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22-01-2009, 14:54
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#1
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Mukkista doc
Registrato dal: 31 Jan 2007
ubicazione: Brescia
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posizione parabrezza
probabilmente la mia è una paranoia mentale, va voi in che posizione tenete il parabrezza del GS1200?
io lo tengo a metà altezza ma mi causa un po' do turbolenza sul casco  (sono alto 1.80m) ma non riesco a spiegare a me stesso che forse alzondolo sulla posizione più elevata i problemi sarebbero attenuati!
voi in che posizione lo potate??
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KTM 990 ADV
Helix Brixiana
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22-01-2009, 15:17
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#2
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Mukkista in erba
Registrato dal: 06 Aug 2008
ubicazione: ASSISI
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io sono alto 1,86 ma in qualsiasi posizione lo metto mi fa casino perche l'aria taglia il casco, ho risolto mettendo un cupolino basso sportivo, adesso becco l'aria su tutto il casco ma perlomeno viaggio nel silenzio e senza turbolenze
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non ci si può deludere da persone che non si conoscono,semmai si può evitare di conoscerle
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22-01-2009, 15:20
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 31 Jan 2007
ubicazione: Brescia
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alcuni mi hanno suggerito cupolino basso sport + prolunga TT..ma la cosa non mi convince troppo..
certo che se mi decidessi di alzare quello che ho sarebbe già in passo avanti!!
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KTM 990 ADV
Helix Brixiana
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22-01-2009, 15:21
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 11 Sep 2007
ubicazione: LUCCA
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io invece sono 1,86 ma ho montato il cupolino DT330 della Givi/Kappa...
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Lorenzo
1200GS '04...distrutta! 1200GS '04 con il tris ALU...venduta! 1200GS ADV '12...goduta!
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22-01-2009, 15:32
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 31 Jan 2007
ubicazione: Brescia
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che casco avete?
credo ci sia correlazione tra casco e cupolino: prima avevo un airoh matisse e il rumore dovuto alla turbolenza era minore, ora ho un nolan n103 e, nonostante il casco sia più silenzioso, avverto più turbolenza..credo per la maggiore superficie offerta all'aria!
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KTM 990 ADV
Helix Brixiana
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22-01-2009, 15:36
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 11 Sep 2007
ubicazione: LUCCA
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io non mi trovavo malissimo con la posizione intermedia del cupolino stnd...sono passato a quello + grande xche' in effetti mi da' + comfort...uso abitualmente nell'arco dell'anno sia 1 casco aperto ; 1 chiuso da strada ; 1 chiuso da enduro...con gli stessi risultati.
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Lorenzo
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22-01-2009, 15:38
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Jun 2008
ubicazione: orzinuovi
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ciao centurio io (182cm) l'originale l'ho sempre tenuto tutto alto, da poco ho l'isotta 978
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R1200GS 2008
R1200GS ADV 2010
R1200GS ADV 2018 exclusive
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22-01-2009, 15:46
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 31 Jan 2007
ubicazione: Brescia
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ciao luca..quand'è che mi hai vedere il tuo gs??con tutte le modifiche che ci hai fatto sono proprio curioso!!
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KTM 990 ADV
Helix Brixiana
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22-01-2009, 16:03
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Jun 2008
ubicazione: orzinuovi
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caro centurio il mio gs giace in garage da più di 1 mese! se solo oggi fossi a casa avrei fatto un giretto!
non ti preoccupare che appena si apre un pò ci si becca!
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R1200GS 2008
R1200GS ADV 2010
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22-01-2009, 16:07
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 31 May 2005
ubicazione: Milano
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Sono 184, ho provato tutte le posizioni e la meno peggio è tutto alto.
Fastidio e rumore con tutti e tre i caschi che ho.
Soluzioni?
Isotta maggiorato, o simili.
Prolunga/deflettore touratech (ne parlano bene)...
__________________
- Silvio -
Watch your step!
R 1200 GS Ardesia
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22-01-2009, 16:42
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#11
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Mukkista
Registrato dal: 21 Jul 2008
ubicazione: Basso Lazio
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Se non vuoi sentire turbolenze, meglio tutto basso. Comunque prendi più aria sul casco.
A mio parere la migliore soluzione è un cupolino più protettivo......
Lamps
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GS1200ADV - Enterprise
Klx 250 - La Zappetta
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22-01-2009, 17:24
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#12
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Mukkista
Registrato dal: 27 May 2005
ubicazione: Scatafracchia
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alto 173, lo tengo tutto alto e viaggio con la visiera aperta.
Qualche vantaggio c'è ad essere piccini.
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22-01-2009, 17:31
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Jun 2008
ubicazione: orzinuovi
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R1200GS 2008
R1200GS ADV 2010
R1200GS ADV 2018 exclusive
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22-01-2009, 17:32
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#14
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 27 Jul 2008
ubicazione: rimini
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..credo che la miglior cosa sia quella di far delle prove..! solo così ti renderai conto di quale possa essere la cosa migliore per te..!
