Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 16-07-2009, 20:53   #1
Ducati 1961
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito Cara DAINESE mi hai proprio DELUSO

Ero cliente affezzionato del marchio e cosi la settimana scorsa prima di partire per un week end con la mia ragazza ci siamo recati da Mingarelli a Bologna dove abbiamo acquistato 2 paia di pantaloni Dainese antipioggia pagandoli ben € 350 ( la coppia )
Pero' il capo sembrava ben realizzato e con una buona vestibilita' .
Contenti del ns. acquisto siamo partiti la mattina dopo facendo un bel viaggio di tre gg in Piemonte , Francia , Liguria ecc. Proprio BELLO
Al ritorno e con grande sorpresa vedevamo una grande abrasione sul pantalone della mia ragazza che sembrava determinata da un forte sfregamento ( ma di cosa ?? ) . L'effetto visivo e al tatto e' quello di tanti piccoli ciuffetti tipo cotone . Abbastanza contrariati il lunedi sucessivo scriviamo una mail a info@dainese.it lamentando il difetto e allegando delle foto. Io ho messo l'avviso di lettura e ho visto che il gg dopo la mia mail era stata letta ... Pero' TUTTO TACE !!! Nemmeno una mail di risposta "di cortesia" e ormai e' quasi passata una settimana ...
Sono molto deluso da questo "silenzio " di Dainese che ho sempre reputato una ditta seria . Dovevamo anche comprare 2 giubbotti da abbinare ai pantaloni , ma di sicuro non saranno DAINESE ...
Ovviamente sempre pronto a ricredermi se mi rispondono e dimostrano una certa sensibilita' verso i loro clienti piu' affezzionati ...
Vi terro' informati CIAOOOOOOOOOOOO
  Rispondi quotando
Vecchio 16-07-2009, 20:59   #2
faggio
Mukkista doc
 
L'avatar di faggio
 
Registrato dal: 27 Jun 2005
ubicazione: Tortona
Messaggi: 2.035
predefinito

Scusa ma il rivenditore cosa dice??
Te lo chiedo perchè anni fa con un problema ad un pantalone il rivenditore si era prestato a mandare il tutto in assistenza,con mia soddisfazione!!
__________________
R1200GS LC+KTM1290ADV S
faggio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-07-2009, 20:59   #3
giunpy79
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Beh io ho preso una maglietta di quelle traspiranti....e nelle istruzioni c'è scritto che la formazione di "pallini" da sfregamento è da considerarsi normale.......per i pantaloni non so....
  Rispondi quotando
Vecchio 16-07-2009, 22:33   #4
Fedefer
Mukkista doc
 
L'avatar di Fedefer
 
Registrato dal: 02 Oct 2008
ubicazione: nella Capitale di QdE...
Messaggi: 1.656
predefinito

Come già detto da Faggio, più che sentire la Dainese non sarebbe stato opportuno chiedere prima spiegazione a Mingarelli?!? Che modello di pantalone hai acquistato?
__________________
"...trahit sua quemque voluptas..." R1200GS ADV
Fede
Fedefer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-07-2009, 23:14   #5
Berghemrrader
Mukkista doc
 
L'avatar di Berghemrrader
 
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Land of Sand
Messaggi: 10.420
predefinito

Anche io ti consiglierei di contattare il rivenditore. E il tramite con il produttore e da anni è sempre il rivenditore he deve rendere conto al cliente. Sono finiti i tempi in cui dicevi al cliente "senti la casa madre...".
Lo dico perchè nella mia attività è così.
__________________
Pedro - Berghemrrader
Fronte per la Conservazione dell'IdentitÃ* di QdE.
Berghemrrader non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-07-2009, 23:47   #6
Matt78
Mukkista
 
Registrato dal: 05 Mar 2009
ubicazione: North
Messaggi: 899
predefinito

Spidi uber alles...
__________________
V7 elaborato solo un po'...
Matt78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-07-2009, 00:01   #7
CrisGen
Mukkista
 
Registrato dal: 12 Jan 2005
ubicazione: Pozzuoli (NA)
Messaggi: 740
predefinito

Tra l'altro non credo proprio che Dainese si faccia sentire se nella mail che hai mandato c'è il nome del rivenditore (in questo caso Mingarelli).
E' molto probabile che abbiano anche sentito Mingarrelli il quale (se non ti sei rivolto a lui per fargli presente il difetto) non può che negare ci sia stata una lamentela.
Credo proprio che tu debba rivolgerti a Mingarrelli e esporre il problema a lui, sarà poi lo stesso rivenditore a contattare la Dainese ed attivarsi per la soluzione del problema.
Strana mossa la tua, cmq la prossima volta senti sempre prima il rivenditore ovvero chi ha preso i tuoi soldi.
Ciao
__________________
R1200GS Adv 08 Magnesium..."Happy Giant"
ABS? Yesss http://tinyurl.com/bh9nh7

