Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 29-04-2009, 17:50   #1
tourguidedolomiten
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 08 May 2007
ubicazione: MESTRE VENEZIA
predefinito cupolino o spoiler parabrezza x gs 1200 - consigli

vorrei sapere le vostre impressioni x quanto riguarda i vari cupolini e spoiler ,TT Givi wunderlich Isotta ectc.

Pubblicità

__________________
[I][/I][FONT="System"][/FONT][COLOR="Blue"]tourguidedolomiten rt1150[LEFT][/LEFT][/COLOR]

Ultima modifica di Deleted user; 29-04-2009 a 18:12
tourguidedolomiten non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-04-2009, 20:13   #2
robiledda
Mukkista doc
 
Registrato dal: 17 Nov 2005
ubicazione: Bergamo "casa" Marina di Massa "mare"
predefinito

utilizza il comando "cerca" troverai tutto quello che vuoi
__________________
BMW R1200 GS 2005 - TRANSALP 600 '88

... la vita ti sorprende quando sei occupato a fare altro
robiledda non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-04-2009, 21:33   #3
fashion
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 30 Jan 2008
ubicazione: trentino
predefinito

Da buon meccanico ti consiglio di montare quello del R1200GS Adv.
Costa un pochino troppo rispetto alle altre marche circa 440 euri ma le cose originali sono sempre le migliori e sicuramente collaudate nel tempo.
ciao e buona scelta.
fashion non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-04-2009, 21:37   #4
lucar
Mukkista doc
 
L'avatar di lucar
 
Registrato dal: 06 Jun 2008
ubicazione: orzinuovi
predefinito

imho prendi l'isotta costa la metà e la lastra è meglio
http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=154063

comunque rinnovo il consiglio di usare il tasto cerca e proseguire la discussione nei 3d che trovi e ti interessano in modo da non crearne nuovi

ps: mdo scherzo on: faschion guarda che qde non l'ha comprato bmw
__________________
R1200GS 2008
R1200GS ADV 2010
R1200GS ADV 2018 exclusive
lucar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-04-2009, 22:21   #5
fashion
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 30 Jan 2008
ubicazione: trentino
predefinito

Il mio e solo un consigli da persona onesta e sicuramente se sono un meccanico BMW non vuol dire che ci guadanio o vivo sulle vostre scelte e solo un consiglio da un appassionato della mitica R1200GS
fashion non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-04-2009, 22:41   #6
Pappy
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 13 Jan 2007
ubicazione: Carpi (MO)
predefinito

Ergo della WUNDERLICH
__________________
R1200 GS : In medio stat virtus.
Pappy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-04-2009, 22:52   #7
costola
Mukkista in erba
 
L'avatar di costola
 
Registrato dal: 26 Jan 2009
ubicazione: Maremma
predefinito

io ho preso sul forum il givi, sono alto 173, lo tengo nella pos bassa ed è una favola, sento il rumore della moto anche ai 180, non crea vortici e la moto è stabilissima anche ai 200 di gps, ho le sospensioni originali.
Dimenticavo, se ci guardi attraverso non distorce. meglio di così.....
costola non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-04-2009, 00:46   #8
Flute
Mukkista doc
 
L'avatar di Flute
 
Registrato dal: 11 Aug 2004
ubicazione: Padova
predefinito

quoto fashion.

essendo altino (1,85) sul vecchio gs1200 il cupolino originale nella posizione "tutto alto" mi dava problemi di turbolenza sul casco, e nella posizione intermedia o bassa non proteggeva a sufficienza.

ho provato quindi quello della PUIG e quello della ISOTTA standard (ce n'è anche una versione + alta), in particolare il secondo è un ottimo prodotto come rapporto qualità/prezzo, ma l'ideale per me è il cupolino dell'Adventure di serie.

La forma "svasata" ai lati con i due flap devia perfettamente il flusso dell'aria senza creare vortici e turbolenze anche nella posizione + alta; lo svantaggio di questa forma non perfettamente "liscia" è che distorce un pò se guardi attraverso il bordo superiore, ma a meno che tu non sia sotto il metro e settanta non dovresti porti il problema
__________________
Ducati Multistrada 1200S Sport "alabianca"
ex GS 1200 ADV "la rossonera"
Flute non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-04-2009, 08:18   #9
lucar
Mukkista doc
 
