Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 10-07-2008, 19:04   #1
DIAZEpam+
Mukkista in erba

ubicazione: Sopra la tua testa...guarda bene!
Red face [Provvidenza INSIDE] Ieri il mio Angelo custode mi ha dato una mano..

e sono qua a raccontarlo..

Da quando ho questa moto devo ammetterlo sono diventato un po' scapestrato, ho perso la mia proverbiale prudenza.
Ieri, mentre percorrevo una strada piuttosto stretta e senza visibilità (via spianà) mi sono imbattuto in una macchina ferma che stava dando la precedenza ad un furgoncino, io ero in terza andante con brio!!
Freno con la consapevolezza di non farcela, a 10 metri dalla macchina entra in funzione l'ABS (se fossi stato senza sarei scivolato sicuro) e mi fermo a circa un metro dal paraurti posteriore però la moto si alza con il posteriore di circa un metro abbondante ricadendo pesantemente io finisco contro la fiancata del furgone e poi sotto la moto con la caviglia a regger tutto il peso della moto.

Morale:
Io mi sono ammaccato la caviglia e niente più il furgone aveva sulla fiancata la strisciata della gomma del bauletto (già tolta dal mio amico carrozziere) e la moto era intonsa!!

Neanche un graffietto.

Che sia un avvertimento?
Devo andare più piano?

Domanda tecnica: ma perché l'ABS ha permesso al posteriore di alzarsi?