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Vecchio 26-03-2009, 13:01   #1
frangatto
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predefinito ho perso le acque......

sono ormai due volte che la mattina, accendendo la moto al box , sul cavalleto centrale e lasciandola scaldare......

comincia a gocciare acqua dal reparto raccordo/marmitta/frizione?


poi smette.


condensa???


o mi hanno venduto un GS raffreddato ad acqua????!!!!

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frangatto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-03-2009, 13:03   #2
SKITO
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Condensa è normale......
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dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
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Vecchio 26-03-2009, 13:14   #3
un ex tk
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predefinito Credo

Credo che sia condensa però controlla che la mucca non sia incinta, prima o poi partorisce.

PS1: quale è il raccordo marmitta-frizione?

PS2: NON LA LASCIARE SCALDARE SUL CAVALLETTO, SI E' DETTO MILLE VOLTE, FA MALISSIMO, ACCENDI, 10 SEC. E PARTI....
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Vecchio 26-03-2009, 13:27   #4
SKITO
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Credo che sia condensa però controlla che la mucca non sia incinta, prima o poi partorisce.

PS1: quale è il raccordo marmitta-frizione?

PS2: NON LA LASCIARE SCALDARE SUL CAVALLETTO, SI E' DETTO MILLE VOLTE,
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FA MALISSIMO, ACCENDI, 10 SEC. E PARTI
....
quoto......
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dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
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Vecchio 26-03-2009, 13:41   #5
Patologo
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avra' una moto diesel....che cazzo scaldi ?.....gira la chiave e parti
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Vecchio 26-03-2009, 13:48   #6
Bierhoff
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PS2: NON LA LASCIARE SCALDARE SUL CAVALLETTO, SI E' DETTO MILLE VOLTE, FA MALISSIMO, ACCENDI, 10 SEC. E PARTI....
quoto al 100% ... l'accendi giusto il tempo per mettere casco e guanti ... certo poi trattala bene senza tirarla fino a che non va in temperatura
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Vecchio 26-03-2009, 14:38   #7
frangatto
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il raccordo marmitta collettore frizione è, per capirci, quella parte inferiore della moto, vagamente posteriore al cavalletto,ma prima dell'ammortizzatore....

che la mattina ha le perdite....

tranquilli... non la cuocio la mattina, ma tempo di mettere i guanti e trovare il maledetto telecomando che sfugge come una biscia...
frangatto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-03-2009, 13:25   #8
Bigo Walter
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D'accordissimo con skito, aggiungo solo il consiglio datomi da un vecchio meccanico parecchi anni fa... marmitta e candele vanno BRUCIATE!

a buon intenditor...

adv 1.2
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Vecchio 27-03-2009, 13:31   #9
SKITO
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D'accordissimo con skito, aggiungo solo il consiglio datomi da un vecchio meccanico parecchi anni fa... marmitta e candele vanno BRUCIATE!

a buon intenditor...

adv 1.2
ahahahahahah "da un vecchio mecc però....!!!!".....
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dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
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Vecchio 27-03-2009, 20:39   #10
Bigo Walter
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E' attuale, prima scaldare in marcia, poi azionare la manopola destra... se la spegni prima la trasformi in un cavallo bolso, vale anche x le auto, c'è chi fa la turbina dopo 80000 e chi ci marcia x 250000 km.

Un giovane meccanico mi disse:" non posso mica diventare matto solo con la tua moto"...
( vibrava perchè un pistone pesava piu' dell'altro...)


Ciao Skito!
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Vecchio 27-03-2009, 21:09   #11
Violinista
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Scusate ma far scaldare la moto a fermo è così un delitto?
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Vecchio 27-03-2009, 22:09   #12
Isabella
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Scusate ma far scaldare la moto a fermo è così un delitto?
si, su un motore raffreddato ad aria....
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Vecchio 27-03-2009, 22:11   #13
SKITO
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E' attuale, prima scaldare in marcia, poi azionare la manopola destra... se la spegni prima la trasformi in un cavallo bolso, vale anche x le auto, c'è chi fa la turbina dopo 80000 e chi ci marcia x 250000 km.

Un giovane meccanico mi disse:" non posso mica diventare matto solo con la tua moto"...
(
Quote:
vibrava perchè un pistone pesava piu' dell'altro...)
Ciao Skito!

..................................ahahah ahahahahaha..... ti credo...
ma li avevi cambiati.....