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mito 125/xt 600/v-strom 650/bmw 1200 gs ADV '07
[url]www.pizzerialagrotta.com[/url]
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22-01-2009, 18:05
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#15
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Mukkista
Registrato dal: 18 Dec 2008
ubicazione: roma
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alto 173 e lo tengo due tacche sotto il massimo .
forse tutto su è più protettivo ma in questa posizione intermedia sul veloce il casco si pulisce dalla pioggia. che è meglio.....
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23-01-2009, 08:39
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#16
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Mukkista
Registrato dal: 27 May 2005
ubicazione: Scatafracchia
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Quote:
Originariamente inviata da lucar
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A differenza di quello che uno può pensare, dalle mie parti vuol dire puntiglioso e rompipalle
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23-01-2009, 08:45
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#17
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 02 Jul 2007
ubicazione: Melegnano
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Quote:
Originariamente inviata da grattaballe
alto 173, lo tengo tutto alto e viaggio con la visiera aperta.
Qualche vantaggio c'è ad essere piccini. 
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io sono basso 1.68 tenendolo tutto alto non ho problemi di turbolenze.
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multistrada 1200
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23-01-2009, 09:30
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#18
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 29 Sep 2008
ubicazione: Loria (TV)
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Sono alto 1,83, ho provato il tutti i modi e tengo anche io il cupolino a due tacche sotto il massimo per sentire meno turbolenza. Se vado però a velocità oltre 100 Km/h sento meno turbolenza. Con il cupolino tutto alto è peggio.
Ho provato il modello ADV e non si sente turbolenza e protegge anche le spalle dall'aria.
Soluzione per le persone alte: montare cupolino dell'Adventure che costa un capitale   o altri cupolini grandi aftermarker che costano meno
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Bmw R 1200 Gs my 08, K 1300 R my 09- GS 1200 ADV my 10- Bmw GS LC 2014 - Bmw Gs ADV 1250 HP 2019
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23-01-2009, 11:11
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#19
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Sep 2007
ubicazione: Roma
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Ho l'isotta sc978 ed effettivamente in posizione più verticale cisono turbolenze, me ne sono accorto semplicemente alzandomi in piedi sulle pedaline (specifico che ho un C2).
Allora ho fatto alcune prove, e sono arrivato alla conclusione che in inverno lo tengo più verticale, ma solo per prendere meno aria fredda.
In estate lo tengo tutto basso e la sensazione di "silenzio" migliora....
in foto è in posizione inverno.
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Vespa PX125E 1983 (ASI e Targa oro FMI) - R80GS 1989 (FMI) - R1200GS '06 "IL MOTOscafo"- 150.000 km
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23-01-2009, 12:40
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#20
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: FIRENZE
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io sono 1,94... è non ho speranze...
mi sa che dovrei provare con l'appendice
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K100RS 8v - R1200GS
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23-01-2009, 15:10
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#21
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Mukkista
Registrato dal: 23 Oct 2008
ubicazione: san severo
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Accatateve quello della ADV
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23-01-2009, 15:21
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#22
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Jul 2004
ubicazione: Roma
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Quote:
io sono 1,94... è non ho speranze...
mi sa che dovrei provare con l'appendice
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Io sono 1,90 ho il deflettore TT , ma sulla sommità del casco ( per pochissimo ) mi arriva una turbolenza che mi rintrona , bella fregatura , perchè stando un pelo + incassato il deflettore lavora benissimo , ma il mal di schiena sarebbe assicurato, ora faro' qlc altra prova , ma credo che lo metterò presto sul mercatino .
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AT crf1000/17 / GS1200 /08 -- R 850 R /04
In un mondo di ciechi , anche un orbo e' un Re
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23-01-2009, 15:35
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#23
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Mukkista in erba
Registrato dal: 25 Mar 2004
ubicazione: Mailand Trennogarten
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Io sono 182cm e ho una ADV col cupolino tutto alto e sella in posizione alta, aria a go go.
Per viaggiare silenzioso dovrei abbassare tutta la sella.
Lamps
__________________
ex ex ex
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23-01-2009, 15:52
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#24
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Mukkista doc
Registrato dal: 03 Aug 2004
ubicazione: Genova
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Parabrezza GIVI alla terza tacca partendo dalla posizione piu' bassa.
Sono alto 1 e 80 e in questa configurazione mi trovo bene. Non ci sono turbolenze e la protezione e' buona.
Alzandolo aumentano le turbolenze in maniera piu' marcata rispetto alla protezione.
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Sergio
BMW R1200GS/EML GT2001
Suzuki DR800S
Suzuki GSF1250SA
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23-01-2009, 17:25
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#25
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Guest
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Tutto basso o 1 tacca verso l'alto su strade normali, in autostrada invece mi trovo meglio (per le pochissime volte che la faccio) ad una tacca in meno da tutto alto. Sono alto 173.
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