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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
25-08-2009, 20:14
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#1
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Mukkista doc
Registrato dal: 09 Jun 2007
ubicazione: NOrd
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wilbers 642,chi mi impara?
ho trovato qesti ammo seminuovi (ancora in garanzia) sulla baya tedesca,ha la molla perfetta per il mio peso e quello della donzella.
ma vorrei capire come usare la ghiera e l'altra regolazione,il tedesko mi ha mandato delle istruzioni,ma le trovo indecifrabili..
sono questi: http://www.motiamo.com/default.asp?c...ett=265&pag=59
attendo lumi  ,domani spero di montare la odissey e di provare un po' la mukkona
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Inkappato 1300 GT ---Daisy---
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26-08-2009, 10:14
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Jul 2002
ubicazione: collina torinese
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Quote:
Originariamente inviata da slint
ho trovato qesti ammo seminuovi (ancora in garanzia) sulla baya tedesca,ha la molla perfetta per il mio peso e quello della donzella.
ma vorrei capire come usare la ghiera e l'altra regolazione,il tedesko mi ha mandato delle istruzioni,ma le trovo indecifrabili..
sono questi: http://www.motiamo.com/default.asp?c...ett=265&pag=59
attendo lumi  ,domani spero di montare la odissey e di provare un po' la mukkona 
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quale ghiera??? ...
il precarico molla lo regoli con il manettino sul barilotto a sx ... nel barilotto di dx ci sono le regolazioni della compressione alta e bassa velocità (separate) ... nella parte bassa c'è la ghiera per il freno in ritorno ...
predilo perchè è un ottimo ammortizzatore ...
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(.)(.) .. W
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26-08-2009, 10:20
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Jun 2008
ubicazione: Verona
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Quote:
Originariamente inviata da alpheus
predilo perchè è un ottimo ammortizzatore ...
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siamo a livelli di bitubo?
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"O il male è ciò di cui hai paura, o il male è che hai paura"
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26-08-2009, 10:21
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Jul 2002
ubicazione: collina torinese
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Quote:
Originariamente inviata da chomo
siamo a livelli di bitubo?
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assolutamente si ...
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(.)(.) .. W
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26-08-2009, 10:47
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Nov 2002
ubicazione: RE (collina)
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perdonate la volgarità ma
sticazzi che sospensione
fin troppo
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dal 2004 BMW non produce più moto
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26-08-2009, 11:09
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Aug 2007
ubicazione: Dublino
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Ma per che mucca è?
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KTM 990 Adv LE: Askja
ex: R1150GS: Sturmtruppen, Fazer 600
Anche la mia moto è un MOTOZZAPPI!
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26-08-2009, 11:13
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Jun 2008
ubicazione: Verona
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io sono innamorato di questo
anche se non ho capito se sia meglio il serbatoio parallelo al corpo, come wilbers o staccato come questo di bitubo
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"O il male è ciò di cui hai paura, o il male è che hai paura"
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26-08-2009, 11:23
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Nov 2002
ubicazione: RE (collina)
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io riesco a fare minchiate con il semplice ritorno e non ho compressione e precarico. pensare ad avere tutta quella roba sono sicuro che viaggerei peggio che con l'originale
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dal 2004 BMW non produce più moto
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26-08-2009, 11:34
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Aug 2007
ubicazione: Dublino
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hmmm, mi sa di no, secondo me viaggeresti MOOOLTO meglio.
Io mi farei fare dal venditore, se mai (mai) avessi 800 €/1000€ da spendere in ammo, un bel foglietto con scritte 3 dicesi 3 regolazioni:
1) da solo
2) con la donna
3) fuoristrada
STOP.
Tanto chi si mette lì a cambiarle tutte le volte ? (salvo avere l'esa o altro sys simile che diceva tommygun).
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KTM 990 Adv LE: Askja
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Anche la mia moto è un MOTOZZAPPI!
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26-08-2009, 12:05
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Jun 2008
ubicazione: Verona
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Quote:
Originariamente inviata da CammelloStanco
Tanto chi si mette lì a cambiarle tutte le volte ?
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io  , ma non faccio testo.
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"O il male è ciò di cui hai paura, o il male è che hai paura"
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26-08-2009, 16:11
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Jul 2002
ubicazione: collina torinese
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Quote:
Originariamente inviata da CammelloStanco
hmmm, mi sa di no, secondo me viaggeresti MOOOLTO meglio.
Io mi farei fare dal venditore, se mai (mai) avessi 800 €/1000€ da spendere in ammo, un bel foglietto con scritte 3 dicesi 3 regolazioni:
1) da solo
2) con la donna
3) fuoristrada
STOP.