Ultima modifica di CrisGen; 17-07-2009 a 00:05
CrisGen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-07-2009, 00:09   #8
Rainbow
Mukkista doc
 
Registrato dal: 14 Apr 2003
ubicazione: Mantova
Messaggi: 1.603
predefinito

però parliamoci chiaro...non possiamo arrivare a conclusioni così drastiche per una mancata risposta...peraltro non siamo mai disposti a dare il beneficio della dimenticanza.
Credo che dainese riceva centinaia di mail al giorno, dimenticarsi di rispondere credo sia possibile.
Anche io ti consiglio di rivolgerti al rivenditore, poi vedrai che sarà lui stesso a risolvere il tutto. Non credo sia giusto sparare addosso a dainese senza che abbia fiatato...
Parere personale:
In bocca al lupo
__________________
A piedi...
Rainbow non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-07-2009, 08:09   #9
cecco
Mukkista doc
 
L'avatar di cecco
 
Registrato dal: 02 Aug 2002
ubicazione: Arezzo
Messaggi: 6.595
predefinito

La garanzia é data dal venditore, i rapporti eventuali tra lui e il produttore a te non interessano. Quindi vai dove l'hai comprata.
__________________
SZKVSTRM650!
cecco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-07-2009, 08:25   #10
Antonio Tempora
Mukkista
 
L'avatar di Antonio Tempora
 
Registrato dal: 12 Nov 2002
ubicazione: Roma
Messaggi: 949
predefinito

Ciao a tutti
Sono cliente Dainese dalla prima giacca in GoreTex del 1992.
Nel 2003 ho acquistato giacca e pantaloni in GoretTex nuovi, per me e mia moglie, dallo ShowRoom dainese di Roma.
In viaggio mi si è "bruciata" una manica, spalmata di Teflon per evitare il normale iimpregnamento da pioggia, accidentalmente appoggiata su uno degli scarichi del GS1100.
Sono tornato dal negoziante per la riparazione che mi aspettavo di dover pagare....
Hanno spedito tutto alla Dainese e in meno di un mese me l' hanno restituita riparata e come nuova, gratis.
Credo anch' io che lo sbaglio sia stato non rivolgerti subito al rivenditore che rimane sempre il garante del rapporto di fiducia e soddisfazione tra Azienda ed Utente Finale.
Un saluto
__________________
Antonio Tempora
"Ama il tuo sogno ogni inferiore amore disprezzando" - Ezra Pound
Antonio Tempora non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-07-2009, 08:31   #11
Dinamite
Mukkista doc
 
L'avatar di Dinamite
 
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: Alessandria
Messaggi: 5.807
predefinito

Hai fatto nomi e cognomi della ditta e del rivenditore per una settimana di attesa della risposta? A me non sembra proprio il caso.
Giustissimo il suggerimento che ti devi rivolgere al rivenditore, non al produttore e comunque l'abrasione da cosa è stata provocata? Sfregamento contro cosa? C'era già prima?
Le donne "zainettate" fanno qualsiasi cosa là dietro, noi non le vediamo ma con i loro movimenti lavorano contro di noi e la nostra bella moto
__________________
BMW R1250GS Adventure
BMW F800GS
Honda CTX1300
Dinamite non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-07-2009, 09:46   #12
sylver65
Mukkista doc
 
L'avatar di sylver65
 
Registrato dal: 21 Jul 2002
ubicazione: GhisaCity,Castellaro(IM)
Messaggi: 4.099
predefinito

pantaloni in pelle DAINESE. anno 1995, Nel 2004 si rompe la chiusura lampo. Portato dal rivenditore e aggiustata a gratis dalla DAINESE con tanto di lettera di scuse per l'accaduto. Ci sono davvero rimasto bene.
__________________
R1150GsAdvFOREVER
RIMASTO d.o.c.g.
sylver65 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-07-2009, 10:02   #13
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
Messaggi: 32.797
predefinito

la dainese non risponde MAI alle mail.

anche io ho scritto un paio di volte, ma se ne fregano.

allora io non compro più dainese.............
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-07-2009, 10:12   #14
Er Francese
Mukkista doc
 
