![]() |
Recupero gas fuel(R1150GS-AV)USA
Volevo chiedere info per conto di un amico GieSsista con un R1150GS Adventure.
Ha appena acquistato un prodotto d'importazione dall America e ha notato un accessorio che viene montato di serie in USA(vedi file allegato foto17-foto19). Ho recuperato queste pagina da un istruzione per lînstallazione di una marmitta in america. Ho cercato di evidenziare con delle frecce sia il collegamento che il "barilottonero" presente sotto la sella nel fianco destro. La richiesta é se qualcuno sa se si può togliere il dispositivo, visto che in Europa tale dispositivo non é presente nelle moto di serie. O se togliendolo si possa rovinare, compressione o altro. Il dispositivo è collegato - Foto17 ai connettori per bilanciare i Bing. - Foto 19 ai tubi dei gas del serbatoio. grazie per le info |
dove sono le foto???
|
scusate ho dimenticato il foglio pdf
|
Scusate se chiede info ma come si può fare a ridurre un jpg da 197kB a 19.7
se riduco troppo non si vede più niente riducendo i pixel?:mad::mad: |
Quote:
|
Quote:
|
Si tratta di un contenitore pieno di carbone attivo, il cui scopo è filtrare i vapori di benzina che fuoriescono dal serbatoio.
Nelle moto europee non c'è, al suo posto c'è un tubo passa dietro la pompa freno posteriore e scarica in atmosfera sotto la pedalina destra. In California sono regolamentate anche le emissioni evaporative, e per questo motivo le moto in vendita lì devono averlo; per semplicità lo mettono su tutte le moto USA. Viene sostituito in occasione del tagliando e smaltito ecologicamente. |
..però c'è nelle macchine (almeno....in alcune) ed è una rottura di cazzo!!....
|
Quote:
grazie per l'aiuto |
Possiedo una R1150R USA che monta il canister di cui parli.
E', come dice Joe, un contenitore di carboni che raccoglie i vapori del carburante che vengono poi aspirati dal motore attraverso le prese inferiori dei corpi farfallati. Si puo' smontare senza problemi, non so perche' io non l'ho ancora fatto, bisogna pero' dotarsi dei 2 tappini in gomma che vanno a chiudere le prese del vacuometro. Il motore delle R1150 USA e' uguale a quello in vendita in Europa: dico questo perche' la scheda tecnica che BMW Italia mi spedi' gratuitamente quando ero in procinto di rientrare in Patria, classifica la mia moto come Euro 2. Diversamente, la mia Audi A3 in Italia sarebbe stata Euro 0. |
|
da quello che capisco il mio amico può asportare il barilotto risistemare le tubazioni come in Europa e non incorrere in nessun problema a livello di carburazione???
Grazie |
Quote:
Per dirtene una, quando sincronizzo i corpi farfallati stacco i tubi di gomma neri che si vedono nella foto e attacco il vacuometro. Finita la sincronizzazione e la regolazione del minimo riattacco i tubi che arrivano dal contenitore nero. |
Grazie Welcome, per la risposta.
La preplessità dell'amico mukkista derivava dal fatto di vedere tutte le tubazioni dei gas confluire in quel "barilotto" il quale potesse creare scompensi al motore una volta tolto, ma percorrendo molti Km non pochi Km come nel tuo caso per un allinemanto dei corpi farfallati. |
che il tuo amico vada tranquillo che qui in America togliere il barilotto e' pratica comune ed innocua.
|
Grazie ancora Welcome per l'info
|
figurati ;)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:01. |