Tanto chi si mette lì a cambiarle tutte le volte ? (salvo avere l'esa o altro sys simile che diceva tommygun).
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giusto per girare il dito nella piaga ... col 990 hai questo tipo di ammortizzatore di serie (WP) con tutte le regolazioni scritte nel libretto di uso manutenzione ... 
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(.)(.) .. W
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26-08-2009, 16:48
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#12
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Mukkista doc
Registrato dal: 09 Jun 2007
ubicazione: NOrd
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Quote:
Originariamente inviata da alpheus
quale ghiera??? ...
il precarico molla lo regoli con il manettino sul barilotto a sx ... nel barilotto di dx ci sono le regolazioni della compressione alta e bassa velocità (separate) ... nella parte bassa c'è la ghiera per il freno in ritorno ...
predilo perchè è un ottimo ammortizzatore ...
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per ghiera intendevo quella "ruota" blu alla base (sotto) dell'ammo,che serve per il freno in ritorno.
poi apparte che "alta e bassa velocità" non mi è troppo chiaro  qusta regolazione sarebbe sul serbatoio attaccato all'ammo? e l'altra regolazione separata serve solo per il precarico?
il mio dubbio è (almeno sul precarico):visto che la molla è tarata gia' per il mio peso,piu' previsti i kg dello zainetto e bagagli,come mi comporto sul precarico? prima non c'erano problemi,mettevo il precarico al max quando eravamo in 2 e scaricavo un po' quando ero solo..
ps.è gia' montato  devo montare la batteria,dopo il bagnetto magari...
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Inkappato 1300 GT ---Daisy---
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26-08-2009, 21:08
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Jul 2002
ubicazione: collina torinese
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Quote:
Originariamente inviata da slint
poi apparte che "alta e bassa velocità" non mi è troppo chiaro  qusta regolazione sarebbe sul serbatoio attaccato all'ammo? e l'altra regolazione separata serve solo per il precarico? 
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si è quella sul serbatoio attaccato all'ammortizzatore ... molto in breve, le basse velocità sono i movimenti che puoi sentire affrontando un curvone autostradale mentre le alte velocità possono essere quelli dati le giunzioni dei viadotti ...
Quote:
Originariamente inviata da slint
il mio dubbio è (almeno sul precarico):visto che la molla è tarata gia' per il mio peso,piu' previsti i kg dello zainetto e bagagli,come mi comporto sul precarico? prima non c'erano problemi,mettevo il precarico al max quando eravamo in 2 e scaricavo un po' quando ero solo.. 
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Quote:
Originariamente inviata da slint
per ghiera intendevo quella "ruota" blu alla base (sotto) dell'ammo,che serve per il freno in ritorno.
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eh facile a dirsi ... se sul carotone metto il precarico al massimo mi si staccano i denti alla prima buca ...
una regolazione base dovrebbe essere allegata insieme al manuale ... il resto è un gran casino ... io ci smanetto molto poco però okkio solo ogni minima regolazione qui la senti niente a che vedere con gli originali ... comunque devi smanettarci meno perchè dovrebbero essere meno sensibili al carico ...
Quote:
Originariamente inviata da slint
ps.è gia' montato  devo montare la batteria,dopo il bagnetto magari... 
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hai fatto bene ... 
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(.)(.) .. W
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26-08-2009, 21:32
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#14
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Mukkista doc
Registrato dal: 09 Jun 2007
ubicazione: NOrd
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Quote:
Originariamente inviata da alpheus
si è quella sul serbatoio attaccato all'ammortizzatore ... molto in breve, le basse velocità sono i movimenti che puoi sentire affrontando un curvone autostradale mentre le alte velocità possono essere quelli dati le giunzioni dei viadotti ...
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 oddio mi sono perso,prova con i sottotitoli...
intanto quale dei 2 riguarda le basse velocita? indovino il blu?
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Inkappato 1300 GT ---Daisy---
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26-08-2009, 21:57
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#15
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Jul 2002
ubicazione: collina torinese
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Quote:
Originariamente inviata da slint
 oddio mi sono perso,prova con i sottotitoli...
intanto quale dei 2 riguarda le basse velocita? indovino il blu?
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e che ne so devi guardare sul manuale ... a volte vicino c'è scritto "H" e "L" ...
nei curvoni autostradali gli ondeggiamenti sono lenti ... nelle giunzioni dei viadiotti il movimento è molto veloce tipo se prendi una buca secca ...
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27-08-2009, 09:34
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#16
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Aug 2007
ubicazione: Dublino
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GRAZIE Alpheus.... avevo PROPRIO bisogno di qcuno che mi ricordasse che il K è ottimo anche come ammortizzatori...
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27-08-2009, 10:22
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#17
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Jul 2002
ubicazione: collina torinese
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