L'avatar di Er Francese
 
Registrato dal: 28 Jul 2006
ubicazione: Paris e Rome
Messaggi: 2.287
predefinito

Devi passare tramite il rivenditore e chiamare la dainese...a me é successo con un paio di scarpa l'anno scorso o due anni fa (non mi ricordo di precoiso)...e alla fine ho scoperto che il silenzio della Dainese era per l'incompetenza dello store di Roma che aveva si riumandato indietro per ispezione le mie scarpe ma che poi non aveva seguito il problema...solo dopo avere chiamato il servizio clienti al telefono, spiegando che da 2 mesi avevano le mie scarpe in visione e non avevo news, come per miracolo mi ha chiamato lo store di Roma per dirmi che le mie scarpe eranno prese in garanzia e quindi di passare a rittirarne un paio di nuove...

Mai piu allo store di roma, iunvece Dainese rimane, per me, un validissimo marchio anche se ormai un po fuori mano per i prezzi...

Cia'
__________________
Svilire cio’ che non si è in grado di fare è tipico del borioso
Er Francese non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-07-2009, 10:17   #15
Muttley
Medaglia! medaglia!
 
L'avatar di Muttley
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Murano (VE)
Messaggi: 10.765
predefinito

Dainese richiede sempre il passaggio attraverso il rivenditore. A me hanno riparato GRATIS una giacca presa usata.... Non posso che dirne bene.
__________________
Chi non muore si rivede
Muttley non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-07-2009, 10:31   #16
barbarito
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 21 Dec 2006
ubicazione: Brianza
Messaggi: 466
predefinito

Se ti fosse successo con una giacca BMW avresti scritto a Monaco?
Non credo.
__________________
R45 ('82/'85)
R65 ('85/per sempre)
F800GS (2009)
barbarito non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-07-2009, 10:45   #17
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
Messaggi: 32.797
predefinito

ma allora perchè dal sito è possibile mandargli una mail?

se hanno messo la possibilità di farlo, devono poi rispondere. dello store di roma non posso che parlarne male. poco capaci, anche poco gentili, spesso mal fornito di taglie, e non fa sconti. in altri negozi trovi lo stesso prodotto a 100 euro in meno ( giacca per mia moglie).

anche quel negozio è per me la porta verso dainese. visto com'è, vista la mancanza di risposta alle mail, si sono giocati un cliente. in fondo di alternative ce ne sono molte.
contenti loro..........
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-07-2009, 11:04   #18
Er Francese
Mukkista doc
 
L'avatar di Er Francese
 
Registrato dal: 28 Jul 2006
ubicazione: Paris e Rome
Messaggi: 2.287
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pacpeter Visualizza il messaggio
ma allora perchè dal sito è possibile mandargli una mail?

se hanno messo la possibilità di farlo, devono poi rispondere. dello store di roma non posso che parlarne male. poco capaci, anche poco gentili, spesso mal fornito di taglie, e non fa sconti. in altri negozi trovi lo stesso prodotto a 100 euro in meno ( giacca per mia moglie).

anche quel negozio è per me la porta verso dainese. visto com'è, vista la mancanza di risposta alle mail, si sono giocati un cliente. in fondo di alternative ce ne sono molte.
contenti loro..........
Con tutte le storie negative su come viene gestito lo store di Roma mi chiedo come mai la Dainese non lo chiude o non fa pulizie nel personale a dire pocco incompetenti e maleducati (con me cosi sono stati)...
__________________
Svilire cio’ che non si è in grado di fare è tipico del borioso
Er Francese non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-07-2009, 11:29   #19
gaetanocallista
Mukkista in erba
 
L'avatar di gaetanocallista
 
Registrato dal: 03 Jan 2005
ubicazione: Montesilvano
Messaggi: 590
predefinito

Ho mandato diverse cose alla Dainese, tutte con garanzie scadute da molto tempo. Tutte riparate senza mai spendere un euro.
Non credo ci siano persone che abbiano mandato, tramite rivenditore, qualcosa in riparazione e non siano rimasti contenti (fatta eccezione per le assurdità).
__________________
ex R850R, R1150RT, K1200GT, R1200GS, R1200GS my 2015, R1250GS "The bass"
gaetanocallista non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-07-2009, 11:37   #20
liz
l'uomo che parlava con i pazzi
 
Registrato dal: 30 Dec 2004
ubicazione: casa
Messaggi: 6.873
predefinito

Se la tua auto ha un difetto scrivi alla casa madre e aspetti che ti rispondano o la porti in concessionaria?
liz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-07-2009, 11:50   #21
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
Messaggi: 32.797
predefinito

se hai una lamentela circa il trattamento ricevuto da un concessionario, che fai scrivi al concessionario???????

