|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
13-08-2008, 19:00
|
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
ubicazione: Passo dello Stelvio
|
compro bmw perchè la sua tecnologia è all'avanguardia...
quante volte ho letto sta frase in questo forum...
poi mi metto a leggere il manuale di officina del GTR...  (quasi 850 pagine di roba)
e scopro che ha un motore a fasatura variabile delle valvole... che non ha la chiave ma un trasponder (ha anche la chiave di emergenza comunque), un antifurto integrato, sensore della pressione delle gomme... tutto collegato con un sistema CAN...che ha un cardano con tetralever... che ha un telaio monoscocca che nessuna altra GT ha.... pinze radiali e dischi a margherita... 155cv e 13,9kgm di coppia a 6200giri...
ha il cambio olio motore e cardano ogni 12.000km e il controllo valvole ogni 42.000...
che un tagliando olio costa 150 euro o meno...
e prima dei 48.000km non c'è alcuna sostituzione di materiale tipo tubi e guarnizioni...
il tutto al prezzo di un GS1200!!!!
l'unica cosa all'avanguardia che ha bmw è quella di essere la migliore a vendere fumo tramite il suo marketing...
quella è inarrivabile... da applauso.     
|
13-08-2008, 19:04
|
|
Mukkista doc
ubicazione: FriulElikaGiulia
|
Come non quotarti ...
E questo solo perchè il 90% deimotociclisti guarda le moto da fuori, infatti quanti prima di acquistare una moto si preoccupano del costo dei tagliandi piuttosto che del tempo che si impiega a sostituire le candele o di cosa si deve fare per regolare le punterie?
|
13-08-2008, 19:07
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Amsterdam/Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da barbasma
|
o avevi bevuto tu o aveva bevuto quello che l'ha scritto.... le cose che funzionano meglio hanno almeno 60 anni, quelle che non funzionano meno di 4...
|
13-08-2008, 19:11
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Torino e......dintorni del mondo
|
Quote:
Originariamente inviata da Flying*D
o avevi bevuto tu o aveva bevuto quello che l'ha scritto.... le cose che funzionano meglio hanno almeno 60 anni, quelle che non funzionano meno di 4... 
|
Siam messi bene allora, scusa quanti anni hai 61?
|
|
|
13-08-2008, 19:13
|
|
|
|
13-08-2008, 19:18
|
|
detto Vomitino
ubicazione: La Spezia, pisciatoio d'italia
|
..a consumo di gomme com'è messa, matteo ?
Grossa, pesante e potente.. ma sopratutto con gomme stradali. Non sembra un buon mix, purtroppo.
|
13-08-2008, 19:21
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Romano DOC Legionarius miles in Udine-Mortilianum 439 d.c. FVG Medio Friuli Profondissimo Nordest!
|
E adesso quanti ne fai?
Ciao Andrea....#8
"Annacce vicino vale solo a bocce". Citazione Gabro.
|
|
|
13-08-2008, 19:26
|
|
|
x sandrin
meno di 10.000...
x bleach
consuma gomme tanto quanto una RT... ha una erogazione dolcissima in basso...e adesso non faccio più tanti km come prima... suddividendoli su due moto poi... un set di gomme mi durerebbe oltre un anno... prendo le più dure in commercio... spendere in gomme sportive son soldi buttati... buttati malissimo...
|
13-08-2008, 19:31
|
|
detto Vomitino
ubicazione: La Spezia, pisciatoio d'italia
|
...uhm... qualche dubbio che durino come sull'RT francamente ce l'ho. Considera che cmq le porti meno "alla fine" che non su una moto meno potente (o che invogli meno a "guidarla"..). Sportive o meno non penso che la vita reale di un treno sia inferiore -di tanto- ai 10mila km. Che vuol dire averne 7-8 mila davvero buoni ed i restanti di "conserva". Mi sbaglio ?
|
13-08-2008, 19:36
|
|
|
x bleach
la questione è che sulle gomme le variabili sono troppe... conosco persone che fanno 5000km sul GS!!!! e so di altri che ne fanno 20.000 sull'RT..
io sul KTM ne faccio 10.000 minimo... e dicono tutti che si consumano come niente...
non dico di avere la guida di velluto del franz... ma specialmente con i costi benza attuali... accellero e freno il meno possibile... sopratutto nei lunghi viaggi turistici...
se compro una GT non è certo per usarla a coltello tra i denti... terrei il ktm apposta per fare le sparate...
|
13-08-2008, 19:46
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Salerno
|
Dopo tutto quello che si legge sull'affidabilita' dell'elettronica Bmw sto valutando anche io il cambio della moto. Ho guidato Honda per 24 anni, fino al 2007, senza alcun problema, per cui la scelta propende per Honda St1300. Tu non hai pensato a questo modello? Eventualmente perche' lo hai scartato?.
