![]() |
ho perso le acque......
sono ormai due volte che la mattina, accendendo la moto al box , sul cavalleto centrale e lasciandola scaldare......
comincia a gocciare acqua dal reparto raccordo/marmitta/frizione? poi smette. condensa??? o mi hanno venduto un GS raffreddato ad acqua????!!!!:):):):) |
Condensa è normale......;)
|
Credo
Credo che sia condensa però controlla che la mucca non sia incinta, prima o poi partorisce.;):lol:
PS1: quale è il raccordo marmitta-frizione? PS2: NON LA LASCIARE SCALDARE SUL CAVALLETTO, SI E' DETTO MILLE VOLTE, FA MALISSIMO, ACCENDI, 10 SEC. E PARTI.... |
Quote:
|
avra' una moto diesel....che cazzo scaldi ?.....gira la chiave e parti
|
Quote:
|
il raccordo marmitta collettore frizione è, per capirci, quella parte inferiore della moto, vagamente posteriore al cavalletto,ma prima dell'ammortizzatore....
che la mattina ha le perdite.... tranquilli... non la cuocio la mattina, ma tempo di mettere i guanti e trovare il maledetto telecomando che sfugge come una biscia...:):):cool: |
D'accordissimo con skito, aggiungo solo il consiglio datomi da un vecchio meccanico parecchi anni fa... marmitta e candele vanno BRUCIATE!
a buon intenditor... adv 1.2 |
Quote:
|
E' attuale, prima scaldare in marcia, poi azionare la manopola destra... se la spegni prima la trasformi in un cavallo bolso, vale anche x le auto, c'è chi fa la turbina dopo 80000 e chi ci marcia x 250000 km.
Un giovane meccanico mi disse:" non posso mica diventare matto solo con la tua moto"... ( vibrava perchè un pistone pesava piu' dell'altro...) Ciao Skito! |
Scusate ma far scaldare la moto a fermo è così un delitto?
|
Quote:
|
Quote:
..................................:rolleyes:ahahah ahahahahaha..... ti credo...:D ma li avevi cambiati.....:rolleyes: Sulle marmitte ci sono mille legende...!!!!!! ahahahahahahah |
No, non è un "delitto" scaldarla un paio di minuti....
poi ogn'uno ha le sue fisse... |
infatti.........;)
quoto i due minuti......:eek: |
Quote:
dai non ditemi che impiegate 2 minuti per mettere casco e guanti:rolleyes::rolleyes:...se si,mettete il casco...accendete la moto e poi mettete i guanti:lol::lol: oppure mettete guanti e casco e poi accendete la moto e partite;);) |
Io in più mi accendo una sigaretta....:mad: ahahahaha
|
Quote:
|
Quote:
|
......ma la sigaretta la accendi con l'accendino o i collettori del gs roventi?.....
Per avere i collettori roventi devi finire il pacchetto, non la sigaretta....:lol: In 2 minuti (120 secondi) non si muove nemmeno la lancetta del termometro olio, sia in inverno che in estate;) Se mettete voi le sigarette si può provare:lol: La moto :confused::confused::confused:la prendiamo a prestito dal conce:lol::lol: |
Quote:
no..! no..! non ho mica un dragster...:rolleyes: voglio dire che da quando sulle moto ci sono i catalizzatori non le scaldo più. anche perchè è previsto dal vari libretti di uso e manutenzione. per es.Per la 883 HD é previsto non scaldarla per più di due minuti (a minimo) Per l' Elettra glide 1600 dopo due minuti lo scarico posteriore diventa veramente rovente da far paura. (ho citato queste due moto perchè le conosco e ce l'ho) Sul 1150 E' previsto lo stesso tempo (a minimo) Credo comunque che le indicazioni delle varie case cambino a seconda del volume di catalizzatore usato, e delle caratteristiche del circuito di lubrificazione. (ma è solo un mio pensiero) un po confermato d' accaduto ad un motociclista che si dimenticò il suo 1150 in moto per circa 30' e fuse il motore BMW gli rispose appunto che la moto non poteva rimanere al minimo per più di 15' (se non ricordo male). (sempre a minimo) |
Quote:
|
Penso che il raffreddamemnto di un motore come quello del Gs , ma un po' tutti in generale sia fatto per la moto in movimento .
Da fermo è meglio spegnere oltre i 30' di sosta. Da freddo , specialmente sul laterale , è proprio meglio non accenderla proprio. Comunque non capisco come mai devo bruciare benzina da fermo. |
...quando fa freddo io 2/3 min. la faccio riscaldare anche perchè se metto la marcia e parto prima,tende a spegnersi. Ed in ogni caso devi dare all'olio del motore il tempo di arrivare nei punti più critici. Comunque non più di 2/3 min.
|
Ma... :confused::confused:nessuno ha mai fatto la l'equilibratura dei corpi farfallati? avete fuso la moto vero?:rolleyes::lol:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:51. |