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Vecchio 24-08-2009, 23:54   #1
nellolo
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Registrato dal: 24 Aug 2007
ubicazione: Ragusa
predefinito 1100RT sottosterzante

La mia prima RT è in garage.
I primi 80 km sono stati sconcertanti... ma è normale che in curva il manubrio tira forte all'interno della curva? non mi è mai capitato con nessuna moto...
Al momento ero reduce da un giocattolo (Suzuki SV1000), ma prima ho avuto due 1100GS, e questo fenomeno in curva non l'ho mai avvertito.
C'è da dire che le gomme sono da cambiare, ma possibile che le gomme usurate facciano questo effetto?
Ragazzi, sono arrivato a casa con i polsi che mi facevano male per lo sforzo di contrastare il manubrio in curva!
Sono un po' preoccupato...
Per il resto, una protezione aerodinamica straordinaria.
Domani vado in BMW a vedere come sbloccare la radio di serie che si accende ma resta muta e immobile, il concessionario venditore dice che è stata scollegata e ci vuole un codice di sblocco.

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Vecchio 25-08-2009, 00:47   #2
alabassa
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ubicazione: Gallipoli Costa del Sud..... quella Jonica
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sicuramente sono le gomme usurate.... e sicuramente sgonfie (verifica con due manometri differenti), altrimenti buttala....
__________________
Patologo: voglio una troia e birra a iosa...
in una parola: MITICO
patologo non esiste
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Vecchio 25-08-2009, 00:50   #3
Weiss
NON SO CHI SONO
 
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Registrato dal: 09 May 2007
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sull'RT ancora non ti so dire....sul K1200GT (RS) con le gomme da sostituire diventava inguidabile...quindi immagino sia un problema di gomme.
In caso contrario la cosa temo sia molto più seria...
__________________
Bmw R1150GS
https://youtu.be/1V02U1QUcV8
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Vecchio 25-08-2009, 08:19   #4
nellolo
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Appena posso cambio le gomme; grazie per i pareri (e speriamo siano le gomme!!!)
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Vecchio 25-08-2009, 15:35   #5
EagleBBG
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Gonfia quelle gomme!!!

All'anteriore inizia con 2.3, a salire finchè non chiude più. Io con le PR2 l'anteriore la tengo a 2.5.
Se a 2.5/2.6 chiude ancora, allora o sono squadrate o c'è qualcos'altro che non va.
__________________
Daniele (Eagle) - R1150RT "Carolina" 2003 87KKm
Targa sporca, coperta, inclinata? Ci un lazzaròn!
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Vecchio 25-08-2009, 17:22   #6
nellolo
Mukkista doc
 
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MIRACOLO!!!
La gomma anteriore aveva una pressione di 1,5; portandola a 2.6 va a meraviglia!
Grazie!
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Vecchio 25-08-2009, 20:59   #7
EagleBBG
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Registrato dal: 11 Sep 2006
ubicazione: Reggio Emilia
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Prego... è che ci son passato anch'io appena presa l'RT.

Fai delle prove anche a 2.5, 2.4 che sarebbero i valori ideali. L'obiettivo è avere l'anteriore stabile ma la gomma sufficientemente "morbida" da aderire bene. Quindi devi individuare il valore minimo che ti rende la moto neutra dopo l'inserimento in curva.
__________________
Daniele (Eagle) - R1150RT "Carolina" 2003 87KKm
Targa sporca, coperta, inclinata? Ci un lazzaròn!
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Vecchio 25-08-2009, 21:12   #8
ennebigi
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Registrato dal: 26 Mar 2005
ubicazione: Bremen
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Fatte oggi................. 2,7 e 2,9 e poi un pò di curve in montagna..........na goduria !!!
__________________
"CI SONO PERSONE CHE SANNO TUTTO E PURTROPPO È TUTTO QUELLO CHE SANNO.
O.W.
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Vecchio 26-08-2009, 17:09   #9
nellolo
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ubicazione: Ragusa
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Mi pare che vada abbastanza bene: 2,6 anteriore 2,8 posteriore.
Almeno con le straconsumate Metzeler.
Attendo il montaggio delle nuove Bridgestone per riverificare le pressioni.
Grazie ancora a tutti!
nellolo non è in linea   Rispondi quotando
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