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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
31-07-2008, 09:24
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#1
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Mukkista doc
Registrato dal: 08 Aug 2006
ubicazione: Roma nord
Messaggi: 1.787
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Consiglio su pressione pneumatici
Divido le mie percorrenze in moto in quasi ugual misura da solo o con passeggero. Non potendo ogni giorno gonfiare e sgonfiare gli pneumatici per adattarli alla bisogna, con queste temperature e considerando che sia io sia lo zainetto siamo entrambi abbastanza leggeri, che misure di pressione mi consigliate di mantenere ?
quelle per il solo riding : 2.2 ant- 2.5 post
o quelle per il dual riding : 2.5 ant - 2.7 post ?
La moto è quella della firma r 1150 rt.
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Supertenere XT1200Z (che bidone, mai più) ex R1150RT - Ora Yama XJR 1300 N°1
Ultima modifica di Hellon2wheels; 31-07-2008 a 09:38
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31-07-2008, 09:30
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 21 May 2004
ubicazione: Saronno
Messaggi: 2.756
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2.3 - 2.6
primo!
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Paolo - K12R
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31-07-2008, 09:33
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#3
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 11 Aug 2002
ubicazione: Monca l'ieri
Messaggi: 28.844
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2.5-2.9 sempre
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Con uno stile di moto così, come vedi qua, c'è uno stile di fisico del genere può accompagnare solo
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31-07-2008, 09:35
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Mar 2007
ubicazione: Nord Milano
Messaggi: 1.062
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anche per me sempre 2.5 - 2.9
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Ex: R100GS / R1150R / K1200R / R1200GS Triple Black 2011 - Ora: Ducati V4 SoloPista + R1200GS Rally
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31-07-2008, 09:35
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 08 Aug 2006
ubicazione: Roma nord
Messaggi: 1.787
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Ma 2.5 - 2.9 è segnata sul libretto come la pressione pilota+passeggero+bagagli. Per quando vado da solo non è troppo ?
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Supertenere XT1200Z (che bidone, mai più) ex R1150RT - Ora Yama XJR 1300 N°1
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31-07-2008, 09:37
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: Valdobbiadene (TV)
Messaggi: 3.904
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Anche per me sempre 2.5 - 2.9 (con anakee).
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BMW HP2e + Kawasaki W800 + KTM Superduke 1290 R
“Non si possono domare i sognatoriâ€
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31-07-2008, 09:42
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#7
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 11 Aug 2002
ubicazione: Monca l'ieri
Messaggi: 28.844
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Quote:
Originariamente inviata da Hellon2wheels
Ma 2.5 - 2.9 è segnata sul libretto come la pressione pilota+passeggero+bagagli. Per quando vado da solo non è troppo ?
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con anakee questa pressione è perfetta!
in ogni condizione va benissimo (vabbè che da solo non ci viaggio mai....)
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Con uno stile di moto così, come vedi qua, c'è uno stile di fisico del genere può accompagnare solo
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31-07-2008, 09:50
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Oct 2004
ubicazione: Segrate
Messaggi: 2.121
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io tengo sempre 2.5 - 2.9. Se provo a scendere un po' mi trovo a disagio con l'anteriore che comincia a scivolare un po' (lo so è un controsenso ma la mia sensazione e' quella)
Lo stesso valeva anche con l'RT... sono moto pesanti quindi una pressione verso l'alto non da molto fastidio... e ci fai pure più km!
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Honda NC 700 X 'Ginger' - La potenza è nulla senza controllo
Don't feed the trolls
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31-07-2008, 16:24
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 08 Aug 2006
ubicazione: Roma nord
Messaggi: 1.787
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Qualcuno mi può argomentare o rassicurare sul fatto che una pressione troppo alta delle gomme andando da solo non vada poi a scapito dell'aderenza.
