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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 25-08-2009, 20:14   #1
slint
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Red face wilbers 642,chi mi impara?

ho trovato qesti ammo seminuovi (ancora in garanzia) sulla baya tedesca,ha la molla perfetta per il mio peso e quello della donzella.

ma vorrei capire come usare la ghiera e l'altra regolazione,il tedesko mi ha mandato delle istruzioni,ma le trovo indecifrabili..

sono questi: http://www.motiamo.com/default.asp?c...ett=265&pag=59

attendo lumi ,domani spero di montare la odissey e di provare un po' la mukkona

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Vecchio 26-08-2009, 10:14   #2
alpneus
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ho trovato qesti ammo seminuovi (ancora in garanzia) sulla baya tedesca,ha la molla perfetta per il mio peso e quello della donzella.

ma vorrei capire come usare la ghiera e l'altra regolazione,il tedesko mi ha mandato delle istruzioni,ma le trovo indecifrabili..

sono questi: http://www.motiamo.com/default.asp?c...ett=265&pag=59

attendo lumi ,domani spero di montare la odissey e di provare un po' la mukkona
quale ghiera??? ...

il precarico molla lo regoli con il manettino sul barilotto a sx ... nel barilotto di dx ci sono le regolazioni della compressione alta e bassa velocità (separate) ... nella parte bassa c'è la ghiera per il freno in ritorno ...

predilo perchè è un ottimo ammortizzatore ...
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Vecchio 26-08-2009, 10:20   #3
chomo
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predilo perchè è un ottimo ammortizzatore ...
siamo a livelli di bitubo?
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Vecchio 26-08-2009, 10:21   #4
alpneus
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siamo a livelli di bitubo?
assolutamente si ...
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Vecchio 26-08-2009, 10:47   #5
Toro
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perdonate la volgarità ma
sticazzi che sospensione

fin troppo
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Vecchio 26-08-2009, 11:09   #6
CammelloStanco
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Ma per che mucca è?
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Vecchio 26-08-2009, 11:13   #7
chomo
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io sono innamorato di questo



anche se non ho capito se sia meglio il serbatoio parallelo al corpo, come wilbers o staccato come questo di bitubo
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Vecchio 26-08-2009, 11:23   #8
Toro
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io riesco a fare minchiate con il semplice ritorno e non ho compressione e precarico. pensare ad avere tutta quella roba sono sicuro che viaggerei peggio che con l'originale
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Vecchio 26-08-2009, 11:34   #9
CammelloStanco
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hmmm, mi sa di no, secondo me viaggeresti MOOOLTO meglio.

Io mi farei fare dal venditore, se mai (mai) avessi 800 €/1000€ da spendere in ammo, un bel foglietto con scritte 3 dicesi 3 regolazioni:

1) da solo
2) con la donna
3) fuoristrada

STOP.

Tanto chi si mette lì a cambiarle tutte le volte ? (salvo avere l'esa o altro sys simile che diceva tommygun).
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Vecchio 26-08-2009, 12:05   #10
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Tanto chi si mette lì a cambiarle tutte le volte ?
io , ma non faccio testo.
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Vecchio 26-08-2009, 16:11   #11
alpneus
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hmmm, mi sa di no, secondo me viaggeresti MOOOLTO meglio.

Io mi farei fare dal venditore, se mai (mai) avessi 800 €/1000€ da spendere in ammo, un bel foglietto con scritte 3 dicesi 3 regolazioni:

1) da solo
2) con la donna
3) fuoristrada

STOP.

Tanto chi si mette lì a cambiarle tutte le volte ? (salvo avere l'esa o altro sys simile che diceva tommygun).
giusto per girare il dito nella piaga ... col 990 hai questo tipo di ammortizzatore di serie (WP) con tutte le regolazioni scritte nel libretto di uso manutenzione ...
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Vecchio 26-08-2009, 16:48   #12
slint
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quale ghiera??? ...

il precarico molla lo regoli con il manettino sul barilotto a sx ... nel barilotto di dx ci sono le regolazioni della compressione alta e bassa velocità (separate) ... nella parte bassa c'è la ghiera per il freno in ritorno ...

predilo perchè è un ottimo ammortizzatore ...

per ghiera intendevo quella "ruota" blu alla base (sotto) dell'ammo,che serve per il freno in ritorno.

poi apparte che "alta e bassa velocità" non mi è troppo chiaroqusta regolazione sarebbe sul serbatoio attaccato all'ammo? e l'altra regolazione separata serve solo per il precarico?

il mio dubbio è (almeno sul precarico):visto che la molla è tarata gia' per il mio peso,piu' previsti i kg dello zainetto e bagagli,come mi comporto sul precarico? prima non c'erano problemi,mettevo il precarico al max quando eravamo in 2 e scaricavo un po' quando ero solo..

ps.è gia' montato devo montare la batteria,dopo il bagnetto magari...
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Vecchio 26-08-2009, 21:08   #13
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poi apparte che "alta e bassa velocità" non mi è troppo chiaroqusta regolazione sarebbe sul serbatoio attaccato all'ammo? e l'altra regolazione separata serve solo per il precarico?
si è quella sul serbatoio attaccato all'ammortizzatore ... molto in breve, le basse velocità sono i movimenti che puoi sentire affrontando un curvone autostradale mentre le alte velocità possono essere quelli dati le giunzioni dei viadotti ...

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il mio dubbio è (almeno sul precarico):visto che la molla è tarata gia' per il mio peso,piu' previsti i kg dello zainetto e bagagli,come mi comporto sul precarico? prima non c'erano problemi,mettevo il precarico al max quando eravamo in 2 e scaricavo un po' quando ero solo..
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per ghiera intendevo quella "ruota" blu alla base (sotto) dell'ammo,che serve per il freno in ritorno.
eh facile a dirsi ... se sul carotone metto il precarico al massimo mi si staccano i denti alla prima buca ...

una regolazione base dovrebbe essere allegata insieme al manuale ... il resto è un gran casino ... io ci smanetto molto poco però okkio solo ogni minima regolazione qui la senti niente a che vedere con gli originali ... comunque devi smanettarci meno perchè dovrebbero essere meno sensibili al carico ...

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ps.è gia' montato devo montare la batteria,dopo il bagnetto magari...
hai fatto bene ...
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Vecchio 26-08-2009, 21:32   #14
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si è quella sul serbatoio attaccato all'ammortizzatore ... molto in breve, le basse velocità sono i movimenti che puoi sentire affrontando un curvone autostradale mentre le alte velocità possono essere quelli dati le giunzioni dei viadotti ...
oddio mi sono perso,prova con i sottotitoli...

intanto quale dei 2 riguarda le basse velocita? indovino il blu?
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Vecchio 26-08-2009, 21:57   #15
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oddio mi sono perso,prova con i sottotitoli...

intanto quale dei 2 riguarda le basse velocita? indovino il blu?
e che ne so devi guardare sul manuale ... a volte vicino c'è scritto "H" e "L" ...

nei curvoni autostradali gli ondeggiamenti sono lenti ... nelle giunzioni dei viadiotti il movimento è molto veloce tipo se prendi una buca secca ...
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Vecchio 27-08-2009, 09:34   #16
CammelloStanco
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GRAZIE Alpheus.... avevo PROPRIO bisogno di qcuno che mi ricordasse che il K è ottimo anche come ammortizzatori...
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Vecchio 27-08-2009, 10:22   #17
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GRAZIE Alpheus.... avevo PROPRIO bisogno di qcuno che mi ricordasse che il K è ottimo anche come ammortizzatori...
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