Capisco che è una domanda soggettiva, ma è vero che le vibrazioni dopo i 5000 giri (120 Km/h) sono così fastidiose??O almeno anche voi le avvertite così?
Ho letto di persone con crampi alle braccia e mani informicolate!!
La prima moto che ho guidato era un 350 monocilindrico, quando la presi per andare in superstrada credevo di impazzire (andando a 120), ma già al ritorno i ero abituato a quel trattore!!!
Questa è bmw, è bicilindrico...non saranno questo inferno come su un mono??!
Ci sono e si sentono... Ma ci vuole qualche ora per avvertire fastidio. La cosa che mi dà più fastidio è l'intorpidimento alle mani, che mi limita per freno, gas e frizione. Allora vuol dire che è venuta l'ora di una piccola sosta per una foto o un caffè.
E anche per dare aria al qualcosa d'altro come dice Teoconte....
Un bel controllo al gioco valvole, verifica candele e corpi farfallati, le vibrazioni si riducono molto con una regolazione di precisione. Secondo me gli indolenzimenti sono dovuti più alla posizione che si assume in sella che alle vibrazioni. Si può provare a ruotare leggermente il manubrio in modo che l'inclinazione della parte terminale (manopole) "cada" meglio in mano. Sono 4 brugole ed è gratis. Poi ovviamente ci sono i vari "spessori/allungamenti" da interporre tra piastra e manubrio, si può anche regolare l' altezza della sella cambiando così postura o cambiare la sella. Bisogna provare.
__________________
.....ora Honda Africa Twin Adventure Sports