Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > "Elica Eretica" il Tuning

"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio! Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 06-05-2009, 12:50   #1
fedmex
Mukkista in erba

ubicazione: Chiavari
predefinito Sterminatore di Sonde Lambda

Ciao. Premetto che:
1) ho un GS1200 08 con collettori aros ( no cat quindi ) + in arrivo terminale hp corse
2) ho usato la fx "cerca" e ho trovato centinaia di post che non hanno fatto altro che aumentare i miei dubbi già notevoli in virtù della mia ignoranza
3) non ho intenzione di cambiare filtro ( che nei vari post mi sembra inutile ) nè ci cambiare/aggiungere centraline varie ( wunderlich, powercommander, rapidbike o altro )
4) ho chiesto a mio amico ingegnere che mi ha spiegato (grosso modo ) la funzione delle sonde lambda
5) ho visto che la rapid bike produce questi "eliminatori" che di fatto dovrebbero arricchire la carburazione
Quindi chiedo
1) esiste qualcuno ( no pepot tu no!!! ) che ha messo solo questi senza mettere/toccare/ritoccare centralina?
2) se si ne vale la pena? Ossia in effetti con collettore senza cat si avverte una migliore erogazione dovuta all'arricchimento della miscela o è purtroppo assolutamente necessario anche mettere centralina aggiuntiva?
3) so che qualcuno mi dirà:"prova! al limite rivendi". Ed è quello che farò ma vorrei primariamente sapere se questi cosi senza aggiungere altro possono fare danni alla centralina di serie.
Grazie
Federico
fedmex non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-05-2009, 14:42   #2
PERANGA
Mukkista doc

L'avatar di PERANGA

ubicazione: chiavari
predefinito

Io ho provato gli eliminatori senza mettere la rapid bike ( anzi mettendola ma bypassandola ).
La moto consumava da bestia ed era decisamente grassa, tanto grassa che girava male.
Sconsiglio vivamente.
Senza il cat e con centralina originale và comunque abbastanza bene
Vecchio 06-05-2009, 14:53   #3
brunodacasa
Pivello Mukkista

ubicazione: bari
predefinito

Ciao;
io e prima di me altri 3 amici giessisti, abbiamo montato la y prodotta in inghilterra. Con olo questo cambiamento.
la mia adv( la mia terza gs) attuale, immatricolata a gennaio di quest'anno e che ha già 13000 km va che è una bomba. In fuoristrada, sulle curve. Si impennava in accelerazione attorno ai 3000 giri ed ora lo fa anche a 2000.
In definitiva è l'unica cosa che vale la pena fare a meno che non vuoi cambiare l'albero a camme.
Il resto è solo pubblicità; credimi.
brunodacasa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-05-2009, 17:56   #4
fedmex
Mukkista in erba

predefinito

Si si che vada più o meno bene lo so perchè prima avevo aros + remus. Ora solo con aros e terminale originale va leggermente meglio ( ai bassi ) anche se mi manca terribilmente il "sound" e la botta dopo i 4000 giri.
Siccome sto aspettando la hp e dicono sia molto più incivile della remus temo che anche quella fastidiosa ruvidità e saltuaria indecisione ai bassissimi regimi ( tipo qualche spegnimento ) sarà più presente. Mmmmhhh

aggiornamento: il "pusher" me la mette 35 euro e mi garantisce che ovviamente miracoli non ne fa ma sicuramente non ingrassa troppo la carburazione. Quindi penso che rischierò: al limite butto via 35 euro. L'importante è che non faccia casini con l'elettronica o sia irreversibile.

Ultima modifica di fedmex; 06-05-2009 a 18:02
Vecchio 13-05-2009, 12:02   #5
brunodacasa
Pivello Mukkista

ubicazione: bari
predefinito

Io ho montato una comprata dall'inghilterra senza il compensatore e così come mi avevano garantito i 2 amici giessisti va molto ma molto meglio ai bassi ma anche in allungo.
brunodacasa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-05-2009, 18:06   #6
fedmex
Mukkista in erba

predefinito

Giuro che avevo scritto "eliminatore" e non "Sterminatore" ( anche perchè avevo fatto copia incolla dal sito rapid bike ".
Vecchio 08-05-2009, 19:10   #7
Vanguard
Mukkista

L'avatar di Vanguard

ubicazione: In dove a sa sciapa l'anguilla...
predefinito

Per le mie esperienze montare gli "stermina" sonde non concludi/risolvi nulla,anzi...
Vecchio 11-05-2009, 09:44   #8
Diavoletto
Zam Il saputello doc

L'avatar di Diavoletto

ubicazione: Finland
predefinito

io ne metterei 2
Rispondi