Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 02-09-2009, 20:37   #1
ivan70
Pivello Mukkista
 
L'avatar di ivan70
 
Registrato dal: 07 Feb 2007
ubicazione: Lugano
Messaggi: 96
predefinito Recupero gas fuel(R1150GS-AV)USA

Volevo chiedere info per conto di un amico GieSsista con un R1150GS Adventure.
Ha appena acquistato un prodotto d'importazione dall America e ha notato un accessorio che viene montato di serie in USA(vedi file allegato foto17-foto19).
Ho recuperato queste pagina da un istruzione per lînstallazione di una marmitta in america.
Ho cercato di evidenziare con delle frecce sia il collegamento che il "barilottonero" presente sotto la sella nel fianco destro.

La richiesta é se qualcuno sa se si può togliere il dispositivo, visto che in Europa tale dispositivo non é presente nelle moto di serie.
O se togliendolo si possa rovinare, compressione o altro.

Il dispositivo è collegato
- Foto17 ai connettori per bilanciare i Bing.
- Foto 19 ai tubi dei gas del serbatoio.

grazie per le info

Pubblicità

__________________
se ti piace piegare nei passi usa la muKKa. un lamp
R1100GS 1996
R1150GSA 2003
R1200GSA 2013
ivan70 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-09-2009, 20:39   #2
semir
Mukkista
 
Registrato dal: 08 May 2009
ubicazione: toscana
Messaggi: 989
predefinito

dove sono le foto???
__________________
GS 1.2.0 v1
semir non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-09-2009, 21:13   #3
ivan70
Pivello Mukkista
 
L'avatar di ivan70
 
Registrato dal: 07 Feb 2007
ubicazione: Lugano
Messaggi: 96
Unhappy

scusate ho dimenticato il foglio pdf
__________________
se ti piace piegare nei passi usa la muKKa. un lamp
R1100GS 1996
R1150GSA 2003
R1200GSA 2013
ivan70 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-09-2009, 21:22   #4
ivan70
Pivello Mukkista
 
L'avatar di ivan70
 
Registrato dal: 07 Feb 2007
ubicazione: Lugano
Messaggi: 96
predefinito

Scusate se chiede info ma come si può fare a ridurre un jpg da 197kB a 19.7
se riduco troppo non si vede più niente riducendo i pixel?
__________________
se ti piace piegare nei passi usa la muKKa. un lamp
R1100GS 1996
R1150GSA 2003
R1200GSA 2013
ivan70 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-09-2009, 21:22   #5
Berghemrrader
Mukkista doc
 
L'avatar di Berghemrrader
 
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Land of Sand
Messaggi: 10.420
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ivan70 Visualizza il messaggio
Foto17 ai connettori per bilanciare i Bing.
In America vendevano le GS1150 a carburatori?
__________________
Pedro - Berghemrrader
Fronte per la Conservazione dell'IdentitÃ* di QdE.
Berghemrrader non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-09-2009, 21:23   #6
Berghemrrader
Mukkista doc
 
L'avatar di Berghemrrader
 
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Land of Sand
Messaggi: 10.420
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ivan70 Visualizza il messaggio
Scusate se chiede info ma come si può fare a ridurre un jpg da 197kB a 19.7
se riduco troppo non si vede più niente riducendo i pixel?
Mandale a info@berghemrrader.it e te le metto io.
__________________
Pedro - Berghemrrader
Fronte per la Conservazione dell'IdentitÃ* di QdE.
Berghemrrader non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-09-2009, 21:38   #7
Joe Falchetto
Kappista doc
 
L'avatar di Joe Falchetto
 
Registrato dal: 10 Jun 2003
ubicazione: Milano-Zurigo
Messaggi: 3.047
predefinito

Si tratta di un contenitore pieno di carbone attivo, il cui scopo è filtrare i vapori di benzina che fuoriescono dal serbatoio.

Nelle moto europee non c'è, al suo posto c'è un tubo passa dietro la pompa freno posteriore e scarica in atmosfera sotto la pedalina destra.

In California sono regolamentate anche le emissioni evaporative, e per questo motivo le moto in vendita lì devono averlo; per semplicità lo mettono su tutte le moto USA.

Viene sostituito in occasione del tagliando e smaltito ecologicamente.
__________________
K1200RS/99->GT - K1100LT/94 - K1100RS/93 - R1150GS/00 - F650CS/04
Joe Falchetto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-09-2009, 21:51   #8
Animal
Amico rumeno con pelo portafortuna
 
L'avatar di Animal
 
Registrato dal: 27 Oct 2008
ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika.
Messaggi: 32.367
predefinito

..però c'è nelle macchine (almeno....in alcune) ed è una rottura di cazzo!!....
__________________
.
...ma ho promesse da mantenere e miglia da percorrere, prima di dormire...
Animal non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-09-2009, 22:13   #9
ivan70
Pivello Mukkista
 
L'avatar di ivan70
 
Registrato dal: 07 Feb 2007
ubicazione: Lugano
Messaggi: 96
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Berghemrrader Visualizza il messaggio
Mandale a info@berghemrrader.it e te le metto io.
Ciao Brghem ti ho inviato il jpg e dei bmp all'indirizzo di cui sopra.