Sulle marmitte ci sono mille legende...!!!!!! ahahahahahahah
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Vecchio 27-03-2009, 22:11   #14
SKA
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No, non è un "delitto" scaldarla un paio di minuti....
poi ogn'uno ha le sue fisse...
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.....ora Honda Africa Twin Adventure Sports
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Vecchio 27-03-2009, 22:17   #15
SKITO
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infatti.........
quoto i due minuti......
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Vecchio 27-03-2009, 22:55   #16
Colomer77
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No, non è un "delitto" scaldarla un paio di minuti....
poi ogn'uno ha le sue fisse...
anche i 2 minuti sono tanti...specialmente in estate.
dai non ditemi che impiegate 2 minuti per mettere casco e guanti...se si,mettete il casco...accendete la moto e poi mettete i guanti
oppure mettete guanti e casco e poi accendete la moto e partite
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TZ (Tolleranza Zero)
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Vecchio 27-03-2009, 23:08   #17
SKITO
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Io in più mi accendo una sigaretta.... ahahahaha
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Vecchio 27-03-2009, 23:14   #18
tuttounpezzo
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avrà le candelette!!
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sono un eroe...
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Vecchio 27-03-2009, 23:45   #19
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Io in più mi accendo una sigaretta.... ahahahaha
ma la sigaretta la accendi con l'accendino o i collettori del gs roventi?
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Vecchio 28-03-2009, 18:24   #20
SKA
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......ma la sigaretta la accendi con l'accendino o i collettori del gs roventi?.....

Per avere i collettori roventi devi finire il pacchetto, non la sigaretta....
In 2 minuti (120 secondi) non si muove nemmeno la lancetta del termometro olio, sia in inverno che in estate
Se mettete voi le sigarette si può provare
La moto la prendiamo a prestito dal conce
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Vecchio 28-03-2009, 21:59   #21
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ma la sigaretta la accendi con l'accendino o i collettori del gs roventi?

no..! no..! non ho mica un dragster...

voglio dire che da quando sulle moto ci sono i catalizzatori non le scaldo più.
anche perchè è previsto dal vari libretti di uso e manutenzione.

per es.Per la 883 HD é previsto non scaldarla per più di due minuti (a minimo)
Per l' Elettra glide 1600 dopo due minuti lo scarico posteriore
diventa veramente rovente da far paura.
(ho citato queste due moto perchè le conosco e ce l'ho)

Sul 1150 E' previsto lo stesso tempo (a minimo)
Credo comunque che le indicazioni delle varie case cambino a seconda del volume di catalizzatore usato, e delle caratteristiche del circuito di lubrificazione. (ma è solo un mio pensiero) un po confermato d' accaduto ad un motociclista che si dimenticò il suo 1150 in moto per circa 30' e fuse il motore
BMW gli rispose appunto che la moto non poteva rimanere al minimo per più di 15' (se non ricordo male). (sempre a minimo)
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Vecchio 28-03-2009, 22:04   #22
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si, su
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un motore raffreddato ad aria
....
no, non è un difetto, credo che i vari tempi previsti dalle varie case, siano dettati più per il tipo di circuito di lubrificazione usato, che per il riscaldamento proprio della moto. (considerando che il motore per i primi minuti gira a minimo e con l' olio freddo) Questo dettaglio credo che da noi in genere sia molto trascurato a di fatto è invece importantissimo
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Vecchio 28-03-2009, 22:11   #23
Pappy
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Penso che il raffreddamemnto di un motore come quello del Gs , ma un po' tutti in generale sia fatto per la moto in movimento .
Da fermo è meglio spegnere oltre i 30' di sosta.

Da freddo , specialmente sul laterale , è proprio meglio non accenderla proprio.

Comunque non capisco come mai devo bruciare benzina da fermo.
__________________
R1200 GS : In medio stat virtus.
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Vecchio 29-03-2009, 11:41   #24
Nick1200
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ubicazione: Trebisacce (cs)
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...quando fa freddo io 2/3 min. la faccio riscaldare anche perchè se metto la marcia e parto prima,tende a spegnersi. Ed in ogni caso devi dare all'olio del motore il tempo di arrivare nei punti più critici. Comunque non più di 2/3 min.
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Vecchio 29-03-2009, 13:30   #25
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Ma... nessuno ha mai fatto la l'equilibratura dei corpi farfallati? avete fuso la moto vero?
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