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Vecchio 20-02-2009, 14:21   #1
twinspak
Mukkista doc
 
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Registrato dal: 14 Sep 2008
ubicazione: roma
predefinito Cosa controllare prima di partire per un lungo viaggio

COme da post allegato
http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=197799
sto per partire per un viaggio di circa 10.000 km nella francia del nord. Chiedo a voi cosa devo controllare prima di partire, affinchč possa avere un certo margine di sicurezza che la moto non mi lasci a piedi nel bel mezzo delle ferie (sgra sgrat).
Pasticche dei freni e vabbč, olio...e poi?? Cosa controllare??? No, l'esa non ce l'ho

Dimenticavo, km 30000 gs 1200 del 2007

Pubblicitŕ

__________________
BMW 1200 GS Adventure '11

Ultima modifica di twinspak; 20-02-2009 a 14:27
twinspak non č in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-02-2009, 14:44   #2
Animal
Amico rumeno con pelo portafortuna
 
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Registrato dal: 27 Oct 2008
ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika.
Smile

Il conto in banca!!!...............

...scherzi a parte........fai un bel tagliando completo ed accurato....per altri 10000km sei sereno.....
__________________
.
...ma ho promesse da mantenere e miglia da percorrere, prima di dormire...
Animal non č in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-02-2009, 15:25   #3
vitamina
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Registrato dal: 07 Oct 2005
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se č un lungo viaggio controlla di aver fatto il pieno!
__________________
R1200 GS Adv '06
NX-650 Dominator '89
vitamina non č in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-02-2009, 16:43   #4
Tati
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Registrato dal: 21 Sep 2008
ubicazione: Scafati (SA)
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Le batterie dell'antifurto e dei telecomandi, se ce l'hai...
__________________
Gaetano
R1250R 2023
www.trameafricane.org
Tati non č in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-02-2009, 16:43   #5
Orso 59
Mukkista
 
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Registrato dal: 13 Jan 2009
ubicazione: San Clemente (RN)
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Nel 1999 sono partito per CapoNord e l'unica cosa che ho controllato sono appunto state: la carta di credito e le gomme. Per il resto non ho controllato niente altro.
Perň avevo una Varadero.
__________________
Da soli od in compagnia, MOTO UGUALE LIBERTA'
Orso 59 non č in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-02-2009, 17:42   #6
gene79
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Registrato dal: 28 Aug 2007
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ma scusa, pensi davvero che andando in francia del nord farai 10.ooo km in 15 giorni? 700 km al giorno di media? ne farai molto meno, stanne certo!
__________________
Luca | GS_ADV_2013 'Cinghialotta' | http://tinyurl.com/gene-photo
gene79 non č in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-02-2009, 19:50   #7
MAXY GS
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VENGO ANCH'IOOOOOOOOO buon viaggio
MAXY GS non č in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-02-2009, 06:22   #8
Berghemrrader
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Gomme e tagliando fatti, chiavi di accensione di scorta, lista dei concessionari francesi (metti che ti si rompe una bobina), per la frizione sei a metŕ strada quindi direi che puoi partire senza problemi.

Bonne route!
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Pedro - Berghemrrader
Fronte per la Conservazione dell'IdentitĂ* di QdE.
Berghemrrader non č in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-02-2009, 09:02   #9
Ale73
sono un cagaca@@o doc
 
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Originariamente inviata da Berghemrrader Visualizza il messaggio
Gomme e tagliando fatti, chiavi di accensione di scorta, lista dei concessionari francesi (metti che ti si rompe una bobina), per la frizione sei a metŕ strada quindi direi che puoi partire senza problemi.

Bonne route!
cioč??? vuoi dire che la frizione si cambia 60000 km???
__________________
Alessandro

BMW R1200GS MY2008 km. 150.000 "La Principessa"
KTM 690 Enduro R MY2014 "L'arrogante"
Ale73 non č in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-02-2009, 11:52   #10
Berghemrrader
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Originariamente inviata da estate12 Visualizza il messaggio
cioč??? vuoi dire che la frizione si cambia 60000 km???
Sulla mia precedente GS1150 la cambiai proprio a 60k km.
Non so se sulle moderne GS1200 la frizione duri piů a lungo...
__________________
Pedro - Berghemrrader
Fronte per la Conservazione dell'IdentitĂ* di QdE.
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Vecchio 21-02-2009, 12:05   #11
cit
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penso anch'io che 10.000 km. in 15 gg. sia un pň ottimistico

specialmente con morosa al seguito
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Raggiungere la cima č facoltativo, tornare indietro č obbligatorio. (Ed Viesturs)
cit ora č in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-02-2009, 13:10   #12
Piripicchio
la mia moto un ammasso di ghisa
 
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ubicazione: Ghisolandia
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sto per partire per un viaggio di circa 10.000 km nella francia del nord. Chiedo a voi cosa devo controllare prima di partire, affinchč possa avere un certo margine di sicurezza che la moto non mi lasci a piedi nel bel mezzo delle ferie (sgra sgrat).
controlla di non partire con una GS1200, per il resto basta che non parti con le gomme consumate
__________________
BMW R 1200 GS Adventure LC my2017
La chiesa è il peso morto della societĂ*!
Piripicchio non č in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-02-2009, 14:24   #13
MassimoB
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Registrato dal: 27 Oct 2008
ubicazione: Pisa
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so che č OT, ma leggendo il titolo mi viene in mente una canzone che fa:

prima di partire per un lungo viaggio
porta con te la voglia di non tornare piů.