|
13-08-2008, 19:58
|
|
NON SO CHI SONO
ubicazione: Pontassieve
|
Quote:
Originariamente inviata da barbasma
poi mi metto a leggere il manuale di officina del GTR...  (quasi 850 pagine di roba)
e scopro che ha un motore a fasatura variabile delle valvole... che non ha la chiave ma un trasponder (ha anche la chiave di emergenza comunque), un antifurto integrato, sensore della pressione delle gomme... tutto collegato con un sistema CAN...che ha un cardano con tetralever... che ha un telaio monoscocca che nessuna altra GT ha.... pinze radiali e dischi a margherita... 155cv e 13,9kgm di coppia a 6200giri...
ha il cambio olio motore e cardano ogni 12.000km e il controllo valvole ogni 42.000...
che un tagliando olio costa 150 euro o meno...
e prima dei 48.000km non c'è alcuna sostituzione di materiale tipo tubi e guarnizioni...
il tutto al prezzo di un GS1200!!!!
l'unica cosa all'avanguardia che ha bmw è quella di essere la migliore a vendere fumo tramite il suo marketing...
quella è inarrivabile... da applauso.      
|
Quoto in pieno! La mia prox moto!
|
|
13-08-2008, 20:00
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Porretta Terme e dintorni
|
Quote:
Originariamente inviata da Flying*D
le cose che funzionano meglio hanno almeno 60 anni, quelle che non funzionano meno di 4
|
Ti quoto e la metto in firma..
|
|
13-08-2008, 20:05
|
|
L'unico verde doc
|
La honda st1300 e la kawa sono progetti che distano circa sei anni. Non credo che la honda durerà un altro anno a catalogo.
|
13-08-2008, 20:07
|
|
|
aggiungo che la GTR ha la garanzia di due anni allungabile a 4 pagando.
solo il modello 2007 ha avuto 4 anni di garanzia subito.
x rdario
la pan non è brutta... e usata si trova bene... honda di solito è una garanzia di affidabilità... però non ho letto cose troppo buone a livello di stabilità ciclistica... in autostrada... proprio dove una GT dovrebbe essere guidata dormendo...
anche la FJR1300... che ha avuto molto più successo... usata si trova molto bene.
però la GTR provata... mi ha veramente stupito... e mi piace tantissimo la linea... progetto molto più moderno.
Ultima modifica di barbasma; 13-08-2008 a 20:10
|
|
|
13-08-2008, 20:09
|
|
NON SO CHI SONO
|
quando riapre il conce voglio sentire quanto mi danno del mio GT! Se spunto un buon prezzo me la regalo!
|
|
13-08-2008, 20:14
|
|
NON SO CHI SONO
|
|
|
13-08-2008, 20:17
|
|
|
|
13-08-2008, 20:18
|
|
L'unico verde doc
|
Matteo, ma quel manuale è......reperibile?
|
13-08-2008, 20:21
|
|
|
x alessandros
hai MP...heehh
ho avuto il link anche io via mp sul forum GTR... non rendetelo pubblico... per ovvi motivi.
|
13-08-2008, 20:34
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Porretta Terme e dintorni
|
Barba se ti interessa QUI citano degli accessori per la Kawa:
"Di recente, l’azienda inglese Skidmarx (commercializzata in Italia da Styl-moto) ha proposto un Kit per personalizzare la GTR 1400, composto dal cupolino Flip rialzato (di 10 cm superiore all’originale), dal vetro gruppo ottico, e dal parafango posteriore (montato direttamente sulla trasmissione cardanica, utile anche a salvaguardare il motore dalla sporcizia della strada). I prezzi sono rispettivamente di 110 Euro per il Cupolino Flip Rialzato, 48 Euro per il vetro gruppo ottico, e 156 Euro o 268 Euro per il parafango posteriore a seconda che lo si scelga in vetroresina nera o in carbonio."
|
|
13-08-2008, 20:43
|
|
|
grazie delle info... ma direi che dovendo passare ancora vari mesi o di più... prima di avere la moto... gli accessori non mi interessano troppo...
io l'ho provata col cupolino basso anche in posizione rialzata... (in opzione c'è quello alto) e non era malaccio... ma andavo pianissimo...
mi pare che di serie abbia giù molto di quello che serve.
a parte le manopole riscaldate... alle quali però ho perso l'abitudine già sul ktm...  
|
13-08-2008, 20:57
|
|
L'unico verde doc
|
Il sistema diagnostico è implementato direttamente a bordo. Gli errori si leggono sul display del cruscotto e non con un computer di officina da 5mila euro.
|
13-08-2008, 20:59
|
|
NON SO CHI SONO
|
ne voglio provare una!
|
|
13-08-2008, 21:04
|