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Supertenere XT1200Z (che bidone, mai più) ex R1150RT - Ora Yama XJR 1300 N°1
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25-08-2008, 12:12
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#10
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Guest
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Boh... R115'R... 2.2 ant e 2.5 post. sia il mecca che il gommi mi dicono di tenerla così. ci vado sempre da sola. se si sgonfia l'anteriore però me ne accorgo: la moto ondeggia da sola e non riesco a piegare.
però sia il sito Metzeler sia molti di Voi indicano 2.5 a e 2.9 p
sulla Triumph Street Triple invece mi diconbo 1.9a e 2.2 p
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25-08-2008, 12:18
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#11
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Mucchista amletico doc
Registrato dal: 10 Jan 2004
ubicazione: Milano
Messaggi: 22.824
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A luglio sono stato a un incontro con tecnici della Metzeler i quali mi hanno detto che la pressione DEVE essere quella consigliata dalla casa della moto.
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Ex R1100gs '99 Nachtschwarz ora appiedato....speriamo per poco.
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25-08-2008, 12:22
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#12
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Mukkista doc
Registrato dal: 08 Aug 2006
ubicazione: Roma nord
Messaggi: 1.787
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e su questo non ci piove. 
Dovendo però scegliere una coondizione di compromesso per non star sempre a gonfiare e sgonfiare, se è meglio tenere la pressione per passeggero+zainetto oppure quella per il solo passeggero.
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Supertenere XT1200Z (che bidone, mai più) ex R1150RT - Ora Yama XJR 1300 N°1
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25-08-2008, 12:33
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Jul 2004
ubicazione: Treviso
Messaggi: 3.434
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ciao a Tutti ,
anche quì potremmo discutere all'infinito...
Tra tipo di moto , tipo di gomma , tipo di guida , settaggio sospensioni , temperatura... ognuno potrà dire qls cosa sicuro di nn venir smentito.
Ritengo ci sia un tot di soggettivo.
Io ho una r12rt e tengo normalmente le prex previste x viaggio in coppia accettando un leggero scivolamento quando la gomma è ancora fredda
Ciao Bert
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Triumph Tiger 900 Gt Pro
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25-08-2008, 12:44
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#14
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Sep 2007
ubicazione: Mestre
Messaggi: 5.255
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se non vuoi sbagliare fai una media, ma ricordati che dipende anche dalle gomme che monti e dal feeling che trovi tu...
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Saluti da Francesco
R1200 RT LC Alpinwhite
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25-08-2008, 12:46
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#15
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Mukkista in erba
Registrato dal: 02 Jan 2006
ubicazione: roma
Messaggi: 327
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 2,5-2,9 sempre, evitate pressioni basse sennò alla prima buca piegate il cerchio.
Quoto la risposta di Bert 
Non quoto quella di Licia, pressioni così basse possono andar bene solo in pista, con manto perfetto e temperature che fanno crescere la pressione anche di 0,4 bar.
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F650cs & K1200rs
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25-08-2008, 13:38
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#16
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: Valdobbiadene (TV)
Messaggi: 3.904
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Quote:
Originariamente inviata da Hellon2wheels
Qualcuno mi può argomentare o rassicurare sul fatto che una pressione troppo alta delle gomme andando da solo non vada poi a scapito dell'aderenza.
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Prova a rassicurarti da solo: trova una bella strada piena di curve e tornanti e prova finchè senti derapare...
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BMW HP2e + Kawasaki W800 + KTM Superduke 1290 R
“Non si possono domare i sognatoriâ€
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25-08-2008, 13:49
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#17
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Mukkista doc
Registrato dal: 11 Sep 2006
ubicazione: Reggio Emilia
Messaggi: 5.861
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2.5 e 2.9... al massimo scendi a 2.4 e 2.8, ma non meno.
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Daniele (Eagle) - R1150RT "Carolina" 2003 87KKm
Targa sporca, coperta, inclinata? Ci un lazzaròn!
