer mio è colpa della pompa che con Natale me la cambio in una radiale... sicuro!!
 Fortunatamente la mia non ha mai dato segni di corsa a vuoto sino alla manopola!!!
 Infine se incominci a spingere.... dopo un paio di frenate decise la pompa diventa più " tosta " e attacca prima.
 Questo è quanto accade a me, ormai ci sono abituato ma non dovrebbe essere così credo.
 
				__________________Bergamasco D.O.C.
 K 1200 R  argento
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		|  29-10-2009, 16:52 | #18 |  
	| Trecertaro doc 
				 
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			contatta dataware............... a lui hanno cambiato la vaschetta dell'oilio freni mettendogliela staccata dalla pompa e collegata con un tubicino. secondo me è la soluzione vera del problema. pare che agli alti regimi (8000 giri) le vibrazioni causino  una risonanza che porta l'olio a formare micro bollicine. staccando la vaschetta e montandola su di un supporto elastico non dovrebbero crearsene più.
 
				__________________Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
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		|  29-10-2009, 22:29 | #19 |  
	| Sono un C1 speriamo che mi passi! 
				 
				Registrato dal: 20 Oct 2009 ubicazione: molfetta 
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					Originariamente inviata da pacpeter  contatta dataware............... a lui hanno cambiato la vaschetta dell'oilio freni mettendogliela staccata dalla pompa e collegata con un tubicino. secondo me è la soluzione vera del problema. pare che agli alti regimi (8000 giri) le vibrazioni causino  una risonanza che porta l'olio a formare micro bollicine. staccando la vaschetta e montandola su di un supporto elastico non dovrebbero crearsene più.
 |  Verissimo a me capita sempre quando porto il motore a regimi alti, forse e solo un problema di colocazione della vaschetta.
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		|  29-10-2009, 19:20 | #20 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
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			gaet, hai provato ad andare più piano?scherzo caro, vedrai che a taranto ti risolvono il problema
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		|  29-10-2009, 21:02 | #21 |  
	| Mukkista doc 
				 
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			per ora al massimo ti spurgano l'impianto o al massimo sostiuiscono l'olio freni,in quanto non sanno nemmeno loro come intervenire   
				__________________F750GS, R1300GS, HP2 mega,M1000R
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		|  29-10-2009, 22:50 | #22 |  
	| Sono un C1 speriamo che mi passi! 
				 
				Registrato dal: 20 Oct 2009 ubicazione: molfetta 
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					Originariamente inviata da poeta  gaet, hai provato ad andare più piano?scherzo caro, vedrai che a taranto ti risolvono il problema
 |  Poeta, scusa se ti correggo, io non vado veloce, tu lo sai, quando pero' si fanno le curve scateno l'inferno, poi con questa moto ho ritrovato il piacere di guidare la moto come piace a me, non a caso ho messo il terzo treno di gomme e ho appena superato i 7000 km.
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		|  29-10-2009, 23:56 | #23 |  
	| Mukkista doc 
				 
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					Originariamente inviata da gaet  Poeta, scusa se ti correggo, io non vado veloce, tu lo sai, quando pero' si fanno le curve scateno l'inferno, poi con questa moto ho ritrovato il piacere di guidare la moto come piace a me, non a caso ho messo il terzo treno di gomme e ho appena superato i 7000 km. |  Riesci ad avere un feeling con l'anteriore così forte??
 
ma solo io non riesco proprio a fidarmi? con il telelever viaggiavo tra le curve che era un piacere, ma con il duolever il filtro con la ruota è troppo forte... speriamo migliori con i kilometri (ma per ora, nonostante 12.000 km, devo ancora abituarmi). 
 
k12r
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		|  30-10-2009, 00:08 | #24 |  
	| Sono un C1 speriamo che mi passi! 
				 
				Registrato dal: 20 Oct 2009 ubicazione: molfetta 
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					Originariamente inviata da Zio Marko  Riesci ad avere un feeling con l'anteriore così forte??
 ma solo io non riesco proprio a fidarmi? con il telelever viaggiavo tra le curve che era un piacere, ma con il duolever il filtro con la ruota è troppo forte... speriamo migliori con i kilometri (ma per ora, nonostante 12.000 km, devo ancora abituarmi).
 
 k12r
 |   Prima del k1300 ho avuto un ktm 950 supermoto. vi garantisco che con la k1300 vado molto piu' forte, questa moto mi da' molta fiducia, forse sara' una mia sensazione ma quando guido sul misto mi diverto da morire.
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		|  29-10-2009, 23:31 | #25 |  
	| Trecertaro doc 
				 
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			sul discorso delle bollicine proprio verso gli 8000 giri, un mecca bmw con il quale ho girato in pista, raccontava che in un aggiornamento che gli fecero, mostrarono un video di come le bollicine si formavano con il motore a 8000 giri. le sue parole, quando me lo raccontò furono:" impressionante". una specie di cavitazione.  lui in primis, e mi raccontava , non solo lui, erano mooolto scettici sull'utilità della spugnetta............
		 
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