|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
02-04-2009, 11:49
|
#1
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Apr 2007
ubicazione: Lazio
|
In pista con l'Aprilia RSV4.
__________________
R1200S,Honda VFR1200,Yamaha R1, R1200GS TB.
Harley Road King 103", S1000XR
VADA A BORDO CAZZO!
|
|
|
02-04-2009, 12:00
|
#2
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Mar 2004
ubicazione: Modena
|
__________________
Edo
K1200R
|
|
|
02-04-2009, 20:44
|
#3
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Apr 2007
ubicazione: Lazio
|
__________________
R1200S,Honda VFR1200,Yamaha R1, R1200GS TB.
Harley Road King 103", S1000XR
VADA A BORDO CAZZO!
|
|
|
02-04-2009, 20:49
|
#4
|
Vergine doc
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
|
__________________
K1300s
S1000xr
|
|
|
02-04-2009, 20:50
|
#5
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Apr 2007
ubicazione: Lazio
|
Bella sta motazza!
__________________
R1200S,Honda VFR1200,Yamaha R1, R1200GS TB.
Harley Road King 103", S1000XR
VADA A BORDO CAZZO!
|
|
|
02-04-2009, 21:06
|
#6
|
Vergine doc
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
|
Peccato piovesse....
__________________
K1300s
S1000xr
|
|
|
02-04-2009, 23:06
|
#7
|
Medaglia! medaglia!
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Murano (VE)
|
La provo domani.....
__________________
Chi non muore si rivede
|
|
|
02-04-2009, 23:40
|
#8
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 27 Feb 2007
ubicazione: Pisa
|
E' bella bella in modo assurdo!
__________________
bice, dakarino work in progress.
|
|
|
03-04-2009, 00:06
|
#9
|
Multistradista
Registrato dal: 27 Apr 2003
ubicazione: fanculandia
|
ma quanto bella è ?!!
L'ho incrociata spesso sulla treviso-mare, ha un suono allo scarico decisamente roaarrr
__________________
alla ricerca di un nuovo hobby
|
|
|
03-04-2009, 00:08
|
#10
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Jan 2008
ubicazione: Pavia
|
Attizza tanto, ma tanto tanto la
______________  _____________
__________________
R1200GS '08 naor
|
|
|
03-04-2009, 08:34
|
#11
|
Mukkista doc
Registrato dal: 08 Aug 2006
ubicazione: Roma nord
|

me le ricordo come fosse ieri le parole di Castiglioni in una intervista su Motociclismo di circa un anno fa dove per esaltare il prodotto MV Agusta gettava fango sugli altri marchi.
"il v4 di Aprilia non può funzionare con quella V così stretta"

Bah.
__________________
Supertenere XT1200Z (che bidone, mai più) ex R1150RT - Ora Yama XJR 1300 N°1
|
|
|
03-04-2009, 12:49
|
#12
|
Vergine doc
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
|
Confermo, ha un rumore da brivido, molto molto simile alla desmosedici stradale!
__________________
K1300s
S1000xr
|
|
|
03-04-2009, 13:06
|
#13
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: Amsterdam/Roma
|
ci sono salito sopra ieri... da ferma.. in uno stand..
minchia e' MICROSCOPICA.. c'era il gsxr 1000 nuovo proprio li' e sembra una RT..
la qualita' dei materiali c'e'.. fosse il mio tipo di moto non avrei dubbi, solo l'idea del V4 mi fa  
__________________
dare ni mukatte mono itten dayo?
|
|
|
03-04-2009, 20:02
|
#14
|
Medaglia! medaglia!
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Murano (VE)
|
Torno ora da Misano
La moto è STUPENDA! Non sembra neppure una 600 sembra una 250.
Saliti su si capisce subito che non ci sono compromessi: tutto caricato in avanti con i manubri bassissimi. Metti in moto ed il rumore e basso e roco, la moto non vibra assolutamente, sul crucotto spicca la S della mappatura standard (180cv ma meno cattivi, per i pro c'è la T track). Prima dentro e via, dietro al collaudatore che mi mostra le traiettorie del nuovo Misano dove non ho mai girato. La sorpresa è che la moto è docile, il motore spinge sempre uguale dai 3000 ai 13000 tanto che è inutile scalare dalla terza alla seconda. Si sale di ritmo e li viene fuori una ciclistica incredibile: la moto è docilissima a scendere in piega e poi sta in traiettoria senza sforzo.... io che ero abituato ai vecchi GSXR son rimasto stupito di quanto fosse facile gestirla. Nessun beccheggio in frenata, solo l'impressione del posteriore che galleggia nelle staccate più cattive. Il suono del motore è veramente esaltante, cupo, cattivo.... i cavalli poi sono tantissimi ma gestibili anche da una "pippa" come me.
Che dire.... è bella, è fatta bene e va forte.... e ancora non ho metabolizzato il tutto.
