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Vecchio 18-04-2009, 15:31   #1
Titto
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Talking R850 rt

Sto valutando acquisto di un R 850 RT del 2002 con 30.000Km, ABS e borse laterali a 5700 Euro tenuto da amatore.
Qualcuno mi può dare qualche consiglio:
-Molto meglio il 1150?
-Prezzo troppo alto?
-Quali sono i difetti di questa moto.
-Io ho appena venduto bene un R 850 R di cui non ero contentissimo.; devo cambiare cilindrata?
Grazie
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Vecchio 18-04-2009, 15:34   #2
Erminio
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Personalmente ti consiglio una 1100/1150, quando provai io la 850 rt mi sembro un attimino lenta e visto che utilizzo la moto solo per viaggi medio lunghi ed ho sempre la zavorra mi mancava dello spunto
ciao
P.s. parere del tutto personale ovviamente
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.......MUKKA vecchia fa buon brodo.........
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Vecchio 18-04-2009, 20:36   #3
pieropan
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Ciao,
io ho preso una r850rt del 2004 per una serie di ragioni che provo a elencare:

1) E' il modello nativo come progetto, il 1150 è + alesato e + compresso... infatti i difetti di combustione (seghettamenti ecc.) del 1150 nell'850 non ci sono.

2) La mancanza di cavalleria rispetto al 1150 non è cosi' drammatica: la moto arriva cmq a 170 in un niente, e ancora c'è potenza residua. Ovvio che se viaggi sempre in 2 stracarico allora il 1150 è + indicato.

3) zero consumo di olio e a velocità codice consumi da scooter. Ho fatto 600 km in autostrada la settimana scorsa a 130 fissi (e qualche allungo nei sorpassi): 19,7 km/litro. In + meno spese di gestione (bollo e assicurazione).

4) Essendo adottata da diversi corpi di polizia probabilmente avrà vita + lunga per quello che riguarda alcuni pezzi di ricambio del motore... e siccome intendo farci diverse centinaia di migliaia di km.. la cosa ha una qualche importanza.

Infine, l'ho presa soprattutto perchè era ed è un prodotto "maturo". Non prenderei MAI un modello appena lanciato col rischio di fare il beta-tester aggratis. (Non riguarda il 1150, ma la mania di prendere sempre l'ultimo modello, che generalmente è il primo di una nuova serie).
Aggiungo che per come la vedo io, e per quello che si legge in giro, la ghisa vince.

in ogni caso... 850 o 1150 non ha importanza, sono entrambi gli ultimi modelli di una concezione della moto che ha fatto epoca e di cui si è perso lo stampo

Ciao.
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Vecchio 18-04-2009, 20:41   #4
ottoemmezzo
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Idem!

Io gironzolo ogni giorno (traffico Milanese compreso) e me la tengo.
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Vecchio 18-04-2009, 21:11   #5
Titto
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Grazie dei preziosi consigli.
-Come prezzo vi sembra buono?
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Vecchio 18-04-2009, 21:47   #6
pieropan
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Guarda, la mia del 2004 (non guardare i km che per queste moto non ha senso, meglio guardare i tagliandi) l'ho presa l'estate scorsa per 8k con 1 anno di garanzia bmw e rientrando un usato, quindi in condizioni sfavorevoli per negoziare.
Può sembrare una esagerazione (e lo è se confronti con l'usato jap)... ma ti garantisco che lo rifarei.

Il tuo prezzo mi sembra allineato alla parte alta della forchetta, potresti spuntare qualche centinaio se mancano alcune cose (top case ad es.).
Se te la vende un concessionario chiedi una garanzia per quel prezzo. Non si rompono quasi mai, ma quando si rompono i prezzi dei ricambi sono da gioielliere.
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Vecchio 18-04-2009, 23:08   #7
bonsy75
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a questo punto approfitto anche io di voi! è da un pò che vorrei affiancare ai miei obso k un bel boxerino......insomma oggi pomeriggio sono andato a vedere un 850 rt del '99.la moto è di un amico di mio padre,è di un elegantissimo grigio antracite è ha solo 8767 km ORIGINALISSIMI! ha abs e top case ma non le valigie laterali che ha regalato al genero causa furto delle sue dal 1100!!!come prezzo siamo attorno ai 3500 ma sono moderatamente ottimista.......penso proprio di prenderla ma voglio che mi spingiate voi esperti!!
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Vecchio 18-04-2009, 23:12   #8
104
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non sono un esperto, ma la prenderei di corsa!
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Germano

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Vecchio 19-04-2009, 07:01   #9
ottoemmezzo
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Prezzo buono!