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25-08-2008, 13:52
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#18
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Piromane doc
Registrato dal: 01 Nov 2006
ubicazione: Etruria meridionale
Messaggi: 5.158
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Quote:
Originariamente inviata da romargi
2.5-2.9 sempre
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Io pure...
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SI al tacco, NO alla zeppa!
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25-08-2008, 17:25
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#19
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Mukkista
Registrato dal: 24 Aug 2007
ubicazione: Trebisacce (cs)
Messaggi: 779
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 ....anch'io quoto 2,5 - 2,9 perchè se ti capita di fare delle percorrenze in due rischi di piallare la gomma posteriore.
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25-08-2008, 18:00
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#20
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Mukkista doc
Registrato dal: 05 Jan 2007
ubicazione: Milano
Messaggi: 2.298
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col 1150 2.5 e 2.9 anche da solo (con le Anakee) e andava da paura, per i miei ritmi
ora col 1200Adv e le tourance ho la netta sensazione che 2.5 e 2.9 da solo sia un pressione troppo alta. Ieri salendo allegro sul Maloja in un paio di tornanti mi sono un po' .... strizzato, ma forse è anche la gomma meno performante?
__________________
BMW GS 1250 ADV
BEN FATTO è meglio di BEN DETTO
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25-08-2008, 18:24
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#21
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Mukkista doc
Registrato dal: 11 Sep 2006
ubicazione: Reggio Emilia
Messaggi: 5.861
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pulcius, la domanda era riferita al 1150 RT...
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Daniele (Eagle) - R1150RT "Carolina" 2003 87KKm
Targa sporca, coperta, inclinata? Ci un lazzaròn!
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25-08-2008, 20:00
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#22
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Aug 2006
ubicazione: firenze e dint' orni
Messaggi: 5.738
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2.2 ,,,,, 2.7
__________________
K1200rs .yaris ibrida . brompton m6r
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25-08-2008, 20:21
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#23
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Apr 2005
ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
Messaggi: 14.443
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Quote:
Originariamente inviata da Hellon2wheels
Qualcuno mi può argomentare o rassicurare sul fatto che una pressione troppo alta delle gomme andando da solo non vada poi a scapito dell'aderenza.
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R1100RT: a pieno carico e in due, due settimane fa, mi son fatto tutta la Route de Grandes Alpes più altri vari passi per un totale di 2.600 km con:
Ant: 2.7
Post: 3.1
Le Dunlop D220 che montavo per la prima volta (più morbide di Pilot Road 2 o Metz Z6) non hanno mostrato mai alcun problema di aderenza (neppure sotto alcuni "diluvi").
In estate avere una pressione elevata non impedisce alla gomma di raggiungere la sua temperatura di esercizio (anzi, evita che si surriscaldi troppo con conseguente rapido deperimento). Il grip dunque è assicurato.
Quindi puoi tranquillamente stare 2.5 - 2.9 come già ti hanno detto.
In inverno invece scenderei di 0.2 bar soprattutto se vai da solo
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BMW R1200RT 2011
...fidati solo di ciò che vedi...(J. McGuinness - 23 TT won)
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26-08-2008, 10:33
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#24
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Guest
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MA se Burt Baracca dice che i tecnici metzeler .... perckè indicano poi pressioni così alte rispetto a quelle consigliate dalla casa costrutrice della mukka??
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26-08-2008, 12:56
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#25
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Mukkista doc
Registrato dal: 08 Aug 2006
ubicazione: Roma nord
Messaggi: 1.787
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Quote:
R1100RT: a pieno carico e in due, due settimane fa, mi son fatto tutta la Route de Grandes Alpes più altri vari passi per un totale di 2.600 km con:
Ant: 2.7
Post: 3.1
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mi pare tanto. Con quelle pressioni quando scarichi la moto oppure vai da solo non ti sembra di avere due pezzi di legno al posto delle gomme ?
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Supertenere XT1200Z (che bidone, mai più) ex R1150RT - Ora Yama XJR 1300 N°1
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