anzichè fare sarcasmo, cerchiamo di capire un concetto: se in un sito internet si mette a disposizione la possibilità di contatto tramite mail, è buona educazione e sintomo di serietà rispondere.
punto . è una questione di principio
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-07-2009, 11:51   #22
MaxTheDoc
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 19 May 2009
ubicazione: Genova
Messaggi: 115
predefinito

Anche a me hanno ricucito un guanto e sostituito la zip di una giacca senza badare alla garanzia. Ovviamente passando per il negozio Dainese di Genova. Portati in negozio se ne sono occupati loro. Molto più semplice che sbattersi a contattarli ecc ecc.
Direi che proprio non mi posso lamentare. Costano ma il servizio post vendita l'ho trovato molto buono.
__________________
Gilera 124 5V e ferri vari (1969-90)
Spooter 250 - 500 (2002-6)
Honda CBF 500 (2006-9)
BMW F800R
MaxTheDoc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-07-2009, 12:03   #23
liz
l'uomo che parlava con i pazzi
 
Registrato dal: 30 Dec 2004
ubicazione: casa
Messaggi: 6.873
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pacpeter Visualizza il messaggio
se hai una lamentela circa il trattamento ricevuto da un concessionario, che fai scrivi al concessionario???????

anzichè fare sarcasmo, cerchiamo di capire un concetto: se in un sito internet si mette a disposizione la possibilità di contatto tramite mail, è buona educazione e sintomo di serietà rispondere.
punto . è una questione di principio
A me non risulta che l'utente Stoner 1961 si sia rivolto al suo concessionario Dainese (in questo caso Mingarelli) e questi gli abbia risposto picche.
Hai informazioni diverse?
Mi sembra che la maggior parte delle testimonianze ascoltate fin ora dicano molto bene dell'assistenza Dainese anche dopo anni dall'acquisto di un prodotto.
Hai un altrettanto consistente numero di testimonianze diverse da portare all'attenzione di tutti?

Anche i siti internet delle case automobilistiche mettono a disposizione indirizzi e-mail, questo non significa che, se contattati per la ragione sbagliata, siano tenuti a rispondere.

Nella fattispecie sono stati contattati per la ragione sbagliata.
Anzichè farne una questione di principio (lasciamole ai poveri di spirito) io ne farei una questione di comodo e tenterei, coi mezzi e i modi appropriati, di trovare una soluzione al problema.

Il capo va portato da Mingarelli, Mingarelli risponderà dei danni accordandosi con Dainese.
In caso contrario si contatterà Dainese comunicando il disservizio del rivenditore, non l'eventuale (tutto da verificare) difetto del capo.
A questo punto, in caso di mancata risposta, si potrà parlare di eventuale disservizio da parte di Dainese, non prima.
liz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-07-2009, 13:09   #24
Er Francese
Mukkista doc
 
L'avatar di Er Francese
 
Registrato dal: 28 Jul 2006
ubicazione: Paris e Rome
Messaggi: 2.287
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Fra' Elezoaro Visualizza il messaggio
Il capo va portato da Mingarelli, Mingarelli risponderà dei danni accordandosi con Dainese.
In caso contrario si contatterà Dainese comunicando il disservizio del rivenditore, non l'eventuale (tutto da verificare) difetto del capo.
A questo punto, in caso di mancata risposta, si potrà parlare di eventuale disservizio da parte di Dainese, non prima.
giusto, questa é la procedura da seguire...pero é anche vero che come dice Pacpeter se metti un contatto sul tuo sito il termine vuole dire tutto da solo "contatto" quindi un minimo di educazioni sarebbe di rispondere, ma sfortunatamente e secondo me, non é colpa della Dainese ma di chi gestisce l'IT di quest'aziende come spesso accade sul 40% dei siti internet.

comuqnue Dainese una ditta con prodotti e post vendita seria, peccato alcuni rivenditori.imho.
__________________
Svilire cio’ che non si è in grado di fare è tipico del borioso
Er Francese non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-07-2009, 13:15   #25
claudioHP2
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 17 Oct 2007
ubicazione: Area 51
Messaggi: 559
predefinito

Dainese è una ditta seria forse un disguido con la mail, prova a telefonare direttamente
__________________
ClaudioHP2
meglio una gallina oggi che un uovo domani
claudioHP2 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:29.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©