Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 11-12-2008, 17:50   #1
colosseo10
Mukkista doc

L'avatar di colosseo10

ubicazione: Roma
predefinito Mistubishi Outlander 2.2. di-d parere

C'e' qualcuno che la possiede ? Come va ?

Pubblicità

Vecchio 11-12-2008, 20:32   #2
freedreamer11
Mukkista doc

L'avatar di freedreamer11

ubicazione: Udine + o -
predefinito

Prendi il Citroen.... Se vuoi ne ho uno km0
Vecchio 11-12-2008, 20:41   #3
Tricheco
Mukkista doc

L'avatar di Tricheco

ubicazione: Curva Nord (Mi)
Red face

a me num me pias
Vecchio 12-12-2008, 08:47   #4
colosseo10
Mukkista doc

L'avatar di colosseo10

predefinito

il citroen (c-cross) e' la fotocopia dell'outlander ! A quanto lo dai via il km zero ? E che allestimento e' ?
Vecchio 12-12-2008, 09:03   #5
Supermukkard
Mukkista doc

L'avatar di Supermukkard

ubicazione: Belluno
predefinito

Io ho il 2.0 da un paio d'anni quasi, al quale ho pompato un pò la centralina per avere circa 25 cv in più.
Ho provato anche il 2.2.

Allora in generale la macchina è carina, le finiture sono adeguate al prezzo e il comportamento dinamico è bastevole, nel senso che vista la mole ed il traffico non si può pretendere di più.
Il cambio è ottimo e lo sterzo è davvero preciso per essere un SUV. MA forse io venivo da pick uo e fuoristrada quindi sono un pò di parte.
La motricità è buona su fondi scivolosi, anche qua sempre tenendo a mente le dimensioni. In queste settimane di neve abbondante qua in montagna per muovermi ho SEMPRE preferio usare la yaris diesel della moglie con gomme da neve.
Consumi: io col 2.0 pompatiello sono sui 13 km/l e ho amici col 2.2 che stanno più o meno là. Come sempre dipende da quanto pesante hai il piede destro, perchè se schiacci vedi le tacche andar giù come un pugile suonato

IMPORTANTE: se prendi la 7 posti nel manuale d'uso c'è scrittoche è vietato trasporate bambini nei due (miseri) strapuntini. All'epoca mi ero incazzato come una iena col venditore perchè avevo preso la 7 posti appunto per caricare bambini. Gli adulti là non ci stanno.

La ricomprerei?
No, ormai ste macchinone del kaiser hanno fatto la loro storia.
Vecchio 12-12-2008, 09:38   #6
colosseo10
Mukkista doc

L'avatar di colosseo10

predefinito

Grazie Supermukkard
ti spiego il motivo dell'eventuale scelta dell'outlander.
1) la macchina che attualmente posseggo ha 5 anni e 95mila km , se aspetto ancora un po' devo pagare io qualcuno che se la prenda.
2) Percorro al giorno circa 50/60 km e l'80 % di questi km sono extraurbani.
3) Mi capita spesso di tornare a casa tardi la sera e con la mia macchina (honda civic) quando e' brutto tempo non e' il massimo.
4) c'e' un offerta interessante della mitsubishi sull'outlander instyle.
5) Sto cercando casa in montagna e mi potrebbe far comodo un 4X4
Se si prendono indietro la mia ci faccio un pensierino.
Vecchio 12-12-2008, 10:36   #7
orsowow
Mukkista doc

ubicazione: Granducato di Passeropoli
predefinito

L'estetica è soggettiva, ma è veramente una bella macchina.
E poi la qualità Mitsubishi non si discute.
Vecchio 12-12-2008, 10:45   #8
Berghemrrader
Mukkista doc

L'avatar di Berghemrrader

ubicazione: Land of Sand
predefinito

Tra le tre gemelle (Citroen C-Crosser / Peugeot e Outlander) la Mitsu ti da 3 anni di garanzia invece dei 2 delle francesi.
Il motore VW precedente (ma ancora a listino per le vers. meno fighette) è già ottimo anche se rumoroso, ma il 2.2 PSA ha qualche CV in più che aiuta in montagna e (mi pare) abbia il filtro antiparticolato di serie.

Io ho guidato solo la Mitsu 2.0TDi e mi è piaciuta molto, anche esteticamente, un pò più seriosa negli interni (davvero curati) e meno morbida delle francesi.
In ogni caso la base è un progetto Mitsubishi per tutte e tre ed è una garanzia. Per la estetica è una cosa soggettiva, a me il frontale Citroen non piace per nulla.

La trasmissione è abbastanza semplice, 2 ruote motrici per la marcia di tutti i giorni, "auto" per la distribuzione della trazione (prevalente davanti) e "lock" per distribuire al 50% la coppia tra ant e post per tirarti fuori da qualche pozzanghera.

Secondo me una ottima alternativa ad una station wagon, senza sconfinare su una 4x4 pura ma per una famiglia o per necessità di carico un ottimo mezzo, anche molto bello a vedersi ed al giusto prezzo se paragonata a molte concorrenti.

Per i due posti dietro (nella 7 posti) più che bambini c'è un limite di altezza del passeggero (mi pare non superiore a 1,60cm) cui tenere conto, se hai amici bassini o bambini non c'è problema ma è una pratica comune a molte auto con 7 posti limitare la altezza del passeggero.
Vecchio 12-12-2008, 10:46   #9
mototopo1973
Mukkista

L'avatar di mototopo1973

ubicazione: MILANO
predefinito

ma se compri un suv con trazione integrale, e quando nevica preferisci la yaris, perchè l'hai comprato?
(io da una quindicina d'anni guido solo mezzi con riduttore, e trovo i suv delle vie di mezzo un po' insipide, però il tuo ragionamento mi pare singolare...)
ciao
Vecchio 12-12-2008, 22:39   #10
Supermukkard
Mukkista doc

L'avatar di Supermukkard

ubicazione: Belluno
predefinito

Berghem non è questione di altezza. C'è scritto che è vietato ai bambini, quindi con conseguenze soprattutto assicurative penso. E vorrei ben vedere: lo schienale è a pochi cm dal lunotto, in caso di tamponamento l'unica persona che vorrei fosse seduta là sarebbe la mia ex moglie

Mototopo, la macchina L'avevo scelta perché avevo bisogno dei 7 posti, arrivavo da un fuoristrada e quindi è difficile mollare la trazione integrale e infine perché mi avevano supervalutato il mio defender.
Questo non toglie che su neve una macchinetta piccola è divertentissima e insuperabile.