grazie per l'aiuto
__________________
se ti piace piegare nei passi usa la muKKa. un lamp
R1100GS 1996
R1150GSA 2003
R1200GSA 2013
ivan70 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-09-2009, 22:15   #10
Welcome
Mukkista doc
 
L'avatar di Welcome
 
Registrato dal: 23 Aug 2003
ubicazione: Friulano in esilio in Alabama
Messaggi: 4.321
predefinito

Possiedo una R1150R USA che monta il canister di cui parli.
E', come dice Joe, un contenitore di carboni che raccoglie i vapori del carburante che vengono poi aspirati dal motore attraverso le prese inferiori dei corpi farfallati.
Si puo' smontare senza problemi, non so perche' io non l'ho ancora fatto, bisogna pero' dotarsi dei 2 tappini in gomma che vanno a chiudere le prese del vacuometro.
Il motore delle R1150 USA e' uguale a quello in vendita in Europa: dico questo perche' la scheda tecnica che BMW Italia mi spedi' gratuitamente quando ero in procinto di rientrare in Patria, classifica la mia moto come Euro 2.
Diversamente, la mia Audi A3 in Italia sarebbe stata Euro 0.
__________________
2011 GS1200 ADV USA - Senza bauletto perche' senno mi prendono in giro -
Welcome non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-09-2009, 22:32   #11
Berghemrrader
Mukkista doc
 
L'avatar di Berghemrrader
 
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Land of Sand
Messaggi: 10.420
predefinito

Da Ivan70

Fig.17




Fig. 19



PDF.

http://www.berghemrrader.it/elika/bmwrgsusa.pdf
__________________
Pedro - Berghemrrader
Fronte per la Conservazione dell'IdentitÃ* di QdE.
Berghemrrader non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-09-2009, 22:45   #12
ivan70
Pivello Mukkista
 
L'avatar di ivan70
 
Registrato dal: 07 Feb 2007
ubicazione: Lugano
Messaggi: 96
predefinito

da quello che capisco il mio amico può asportare il barilotto risistemare le tubazioni come in Europa e non incorrere in nessun problema a livello di carburazione???

Grazie
__________________
se ti piace piegare nei passi usa la muKKa. un lamp
R1100GS 1996
R1150GSA 2003
R1200GSA 2013
ivan70 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-09-2009, 23:02   #13
Welcome
Mukkista doc
 
L'avatar di Welcome
 
Registrato dal: 23 Aug 2003
ubicazione: Friulano in esilio in Alabama
Messaggi: 4.321
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ivan70 Visualizza il messaggio
da quello che capisco il mio amico può asportare il barilotto risistemare le tubazioni come in Europa e non incorrere in nessun problema a livello di carburazione???
Corretto, non ci sara' nessun problema ne di carburazione ne di altro genere.
Per dirtene una, quando sincronizzo i corpi farfallati stacco i tubi di gomma neri che si vedono nella foto e attacco il vacuometro. Finita la sincronizzazione e la regolazione del minimo riattacco i tubi che arrivano dal contenitore nero.
__________________
2011 GS1200 ADV USA - Senza bauletto perche' senno mi prendono in giro -
Welcome non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-09-2009, 23:14   #14
ivan70
Pivello Mukkista
 
L'avatar di ivan70
 
Registrato dal: 07 Feb 2007
ubicazione: Lugano
Messaggi: 96
predefinito

Grazie Welcome, per la risposta.
La preplessità dell'amico mukkista derivava dal fatto di vedere tutte le tubazioni dei gas confluire in quel "barilotto" il quale potesse creare scompensi al motore una volta tolto, ma percorrendo molti Km non pochi Km come nel tuo caso per un allinemanto dei corpi farfallati.
__________________
se ti piace piegare nei passi usa la muKKa. un lamp
R1100GS 1996
R1150GSA 2003
R1200GSA 2013
ivan70 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-09-2009, 23:20   #15
Welcome
Mukkista doc
 
L'avatar di Welcome
 
Registrato dal: 23 Aug 2003
ubicazione: Friulano in esilio in Alabama
Messaggi: 4.321
predefinito

che il tuo amico vada tranquillo che qui in America togliere il barilotto e' pratica comune ed innocua.
__________________
2011 GS1200 ADV USA - Senza bauletto perche' senno mi prendono in giro -
Welcome non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-09-2009, 23:30   #16
ivan70
Pivello Mukkista
 
L'avatar di ivan70
 
Registrato dal: 07 Feb 2007
ubicazione: Lugano
Messaggi: 96
predefinito

Grazie ancora Welcome per l'info
__________________
se ti piace piegare nei passi usa la muKKa. un lamp
R1100GS 1996
R1150GSA 2003
R1200GSA 2013
ivan70 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-09-2009, 23:54   #17
Welcome
Mukkista doc
 
L'avatar di Welcome
 
Registrato dal: 23 Aug 2003
ubicazione: Friulano in esilio in Alabama
Messaggi: 4.321
predefinito

figurati
__________________
2011 GS1200 ADV USA - Senza bauletto perche' senno mi prendono in giro -
Welcome non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:44.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©