Io ho il 2.0 da un paio d'anni quasi, al quale ho pompato un pò la centralina per avere circa 25 cv in più.
Ho provato anche il 2.2.
Allora in generale la macchina è carina, le finiture sono adeguate al prezzo e il comportamento dinamico è bastevole, nel senso che vista la mole ed il traffico non si può pretendere di più.
Il cambio è ottimo e lo sterzo è davvero preciso per essere un SUV. MA forse io venivo da pick uo e fuoristrada quindi sono un pò di parte.
La motricità è buona su fondi scivolosi, anche qua sempre tenendo a mente le dimensioni. In queste settimane di neve abbondante qua in montagna per muovermi ho SEMPRE preferio usare la yaris diesel della moglie con gomme da neve.
Consumi: io col 2.0 pompatiello sono sui 13 km/l e ho amici col 2.2 che stanno più o meno là. Come sempre dipende da quanto pesante hai il piede destro, perchè se schiacci vedi le tacche andar giù come un pugile suonato
IMPORTANTE: se prendi la 7 posti nel manuale d'uso c'è scrittoche è vietato trasporate bambini nei due (miseri) strapuntini. All'epoca mi ero incazzato come una iena col venditore perchè avevo preso la 7 posti appunto per caricare bambini. Gli adulti là non ci stanno.
La ricomprerei?
No, ormai ste macchinone del kaiser hanno fatto la loro storia.