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26-03-2009, 13:01
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#1
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Mukkista
Registrato dal: 18 Dec 2008
ubicazione: roma
Messaggi: 802
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ho perso le acque......
sono ormai due volte che la mattina, accendendo la moto al box , sul cavalleto centrale e lasciandola scaldare......
comincia a gocciare acqua dal reparto raccordo/marmitta/frizione?
poi smette.
condensa???
o mi hanno venduto un GS raffreddato ad acqua????!!!!   
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26-03-2009, 13:03
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#2
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Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
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Condensa è normale......
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BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
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26-03-2009, 13:14
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 23 Jun 2005
ubicazione: Tra Fano e Pesaro...e un po' in giro...
Messaggi: 5.876
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Credo
Credo che sia condensa però controlla che la mucca non sia incinta, prima o poi partorisce. 
PS1: quale è il raccordo marmitta-frizione?
PS2: NON LA LASCIARE SCALDARE SUL CAVALLETTO, SI E' DETTO MILLE VOLTE, FA MALISSIMO, ACCENDI, 10 SEC. E PARTI....
__________________
GS1200 MY2005 - Metti in moto e divertiti...
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26-03-2009, 13:27
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#4
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Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
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Quote:
Originariamente inviata da un ex tk
Credo che sia condensa però controlla che la mucca non sia incinta, prima o poi partorisce. 
PS1: quale è il raccordo marmitta-frizione?
PS2: NON LA LASCIARE SCALDARE SUL CAVALLETTO, SI E' DETTO MILLE VOLTE,
Quote:
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FA MALISSIMO, ACCENDI, 10 SEC. E PARTI
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....
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quoto......
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BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
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26-03-2009, 13:41
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#5
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imbalsamato odc
Registrato dal: 09 Sep 2004
ubicazione: MILZA
Messaggi: 3.476
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avra' una moto diesel....che cazzo scaldi ?.....gira la chiave e parti
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26-03-2009, 13:48
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Jan 2006
ubicazione: Roma - Portuense
Messaggi: 3.937
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Quote:
Originariamente inviata da un ex tk
PS2: NON LA LASCIARE SCALDARE SUL CAVALLETTO, SI E' DETTO MILLE VOLTE, FA MALISSIMO, ACCENDI, 10 SEC. E PARTI....
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quoto al 100% ... l'accendi giusto il tempo per mettere casco e guanti ... certo poi trattala bene senza tirarla fino a che non va in temperatura
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BMW R1200GS - aprile '06 - 40.000Km
...
http://marcobierhoff.blogspot.com/
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26-03-2009, 14:38
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#7
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Mukkista
Registrato dal: 18 Dec 2008
ubicazione: roma
Messaggi: 802
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il raccordo marmitta collettore frizione è, per capirci, quella parte inferiore della moto, vagamente posteriore al cavalletto,ma prima dell'ammortizzatore....
che la mattina ha le perdite....
tranquilli... non la cuocio la mattina, ma tempo di mettere i guanti e trovare il maledetto telecomando che sfugge come una biscia...  
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27-03-2009, 13:25
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#8
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Mukkista
Registrato dal: 20 Jan 2009
ubicazione: marcon
Messaggi: 933
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D'accordissimo con skito, aggiungo solo il consiglio datomi da un vecchio meccanico parecchi anni fa... marmitta e candele vanno BRUCIATE!
a buon intenditor...
adv 1.2
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27-03-2009, 13:31
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#9
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Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
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Quote:
Originariamente inviata da Bigo Walter
D'accordissimo con skito, aggiungo solo il consiglio datomi da un vecchio meccanico parecchi anni fa... marmitta e candele vanno BRUCIATE!
a buon intenditor...
adv 1.2
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ahahahahahah "da un vecchio mecc però....!!!!".....
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27-03-2009, 20:39
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#10
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Mukkista
Registrato dal: 20 Jan 2009
ubicazione: marcon
Messaggi: 933
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E' attuale, prima scaldare in marcia, poi azionare la manopola destra... se la spegni prima la trasformi in un cavallo bolso, vale anche x le auto, c'è chi fa la turbina dopo 80000 e chi ci marcia x 250000 km.
Un giovane meccanico mi disse:" non posso mica diventare matto solo con la tua moto"...
( vibrava perchè un pistone pesava piu' dell'altro...)
Ciao Skito!
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27-03-2009, 21:09
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#11
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Guest
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Scusate ma far scaldare la moto a fermo è così un delitto?
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27-03-2009, 22:09
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#12
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 Feb 2005
ubicazione: ebbene sì, Pioltello!
Messaggi: 13.902
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Quote:
Originariamente inviata da Violinista
Scusate ma far scaldare la moto a fermo è così un delitto?
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si, su un motore raffreddato ad aria....
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MG Nevada "Mafalda" 10/2006 >100.000 (leggasi + di centomila) km
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27-03-2009, 22:11
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#13
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Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
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Quote:
Originariamente inviata da Bigo Walter
E' attuale, prima scaldare in marcia, poi azionare la manopola destra... se la spegni prima la trasformi in un cavallo bolso, vale anche x le auto, c'è chi fa la turbina dopo 80000 e chi ci marcia x 250000 km.
Un giovane meccanico mi disse:" non posso mica diventare matto solo con la tua moto"...
(
Quote:
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vibrava perchè un pistone pesava piu' dell'altro...)
