![]() |
compro bmw perchè la sua tecnologia è all'avanguardia...
quante volte ho letto sta frase in questo forum...
poi mi metto a leggere il manuale di officina del GTR...:rolleyes: (quasi 850 pagine di roba) e scopro che ha un motore a fasatura variabile delle valvole... che non ha la chiave ma un trasponder (ha anche la chiave di emergenza comunque), un antifurto integrato, sensore della pressione delle gomme... tutto collegato con un sistema CAN...che ha un cardano con tetralever... che ha un telaio monoscocca che nessuna altra GT ha.... pinze radiali e dischi a margherita... 155cv e 13,9kgm di coppia a 6200giri... ha il cambio olio motore e cardano ogni 12.000km e il controllo valvole ogni 42.000... che un tagliando olio costa 150 euro o meno... e prima dei 48.000km non c'è alcuna sostituzione di materiale tipo tubi e guarnizioni... il tutto al prezzo di un GS1200!!!! l'unica cosa all'avanguardia che ha bmw è quella di essere la migliore a vendere fumo tramite il suo marketing... quella è inarrivabile... da applauso.:D:D:D:D:D:D |
Come non quotarti ...
E questo solo perchè il 90% deimotociclisti guarda le moto da fuori, infatti quanti prima di acquistare una moto si preoccupano del costo dei tagliandi piuttosto che del tempo che si impiega a sostituire le candele o di cosa si deve fare per regolare le punterie? |
Quote:
|
Quote:
|
x president
quella... l'anno prossimo... se va tutto bene... nel senso se riesco a risparmiare almeno la metà del prezzo...:confused::lol::lol::lol: x andrew quando ho comprato il ktm non considerato nulla a riguardo dei costi di manutenzione... quando la scimmia scatta... scatta...:arrow::lol::mad::mad: e dire che facevo 30.000 km all'anno...:rolleyes::mad::mad::mad: |
..a consumo di gomme com'è messa, matteo ?
Grossa, pesante e potente.. ma sopratutto con gomme stradali. Non sembra un buon mix, purtroppo. :confused: |
E adesso quanti ne fai?
|
x sandrin
meno di 10.000... x bleach consuma gomme tanto quanto una RT... ha una erogazione dolcissima in basso...e adesso non faccio più tanti km come prima... suddividendoli su due moto poi... un set di gomme mi durerebbe oltre un anno... prendo le più dure in commercio... spendere in gomme sportive son soldi buttati... buttati malissimo... |
...uhm... qualche dubbio che durino come sull'RT francamente ce l'ho. Considera che cmq le porti meno "alla fine" che non su una moto meno potente (o che invogli meno a "guidarla"..). Sportive o meno non penso che la vita reale di un treno sia inferiore -di tanto- ai 10mila km. Che vuol dire averne 7-8 mila davvero buoni ed i restanti di "conserva". Mi sbaglio ?
|
x bleach
la questione è che sulle gomme le variabili sono troppe... conosco persone che fanno 5000km sul GS!!!! e so di altri che ne fanno 20.000 sull'RT.. io sul KTM ne faccio 10.000 minimo... e dicono tutti che si consumano come niente... non dico di avere la guida di velluto del franz... ma specialmente con i costi benza attuali... accellero e freno il meno possibile... sopratutto nei lunghi viaggi turistici... se compro una GT non è certo per usarla a coltello tra i denti... terrei il ktm apposta per fare le sparate... |
Dopo tutto quello che si legge sull'affidabilita' dell'elettronica Bmw sto valutando anche io il cambio della moto. Ho guidato Honda per 24 anni, fino al 2007, senza alcun problema, per cui la scelta propende per Honda St1300. Tu non hai pensato a questo modello? Eventualmente perche' lo hai scartato?.
|
Quote:
|
Quote:
|
La honda st1300 e la kawa sono progetti che distano circa sei anni. Non credo che la honda durerà un altro anno a catalogo.
|
aggiungo che la GTR ha la garanzia di due anni allungabile a 4 pagando.
solo il modello 2007 ha avuto 4 anni di garanzia subito. x rdario la pan non è brutta... e usata si trova bene... honda di solito è una garanzia di affidabilità... però non ho letto cose troppo buone a livello di stabilità ciclistica... in autostrada... proprio dove una GT dovrebbe essere guidata dormendo... anche la FJR1300... che ha avuto molto più successo... usata si trova molto bene. però la GTR provata... mi ha veramente stupito... e mi piace tantissimo la linea... progetto molto più moderno. |
quando riapre il conce voglio sentire quanto mi danno del mio GT! Se spunto un buon prezzo me la regalo!
|
è bella anche nuda
|
prima magari provala... magari ti fa cagare... e preferisci la tua.
io vengo da un KTM che sembra belzebù col parkinson in confronto al GTR...:lol::lol::lol: quando ci sono risalito dopo la prova... mi sono detto... orcozio... ma avevo una moto così scorbutica e non lo sapevo???:lol::lol::lol: però mi è sembrata ciclisticamente MOLTO a posto.;) |
Matteo, ma quel manuale è......reperibile?
|
x alessandros
hai MP...heehh ho avuto il link anche io via mp sul forum GTR... non rendetelo pubblico... per ovvi motivi. |
Barba se ti interessa QUI citano degli accessori per la Kawa:
"Di recente, l’azienda inglese Skidmarx (commercializzata in Italia da Styl-moto) ha proposto un Kit per personalizzare la GTR 1400, composto dal cupolino Flip rialzato (di 10 cm superiore all’originale), dal vetro gruppo ottico, e dal parafango posteriore (montato direttamente sulla trasmissione cardanica, utile anche a salvaguardare il motore dalla sporcizia della strada). I prezzi sono rispettivamente di 110 Euro per il Cupolino Flip Rialzato, 48 Euro per il vetro gruppo ottico, e 156 Euro o 268 Euro per il parafango posteriore a seconda che lo si scelga in vetroresina nera o in carbonio." |
grazie delle info... ma direi che dovendo passare ancora vari mesi o di più... prima di avere la moto... gli accessori non mi interessano troppo...
io l'ho provata col cupolino basso anche in posizione rialzata... (in opzione c'è quello alto) e non era malaccio... ma andavo pianissimo... mi pare che di serie abbia giù molto di quello che serve. a parte le manopole riscaldate... alle quali però ho perso l'abitudine già sul ktm...:lol::lol::lol: |
Il sistema diagnostico è implementato direttamente a bordo. Gli errori si leggono sul display del cruscotto e non con un computer di officina da 5mila euro.
|
ne voglio provare una! :arrow: :arrow:
|
Questa è stata il mio primo grande amore...purtroppo mai avuta ne provata
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:39. |