__________________
Chi non muore si rivede
|
|
|
03-04-2009, 20:06
|
#15
|
Medaglia! medaglia!
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Murano (VE)
|
Aggiungo una postilla: oltre alla RSV4 oggi ho avuto il piacere e l'onore di conoscere Sir Alan Cathcart.....
__________________
Chi non muore si rivede
|
|
|
03-04-2009, 21:36
|
#16
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Aug 2002
ubicazione: Romagna
|
__________________
Tracer 900 GT causa VDM
|
|
|
03-04-2009, 22:21
|
#17
|
Charlie's Angels
Registrato dal: 31 Aug 2006
ubicazione: monza
|
quanti anni ha sir Alan Cathcart?
__________________
[SIZE="5"][COLOR="Red"][/COLOR][/SIZE]
GS1200 ADV LC
|
|
|
04-04-2009, 01:02
|
#18
|
Medaglia! medaglia!
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Murano (VE)
|
Profeta se apri di colpo il gas te la metti per cappello ma se apri con il cervello connesso ha un motore che spinge come un bicilindrico ma allunga come un 4.
Bias credo Sir Cathcart passi la sessantina ma ti svernicia comunque.
RIFLESSIONE DEL GIORNO DOPO
Quesso che mi ha veramente impressionato (ed anche messo in difficoltà devo dire) è l'estrema reattività della moto: l'ultima moto da pista che ho avuto è stata la GSX750R del 1999 che era una moto molto "gnucca" e con una posizione di guida molto "abbracciata" alla moto. Questa RSV4 invece è sensibilissima alla pressione sulle pedane, non servono coreografici ginocchi a terra, è molto piu redditizia una guida pulita in carena, la posizione di guda è "sopra" la moto, il petto quasi all'altezza delle piastre di sterzo.
__________________
Chi non muore si rivede
Ultima modifica di Muttley; 04-04-2009 a 10:17
|
|
|
04-04-2009, 17:17
|
#19
|
Medaglia! medaglia!
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Murano (VE)
|
Per i piu feticisti.....
__________________
Chi non muore si rivede
|
|
|
04-04-2009, 17:23
|
#20
|
Multistradista
Registrato dal: 27 Apr 2003
ubicazione: fanculandia
|
stupenda anche così!
__________________
alla ricerca di un nuovo hobby
|
|
|
04-04-2009, 17:33
|
#21
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Aug 2002
ubicazione: Romagna
|
Eccolo... l' airbox con i cornetti ad altezza variabile
Oggi l' ho ammirata per 45 minuti, ci sono salito sopra piu' volte... purtroppo non c' era la chiave
Piccola, anzi piccolissima... ma sopra ci sto'... la posizione delle gambe e' simile alla mia RSV2, ma il manubrio ce l' hai proprio sotto al busto
Una volta salito la moto scompare e sembta di stare seduto sopra al nulla...
Tutto e' regolabile : canotto di sterzo, posizione del forcellone, posizione e mappe del motore.
Piu' la guardi e piu' ti piace, ma soprattutto ti lancia un messaggio forte e chiaro : se hai del manico in pista si vola
__________________
Tracer 900 GT causa VDM
|
|
|
04-04-2009, 18:01
|
#22
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Jan 2008
ubicazione: Pavia
|
Bravo MUTTLEY, grazie ...
'sta moto comincia a farmi battere forte il
Profeta!!!
Ca fusse 'l passaggiu gggiusto?  
__________________
R1200GS '08 naor
|
|
|
05-04-2009, 01:58
|
#23
|
Mukkista
Registrato dal: 31 Jan 2008
ubicazione: Besozzo
|
Moto meravigliosa,
a me già l'rsv precedente faceva battere il corason
Solo lo scarico originale non mi gusta assai, sull'ultimo motociclismo c'è una fotina dell' akrapovich marchiato aprilia. Sembra molto più bello (e più leggero!)
__________________
r 80 g/s 1981
4 ruote muovono il corpo, 2 l'anima
Ultima modifica di Bicilindrico; 05-04-2009 a 02:04
|
|
|
06-04-2009, 14:48
|
#24
|
Medaglia! medaglia!
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Murano (VE)
|
Ti dirò Bicilindrico il peso su quella moto non è il problema e neppure lo sono le prestazioni, se mettì l'Akra lo fai per pura estetica...
__________________
Chi non muore si rivede
|
|
|
06-04-2009, 17:30
|
#25
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Mar 2004
ubicazione: Modena
|
Quote:
Originariamente inviata da Muttley
Ti dirò Bicilindrico il peso su quella moto non è il problema e neppure lo sono le prestazioni, se mettì l'Akra lo fai per pura estetica...
|
E per la voce.
__________________
Edo
K1200R
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:17.
www.quellidellelica.com ©
|
|
|