Calcolare il tagliando a 10.000 km + acquisto valige (rigorosamente usate)
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Vecchio 19-04-2009, 07:03   #10
ottoemmezzo
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Aggiungo:

Vista l'età e i pochi km, come sta a batteria?
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Vecchio 19-04-2009, 12:09   #11
mukkista61
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vai sul 1150 è un po più fresca e con queste rotture di c....... di euro 1-2 non fa mai male un omologazione più recente
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Vecchio 19-04-2009, 13:52   #12
gabstara
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Sto valutando acquisto di un R 850 RT del 2002 con 30.000Km, ABS e borse laterali a 5700 Euro tenuto da amatore.
........ omissis ........
-Quali sono i difetti di questa moto.
-Io ho appena venduto bene un R 850 R di cui non ero contentissimo.; devo cambiare cilindrata?
Grazie
premesso che io uso una 850rt del 2004 da 4 anni e ne sono contentissimo, che penso che il modello non abbia difetti congeniti e che soffra solo di rotture assolutamente casuali e non prevedibili (come per la mia è stata quella del rinvio della frizione idraulica) , e che necessiterebbe solo di qualche cv in piu' (ma senza dover pagare il prezzo dei seghettamenti e del consumo di olio tipici della 1150) la domanda nasce spontanea :
perchè non eri contento dell'850 che avevi ?
__________________
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http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=305255
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Vecchio 19-04-2009, 14:53   #13
bonsy75
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intanto grazie per le risposte.la batteria la comprerebbe lui prima di darmi la moto o la defalcheremmo dal prezzo finale.per le borse iniziamo ad ATTIVARCI!!!
bonsy75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-04-2009, 21:39   #14
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intanto grazie per le risposte.la batteria la comprerebbe lui prima di darmi la moto o la defalcheremmo dal prezzo finale.per le borse iniziamo ad ATTIVARCI!!!
Allora penso sarebbe l'occasione di montare una batteria più decente rispetto a quella originale (eventualmente condividendo la spesa). La batteria originale soffre un pò allo spunto e l'abbassamento di tensione all'avviamento restituisce un errore nel check ABS (le spie lampeggiano alternativamente e non si attiva l'ABS). Per cui occorre avere sempre la batteria ben carico oppure spegnere e riaccendere quando si presenta il problema (che riguarda anche le altre RT). Ci sono molti post sull'argomento.
__________________
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Vecchio 19-04-2009, 22:37   #15
bonsy75
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c'è qualche marca in particolare che dovrei considerare?devo mantenere lo stesso amperaggio dell'originale o prenderne una con più spunto?
bonsy75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-04-2009, 15:50   #16
Titto
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Grazie a tutti per le risposte preziose.
Per quello che riguarda R 850 R del 2001 aveva alcuni problemini:
1) l'amortizzatore di sterzo caratteristico della serie rende la guida a mio modesto parere faticosa soprattutto in città.
2)Lo spoiler in plexiglass protegge ma in autostrada sopra i 100-120 KMh per dei vortici d'aria strani diventa molto rumoroso su qualsiasi casco e quindi molto stancante.
3)Cambio molto impreciso, innesti spesso difficoltosi, migliorato con Castrol SAF-X, ma un cambio sempre difficile (la 80 G/S del 1984 che ho ha un cambio molto migliore).
Titto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-04-2009, 23:31   #17
gabstara
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Grazie a tutti per le risposte preziose.
Per quello che riguarda R 850 R del 2001 aveva alcuni problemini:
1) l'amortizzatore di sterzo caratteristico della serie rende la guida a mio modesto parere faticosa soprattutto in città.
2)Lo spoiler in plexiglass protegge ma in autostrada sopra i 100-120 KMh per dei vortici d'aria strani diventa molto rumoroso su qualsiasi casco e quindi molto stancante.
3)Cambio molto impreciso, innesti spesso difficoltosi, migliorato con Castrol SAF-X, ma un cambio sempre difficile (la 80 G/S del 1984 che ho ha un cambio molto migliore).
1) l'RT non mi risulta avere l'ammortizzatore di sterzo ma potrebbe essere comunque poco fruibile in città a causa del suo rilevante peso.
2) la carena ed il parabrezza sono molto protettivi ma causano anche essi vortici rumorosi all'altezza del casco a meno di non alzarlo completamente con relativa spinta del vento sulla nuca e aumento di attrito alla penetrazione aerodinamica.
3) il cambio credo sia molto simile tra i due modelli e credo quindi patisca gli stessi difetti.
__________________
R1200RT "Ragna"

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gabstara non è in linea   Rispondi quotando
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