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Ciao Skito!
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..................................  ahahah ahahahahaha..... ti credo... 
ma li avevi cambiati.....
Sulle marmitte ci sono mille legende...!!!!!! ahahahahahahah
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BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
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27-03-2009, 22:11
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#14
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Sep 2006
ubicazione: CODEVIGO (PD)
Messaggi: 4.530
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No, non è un "delitto" scaldarla un paio di minuti....
poi ogn'uno ha le sue fisse...
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.....ora Honda Africa Twin Adventure Sports
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27-03-2009, 22:17
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#15
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Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
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infatti......... 
quoto i due minuti......
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27-03-2009, 22:55
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#16
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 Jun 2008
ubicazione: Bergamo
Messaggi: 4.044
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Quote:
Originariamente inviata da SKA
No, non è un "delitto" scaldarla un paio di minuti....
poi ogn'uno ha le sue fisse...
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anche i 2 minuti sono tanti...specialmente in estate.
dai non ditemi che impiegate 2 minuti per mettere casco e guanti   ...se si,mettete il casco...accendete la moto e poi mettete i guanti  
oppure mettete guanti e casco e poi accendete la moto e partite 
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TZ (Tolleranza Zero)
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27-03-2009, 23:08
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#17
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Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
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Io in più mi accendo una sigaretta....  ahahahaha
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27-03-2009, 23:14
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#18
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Mukkista doc
Registrato dal: 26 Nov 2007
ubicazione: aversa
Messaggi: 4.469
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Quote:
Originariamente inviata da Patologo
avra' una moto diesel....che cazzo scaldi ?.....gira la chiave e parti
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avrà le candelette!!
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sono un eroe...
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27-03-2009, 23:45
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#19
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 Jun 2008
ubicazione: Bergamo
Messaggi: 4.044
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Quote:
Originariamente inviata da SKITO
Io in più mi accendo una sigaretta....  ahahahaha
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ma la sigaretta la accendi con l'accendino o i collettori del gs roventi? 
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TZ (Tolleranza Zero)
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28-03-2009, 18:24
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#20
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Sep 2006
ubicazione: CODEVIGO (PD)
Messaggi: 4.530
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......ma la sigaretta la accendi con l'accendino o i collettori del gs roventi?.....
Per avere i collettori roventi devi finire il pacchetto, non la sigaretta.... 
In 2 minuti (120 secondi) non si muove nemmeno la lancetta del termometro olio, sia in inverno che in estate 
Se mettete voi le sigarette si può provare 
La moto    la prendiamo a prestito dal conce 
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.....ora Honda Africa Twin Adventure Sports
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28-03-2009, 21:59
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#21
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Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
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Quote:
Originariamente inviata da Colomer77
ma la sigaretta la accendi con l'accendino o i collettori del gs roventi?  
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no..! no..! non ho mica un dragster...
voglio dire che da quando sulle moto ci sono i catalizzatori non le scaldo più.
anche perchè è previsto dal vari libretti di uso e manutenzione.
per es.Per la 883 HD é previsto non scaldarla per più di due minuti (a minimo)
Per l' Elettra glide 1600 dopo due minuti lo scarico posteriore
diventa veramente rovente da far paura.
(ho citato queste due moto perchè le conosco e ce l'ho)
Sul 1150 E' previsto lo stesso tempo (a minimo)
Credo comunque che le indicazioni delle varie case cambino a seconda del volume di catalizzatore usato, e delle caratteristiche del circuito di lubrificazione. (ma è solo un mio pensiero) un po confermato d' accaduto ad un motociclista che si dimenticò il suo 1150 in moto per circa 30' e fuse il motore
BMW gli rispose appunto che la moto non poteva rimanere al minimo per più di 15' (se non ricordo male). (sempre a minimo)
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28-03-2009, 22:04
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#22
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Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
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Quote:
Originariamente inviata da Isabella
si, su
Quote:
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un motore raffreddato ad aria
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....
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no, non è un difetto, credo che i vari tempi previsti dalle varie case, siano dettati più per il tipo di circuito di lubrificazione usato, che per il riscaldamento proprio della moto. (considerando che il motore per i primi minuti gira a minimo e con l' olio freddo) Questo dettaglio credo che da noi in genere sia molto trascurato a di fatto è invece importantissimo
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28-03-2009, 22:11
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#23
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 13 Jan 2007
ubicazione: Carpi (MO)
Messaggi: 67
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Penso che il raffreddamemnto di un motore come quello del Gs , ma un po' tutti in generale sia fatto per la moto in movimento .
Da fermo è meglio spegnere oltre i 30' di sosta.
Da freddo , specialmente sul laterale , è proprio meglio non accenderla proprio.
Comunque non capisco come mai devo bruciare benzina da fermo.
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R1200 GS : In medio stat virtus.
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29-03-2009, 11:41
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#24
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Mukkista
Registrato dal: 24 Aug 2007
ubicazione: Trebisacce (cs)
Messaggi: 779
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...quando fa freddo io 2/3 min. la faccio riscaldare anche perchè se metto la marcia e parto prima,tende a spegnersi. Ed in ogni caso devi dare all'olio del motore il tempo di arrivare nei punti più critici. Comunque non più di 2/3 min.
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...ex r1200GS 07
....ora GS 1200 ADV 09
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29-03-2009, 13:30
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#25
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Sep 2006
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