I.Grandi
MassimoB non č in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-02-2009, 17:01   #14
Fedefer
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COme da post allegato
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sto per partire per un viaggio di circa 10.000 km nella francia del nord.
10.000 km nella Francia del nord?!?! Caspita ma sono tantissimi, perň, visto il periodo, ti consiglio di controllare bene le tute anti pioggia, che non abbiano infiltrazioni......
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"...trahit sua quemque voluptas..." R1200GS ADV
Fede
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Vecchio 21-02-2009, 17:30   #15
rexi
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azz... il set riparazione gomme...... un mazzetto di torx almeno...........
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BMW MOTORAD: ... BOXER, CARDANO, TELELEVER....
rexi non č in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-02-2009, 17:48   #16
Berghemrrader
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Da casa mia a Parigi sono praticamente 1000km esatti, farne 10 volte tanto significa girare proprio tutta la Francia (che merita ogni metro percorso), dalla Provenza a Mt.S.Michel.
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Pedro - Berghemrrader
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Vecchio 21-02-2009, 18:04   #17
flat65
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se posso esserti di aiuto....controllare : niente che tu non sia giŕ dubbioso prima di partire. Se hai fatto il tagliando , quindi cambio olio, filtri aria/olio, pastiglie freni direi che sei giŕ a posto. Controlla tutti i liquidi comunque.

Una cosa , portati il/un laccietto di flil di ferro per legare i caschi alla moto sotto la sella...con tutti i posti che dovrai vedere e' comodo non portarsi in giro sempre i caschi.

per il resto buon viaggio.....sei in un paese che comunque vada trroverai assistenza.
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hop hop hop.....hip hip hip......ieeh ieeh ieeh.....zzo sono caduto
flat65 non č in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-02-2009, 14:54   #18
twinspak
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Eheh, č vero, 10000 km son troppi, diciamo che sicuri sono 4500 per gli spostamenti andata e ritorno, alla fine saranno massimo 6000 km.
Le gomme non sono proprio nuove, ma credo di potercela fare. Magari rientro con battistrada zero, ma se cambio adesso le gomme, sciruamente devo ricambiarle al rientro, e la prospettiva di aggiungere 400 euro almeno alle spese non mi alletta per niente
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Vecchio 22-02-2009, 15:40   #19
Papero56
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Magari rientro con battistrada zero, ma se cambio adesso le gomme, sciruamente devo ricambiarle
Guarda che anche in francia ci sono i gommisti
Comunque secondo me vi fate troppe seghe mentali....avete delle moto nuove, metteteci la benzina e andate, no??
Ho sempre fatto così io con le mie che sono vecchie e non ho mai avuto problemi
E, sicuramente, non ho mai fatto a nessuna delle due un trattamento particolare perchč dovevo andare
__________________
K100RS 1984 La Moto
Guzzi V7 Sport S3 1976 ex Bart
Ex R1100GS 1997 Il Papero
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Vecchio 22-02-2009, 18:18   #20
rexi
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Quote:
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Guarda che anche in francia ci sono i gommisti
Comunque secondo me vi fate troppe seghe mentali....avete delle moto nuove, metteteci la benzina e andate, no??
Ho sempre fatto così io con le mie che sono vecchie e non ho mai avuto problemi
E, sicuramente, non ho mai fatto a nessuna delle due un trattamento particolare perchč dovevo andare
hei hei sono bmw !!!!!!!!!!!!!!!
diciamo vissute.....
__________________
BMW MOTORAD: ... BOXER, CARDANO, TELELEVER....
rexi non č in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-02-2009, 13:59   #21
twinspak
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Vabbč, allora non controllo nulla e parto......Poi se succede qualcosa chiamo voi e mi venite a riprendere
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twinspak non č in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-02-2009, 20:54   #22
wallace1976
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Vabbč, allora non controllo nulla e parto......Poi se succede qualcosa chiamo voi e mi venite a riprendere
In sto periodo ti accompagnerei volentieri per assicurarmi che non ti succeda niente
Invece mi tocca lavorare lavorare e lavorare
Buona strada e facci sapere quando torni
SEE YOU ON THE ROAD!
wallace1976 non č in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-02-2009, 18:54   #23
twinspak
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Eheh, non manchrň di fare un bel report, purtroppo manca ancora parecchio alla partenza.....
__________________
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twinspak non č in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-02-2009, 19:01   #24
wallace1976
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ubicazione: Bergamo
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Quote:
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Eheh, non manchrň di fare un bel report, purtroppo manca ancora parecchio alla partenza.....
ma almeno per tč il conto alla rovescia,se pur lungo č iniziato
wallace1976 non č in linea   Rispondi quotando
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