![]() |
1100RT sottosterzante
La mia prima RT è in garage. :arrow:
I primi 80 km sono stati sconcertanti... ma è normale che in curva il manubrio tira forte all'interno della curva? non mi è mai capitato con nessuna moto... Al momento ero reduce da un giocattolo (Suzuki SV1000), ma prima ho avuto due 1100GS, e questo fenomeno in curva non l'ho mai avvertito. C'è da dire che le gomme sono da cambiare, ma possibile che le gomme usurate facciano questo effetto? Ragazzi, sono arrivato a casa con i polsi che mi facevano male per lo sforzo di contrastare il manubrio in curva! :rolleyes: Sono un po' preoccupato... :confused: Per il resto, una protezione aerodinamica straordinaria. :!: Domani vado in BMW a vedere come sbloccare la radio di serie che si accende ma resta muta e immobile, il concessionario venditore dice che è stata scollegata e ci vuole un codice di sblocco. |
sicuramente sono le gomme usurate.... e sicuramente sgonfie (verifica con due manometri differenti), altrimenti buttala....;)
|
sull'RT ancora non ti so dire....sul K1200GT (RS) con le gomme da sostituire diventava inguidabile...quindi immagino sia un problema di gomme.
In caso contrario la cosa temo sia molto più seria... |
Appena posso cambio le gomme; grazie per i pareri (e speriamo siano le gomme!!!) :)
|
Gonfia quelle gomme!!! ;)
All'anteriore inizia con 2.3, a salire finchè non chiude più. Io con le PR2 l'anteriore la tengo a 2.5. Se a 2.5/2.6 chiude ancora, allora o sono squadrate o c'è qualcos'altro che non va. |
MIRACOLO!!!
La gomma anteriore aveva una pressione di 1,5; portandola a 2.6 va a meraviglia! Grazie! |
Prego... è che ci son passato anch'io appena presa l'RT. ;)
Fai delle prove anche a 2.5, 2.4 che sarebbero i valori ideali. L'obiettivo è avere l'anteriore stabile ma la gomma sufficientemente "morbida" da aderire bene. Quindi devi individuare il valore minimo che ti rende la moto neutra dopo l'inserimento in curva. |
Fatte oggi................. 2,7 e 2,9 e poi un pò di curve in montagna..........na goduria !!!
|
Mi pare che vada abbastanza bene: 2,6 anteriore 2,8 posteriore.
Almeno con le straconsumate Metzeler. Attendo il montaggio delle nuove Bridgestone per riverificare le pressioni. Grazie ancora a tutti! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:03. |