L'avatar di lucar
 
Registrato dal: 06 Jun 2008
ubicazione: orzinuovi
predefinito

imho flute ne avevamo già discusso in passato ma non puoi paragonare uno gs std con isotta ad un adv...... qualcosa farà anche il serbatoio... se mi prendi uno std con isotta ed uno std con parabrezza adv sono d'accordo il paragone eè fattibile
se la differenza la fanno i deflettori con 50 eurozzi li monti....
__________________
R1200GS 2008
R1200GS ADV 2010
R1200GS ADV 2018 exclusive
lucar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-04-2009, 17:29   #10
tourguidedolomiten
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 08 May 2007
ubicazione: MESTRE VENEZIA
predefinito

é l Ergo exstrem o il nnormale ?
__________________
[I][/I][FONT="System"][/FONT][COLOR="Blue"]tourguidedolomiten rt1150[LEFT][/LEFT][/COLOR]
tourguidedolomiten non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-04-2009, 17:37   #11
daxxx
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 14 May 2007
ubicazione: Bologna Town
predefinito

non prendere l'originale adv perchè se sei un po' alto non risolve niente... domenica scorsa dopo qualche centinaio di chilometri ero frastornato dal rumore dell'aria sul casco che se solo mi abbassavo un poco cessava completamente... questo purtroppo succede col cupolino in qualsiasi posizione
__________________
R1200GS ADV 08 Magma Red
daxxx non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-04-2009, 20:42   #12
Pappy
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 13 Jan 2007
ubicazione: Carpi (MO)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da tourguidedolomiten Visualizza il messaggio
é l Ergo exstrem o il nnormale ?

Il nnormale
__________________
R1200 GS : In medio stat virtus.
Pappy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-04-2009, 20:57   #13
Flute
Mukkista doc
 
L'avatar di Flute
 
Registrato dal: 11 Aug 2004
ubicazione: Padova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da daxxx Visualizza il messaggio
non prendere l'originale adv perchè se sei un po' alto non risolve niente... domenica scorsa dopo qualche centinaio di chilometri ero frastornato dal rumore dell'aria sul casco che se solo mi abbassavo un poco cessava completamente... questo purtroppo succede col cupolino in qualsiasi posizione
guidi con la sella in posizione alta o bassa? io con la sella in posizione bassa ed il cupolino alla seconda tacca dal basso mi trovo bene... e sono alto 1e85... questione di abitudine, forse e comunque se vuoi la protezione totale devi andare su un altro tipo di moto (RT o KGT).
__________________
Ducati Multistrada 1200S Sport "alabianca"
ex GS 1200 ADV "la rossonera"
Flute non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-05-2009, 23:48   #14
twinspak
Mukkista doc
 
L'avatar di twinspak
 
Registrato dal: 14 Sep 2008
ubicazione: roma
predefinito

Ergo wunderlich, c'è un mio post con impressioni e foto.
Domattina parto per la francia, al mio ritorno vi farò sapere

Ciaoooooooooooooooooooooooooooo
__________________
BMW 1200 GS Adventure '11
twinspak non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-2009, 09:58   #15
costola
Mukkista in erba
 
L'avatar di costola
 
Registrato dal: 26 Jan 2009
ubicazione: Maremma
predefinito

Aggiornamenti dopo lunga prova (1000 km )di autostrada con cupolino givi :
Zavorrina ok non ha turbolenze e ci si sente bene con interfono anche a verlocità oltre....
la parte sup del cupolino in pos bassa mi stà in linea con il naso, risultato nemeno un moscerino......
HO notato però che il tutto è ottimo se non hai nessuno davanti, in caso di auto che precede, a seconda della distanza, si può sentire rumore di vento e turbolenza, ma basta superarla....moto stabilissima in 2 con borsa serbatoio, vario allargate, bauletto post maxia givi anche alla velocità massima o quasi.

Come per il cupolino di serie arriva del vento forte nella zona addominale alta, ma ho già ordinato i deflettori laterali, che dovrebbero risolvere la cosa.
Non ultimo, la moto consuma un 10% in meno, portando l'autonomia su percorso autostradale 130/150 a circa 300 km con 16/17 litri.
costola non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-2009, 12:12   #16
ff1200gs
Mukkista
 
Registrato dal: 17 Apr 2008
ubicazione: Tra MI e TO verso la montagna
predefinito

Appena messo cupolino Adv su Std
Sono alto 1.88 con sella in posizione alta
L'ho regolato sulla penultima tacca prima del massimo perchè al massimo mi dava problemi con il bordo che interferiva con la linea di vista in accelerazione e generava qualche vortice sopra i 120
Non ho ancora montato i deflettori ma sono soddisfatto
__________________
-------------------
R1200GS ADV LC MY2014
R1200GS ADV 30° Anniversary
R1200GS MY2008
ff1200gs non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:39.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati