|   | 
	
	| 
	
		
	
	
		| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |  
	
	
		
	
	
	
		|  19-06-2008, 12:19 | #1 |  
	| Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop 
				 
				Registrato dal: 11 Jul 2002 ubicazione: Passo dello Stelvio 
					Messaggi: 46.358
				      | 
				 anche io ho provato il GTR1400... 
 
			
			stamattina... qui si è in ferie per il patrono... olè...
 comunque...
 
 breve giretto nei dintorni di sondrio...
 
 la GTR da ferma è molto leggera... baricentro basso...tra le gambe non sembra cadere di lato se ci si scompone... la sella è standard ma c'è anche quella più alta...
 
 gli specchietti sono enormi e hanno una visibilità posteriore ottima... sono larghissimi... non mi hanno montato le valige ma credo che siano un ottimo riferimento per gli ingombri...
 
 non ha la chiave... c'è un selettore... e il telecomando... come sulle auto...
 
 le finiture mi sembrano ottime... la parte inferiore con quel cardano tetralever è stupenda... e vi posso dire che anche senza valige... a quello scaricone si fa l'abitudine... è un pò brutto come design il faro posteriore incastrato sotto la piastra bagagli... ma la qualità generale è buona.
 
 il motore frulla silenzioso... per chi usa le 4cilindri è normale... per me che ho il rumore come fratello... è rilassante... cambio morbido e innesto frizione idem... si parte...
 
 prima nel traffico... semafori... sembra di avere uno sputerone sotto il culo da tanto è leggera ed elastica... non scalda quanto si pensi per un tale motore... carenato...
 
 ci avviamo verso la strada che costeggia le vigne... metto la 4a e giriamo a 40kmh... sotto i 2000 giri... il motore ronza tranquillo... riprende... provo a mettere perfino la quinta... idem... riprende... AZZO che motore...
 
 la strada si apre e provo un timido allungo... il motore fino ai 5000 è elettrico... rispetto alla mia che invece ben prima decolla... è tutt'altra sensazione... ma mica brutta... dato che è una GT... mi aspetto che sia il più morbida possibile... non che mi strappi le braccia...
 
 qualche curvetta... la GTR mi stupisce... i miei riferimenti erano la K1200RS... dove per curvare bisognava prenotare... questa invece scende diretta e veloce... e si rialza altrettanto velocemente... si può guidare perfino a busto eretto buttandola in curva... è come una K1200R... con gli ingombri di una RT...
 
 serpenteggio sulla strada e continua a stupirmi... non sembra proprio di guidare una GT con una carena enorme...
 
 la forcella anteriore è granitica... non so se il conce (che corre in pista) l'ha settata a puntino... comunque non affonda ed è molto diretta... copia benissimo... idem il posteriore...
 
 i freni potentissimi... ma ampiamente modulabili... solo il freno posteriore mi sembra abbia la corsa troppo lunga... ha l'ABS ma non l'ho mai messo in condizioni di entrare... nel traffico per esempio non entra... meno male... ma forse meglio che non sia troppo bloccante... su una moto del genere...
 
 torniamo sulla statale e almeno si trova un tratto dove allungare un pò le marce... beh mica tanto dato che in 5a sembra di essere fermi... e sto già superando i 130... la protezione della carena è regale... il cupolino è elettrico e regolabile... non sento alcuna turbolenza... e ho il TOURX arai... oltre i 5000 il motore inizia a sembrare un razzo... non è cattivissimo... è progressivo... ma come sale di giri...
 
 ah come vorrei un tratto veloce per scatenarla... manco riesco a superare i 6000 giri... e siamo a metà di quello che può dare...
 
 la posizione di guida è moderatamente caricata sui polsi... sporturistica... io sono alto 1,90 e con la sella standard ho le gambe piegate... ma molto meno di quello che pensavo... la sella è comoda... rigida il giusto... di sicuro la vorrei più alta... in optional... la posizione mi piace molto... non è da GT classica dove si è seduti sulla moto... e si sente la moto col culo... ma si sente con le braccia e i piedi... consente di spingere bene col peso...
 
 tornati al conce... i tagliandi sono ogni 6000... ma si fa solo l'olio e i filtri... le valvole sono ogni 40.000... male i 6000 ma secondo me un motore del genere... che gira mediamente a 1/4 di quello che potrebbe dare... con l'olio ne fa minimo il doppio... ovvero caponord vai e torni e non ti fermi...
 
 il tripmaster segnava consumi da 15 km/l medi....credo che il consumo sia quello... per uso misto...
 
 ah... mi sono ricordato dopo... che questa moto ha il cardano... manco ci ho pensato... pare di avere la catena... l'apri chiudi nel traffico NON ESISTE... che spettacolo... e neanche on/off... ovviamente...
 
 perchè mi è piaciuta davvero TANTO...
 
 perchè mi aspettavo una barca dondolande ma comoda... e invece mi sono ritrovato una sportiva vera... carrozzata da GT... anzi meglio di una sportiva vera... dato che andando piano... non stanca per niente.. non viene voglia di strapazzarla... di osare per forza... anche se le potenzialità sono imbarazzanti... la penso su una autostrada tedesca... o misto veloce...ma la penso anche come una moto che usata sui passi alpini... ti dà molto gusto nella guida...
 
 su gavia e vivione ovvio che non si potrebbe essere aggressivi come con altre moto... ma quel motore ti permetterebbe di fare i tornanti senza mai cambiare marcia...
 
 se dovessi comprare una GT... sarebbe questa... vedremo usata tra un paio di anni.
 
 se devo fare un paragone con una boxer RT1200... beh... questa è ANNI LUCE sopra... in tutti i sensi... agilità... motore... confort...
 
 col KGT non posso fare paragoni perchè non l'ho provata... ho provato il K1200R che è agile come la GTR (a parte gli ovvi ingombri)... ma il duolever non mi piace per niente... la forca del GTR è moooolto meglio.
 
				__________________"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  19-06-2008, 12:27 | #2 |  
	| Mezza Pippetta President 
				 
				Registrato dal: 20 Apr 2005 ubicazione: GIRONE DEI DANNATI... 
					Messaggi: 24.811
				      | 
 
			
			Gran Moto... è dura non comprarla...
		 
				__________________KTM 1190 ADV  LA MALANDRINA!
 QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  19-06-2008, 12:28 | #3 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 29 Jul 2002 ubicazione: Sesto San Giovanni 
					Messaggi: 5.300
				      | 
 
			
			Bella Matteo, 
Guidata anch'io sul misto "veloce"    della Valtrebbia, hai dimenticato la sesta, lunghissima 3500 giri a 120 km/h che su una moto del genere va benone.
 
Concordo su tutto, ottimo veicolo. 
 
Solo che, dopo un paio di anni intensi, probabile che sei già bello che stufo di usarla.
		
				__________________R1250RT - 125.000 km
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  19-06-2008, 12:30 | #4 |  
	| Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop 
				 
				Registrato dal: 11 Jul 2002 ubicazione: Passo dello Stelvio 
					Messaggi: 46.358
				      | 
 
			
			se avessi avuto i soldi avrei firmato SUBITO... e dico sul serio.
		 
				__________________"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  19-06-2008, 12:32 | #5 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 22 Jan 2003 ubicazione: Prato 
					Messaggi: 936
				      | 
 
			
			... le basterebbe poco per essere perfetta. Invece del trombone uno scarico normale.Bella recensione.
 Grazie
 Lapo
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  19-06-2008, 12:32 | #6 |  
	| Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop 
				 
				Registrato dal: 11 Jul 2002 ubicazione: Passo dello Stelvio 
					Messaggi: 46.358
				      | 
 
			
			x ilfranz
 stufa in che senso? io la trovo molto molto versatile... per essere una GT.
 
 mi stuferei dopo 2 giorni di una sportiva... di una moto estrema da strada o da off... questa invece non credo... sopratutto usata in coppia.
 
				__________________"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  19-06-2008, 12:38 | #7 |  
	| l'uomo che  parlava con i pazzi 
				 
				Registrato dal: 30 Dec 2004 ubicazione: casa 
					Messaggi: 6.873
				      | 
 
			
			ma in fuoristrada come va?
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  19-06-2008, 12:38 | #8 |  
	| Kappista doc 
				 
				Registrato dal: 24 Dec 2002 ubicazione: Palermo 
					Messaggi: 6.110
				      | 
 
			
			qundo sarà in vendita usata a 8.000 ci farò un pensierino.i consumi?
 
				__________________K1100RS '97 382.000 km
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  19-06-2008, 12:38 | #9 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 27 Dec 2005 ubicazione: Cesena, al primo piadinaio svoltare a dx poi sempre dritto 
					Messaggi: 1.387
				      | 
 
			
			Un amico ha la ZZR 1400 e da quando l'ha acquistata non è ancora riuscito a risolvere dei grossissimi problemi con l'elettronica...magari pero' è stato sfigato lui...
		 
				__________________ENDURISTA :: la prima rivista dedicata unicamente all'enduro ::
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  19-06-2008, 12:39 | #10 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 29 Jul 2002 ubicazione: Sesto San Giovanni 
					Messaggi: 5.300
				      | 
 
			
			Quanti K1200RS vedi ancora in giro? 
Quanti Pan European 1100? 
Dico che stufa poichè la si "sente" poco. Nel senso gira liscia e scorrevole ma trasmette poco. 
Comunque sia sul misto stretto dicamo fino a 180km/h    ritengo l'RT più rapido, facile e sicuro.
		
				__________________R1250RT - 125.000 km
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  19-06-2008, 12:43 | #11 |  
	| Il coraggio di .... 
				 
				Registrato dal: 15 Apr 2004 ubicazione: Basso Monferrato Casalese 
					Messaggi: 13.018
				      | 
 
			
			sono d'accordo col franz ..... sarà anche una ottima moto.... ma la apprezzeranno in pochi e la capiranno anche meno....
 rimarrà una delle tante ......... e poi 1400 cc ...... per cosa ??
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  19-06-2008, 12:51 | #12 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 28 Oct 2002 ubicazione: Sanremo 
					Messaggi: 4.339
				      | 
 
			
			Ottimo prodotto...... avesse l'elica sopra ne vedremmo in giro parecchie. 
Nera è da paura.   
				__________________R 1200 RT La radio con la moto intorno.
 www.bmwsezioneb.it
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  19-06-2008, 12:52 | #13 |  
	| Guest | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da il franz  ...Dico che stufa poichè la si "sente" poco. Nel senso gira liscia e scorrevole ma trasmette poco.
 ...
 |  Non l'ho mai provata, ma credo che sia proprio così. 
E poi è troppo... "macchina".
   |  
	|  |   |  
	
		
	
	
	
		|  19-06-2008, 12:56 | #14 |  
	| Guest | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da barbasma  se avessi avuto i soldi avrei firmato SUBITO... |  ...e quanto costerebbe l'automoto?...   |  
	|  |   |  
	
		
	
	
	
		|  19-06-2008, 13:02 | #15 |  
	| figliol prodigo doc 
				 
				Registrato dal: 11 Nov 2002 ubicazione: Vicenza 
					Messaggi: 672
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da condor  qundo sarà in vendita usata a 8.000 ci farò un pensierino. |  tra 4/5 anni ce ne saranno in giro a km quasi zero e prezzo dimezzato... la prenderò allora!
		 
				__________________Luca R1150RT
 R100GS in vendita
 R100GSpd in vendita
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  19-06-2008, 13:03 | #16 |  
	| Mezza Pippetta President 
				 
				Registrato dal: 20 Apr 2005 ubicazione: GIRONE DEI DANNATI... 
					Messaggi: 24.811
				      | 
 
			
			Vi trasmettono poco.... parlate per voi... 
 Il prossimo anno ci penso seriamente... Gran moto..
 
				__________________KTM 1190 ADV  LA MALANDRINA!
 QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  19-06-2008, 13:04 | #17 |  
	| Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop 
				 
				Registrato dal: 11 Jul 2002 ubicazione: Passo dello Stelvio 
					Messaggi: 46.358
				      | 
 
			
			x ilpaso
 MOOOOLTO meno delle concorrenti bmw.
 
 x ilfranz
 
 che tu porti l'RT come sempre... in modo regale... ok.
 
 ma l'RT... anche il 1200... in confronto sembra un burgman.
 
 e non parlo di potenza... quella non ci serve...
 
 parlo di ciclistica... frizione... cambio... sospensioni...
 
 a me è piaciuta perchè è AGILE e DIRETTA... e da un GT proprio non me l'aspettavo.
 
				__________________"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  19-06-2008, 13:05 | #18 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 26 Feb 2008 ubicazione: .. troppo spesso a casa mia ... 
					Messaggi: 5.485
				      | 
 
			
			A me piace moltissimo e il concessionario di zona ha detto che se voglio me la fa provare....  
Se solo nell'utilizzo che faccio della moto ci fosse del vero moto-turismo credo che sarebbe già mia. Meglio, ma è solo un'impressione non avendo provato ne l'una ne l'altra, della KGT.   
				__________________KTM 1290 sadv R
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  19-06-2008, 13:08 | #19 |  
	| Mukkista DOP 
				 
				Registrato dal: 18 Oct 2003 ubicazione: Stradella (PV) 
					Messaggi: 1.427
				      | 
 
			
			miezzega...  
				__________________Tino
 BMW R1250GS ADV HP
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  19-06-2008, 13:10 | #20 |  
	| Mezza Pippetta President 
				 
				Registrato dal: 20 Apr 2005 ubicazione: GIRONE DEI DANNATI... 
					Messaggi: 24.811
				      | 
 
			
			Qualsiasi BMW si sogna un impianto freni come quello della GTR... come anche, telaio, motore, cardano e guidabilità....
		 
				__________________KTM 1190 ADV  LA MALANDRINA!
 QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  19-06-2008, 13:11 | #21 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 13 Jul 2005 ubicazione: varese 
					Messaggi: 10.871
				      | 
 
			
			Il GTR 1400 è una moto fantastica. L'ho provata .... e riprovata. Non ci dormo la notte. Ma cambio moto spesso.... Ho troppa paura che si deprezzi in modo significativo, inficiandone la rivendita.
 Dpelago KTM 990 Adv.
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  19-06-2008, 13:29 | #22 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 10 Feb 2006 ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge) 
					Messaggi: 8.725
				      | 
 
			
			Esatto!! 
Le Kawasaki sono gran belle moto,io ho un VFR e tempo fa stavo pensando di sostituirla con lo ZZR 1400,stessa tipologia di moto ma con motore e ciclistica molto superiori!
 
Il problema è che se le compri nuove quando le vai a rivendere piangi      
Come avete già detto sono le classiche moto da comprare usate o a "km 0",a differenza di BMW che puoi anche comprare nuove perchè si rivendono "bene".
 
Comunque...gran moto!     
				__________________Ex tante moto...ora BMW R1250RT e KTM SADV1290
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  19-06-2008, 13:42 | #23 |  
	| Mezza Pippetta President 
				 
				Registrato dal: 20 Apr 2005 ubicazione: GIRONE DEI DANNATI... 
					Messaggi: 24.811
				      | 
 
			
			AHAHAHAH... in effetti una BMW GT da 21.000 euri venduta ad 11.000 è decisamente un affare.. AHAHAHAHAH
		 
				__________________KTM 1190 ADV  LA MALANDRINA!
 QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  19-06-2008, 13:46 | #24 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 29 Jul 2002 ubicazione: Sesto San Giovanni 
					Messaggi: 5.300
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da dpelago  Ho troppa paura che si deprezzi in modo significativo, inficiandone la rivendita. |  
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da gonfia  Il problema è che se le compri nuove quando le vai a rivendere piangi |  C'è un motivo per cui si pensa già a rivenderla prima di acquistarla?
		 
				__________________R1250RT - 125.000 km
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  19-06-2008, 13:54 | #25 |  
	| Mezza Pippetta President 
				 
				Registrato dal: 20 Apr 2005 ubicazione: GIRONE DEI DANNATI... 
					Messaggi: 24.811
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da dpelago   Ma cambio moto spesso.... Ho troppa paura che si deprezzi in modo significativo, inficiandone la rivendita. |  Franz... non girarci intorno...    
				__________________KTM 1190 ADV  LA MALANDRINA!
 QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
	
	| 
	|  Regole d'invio |  
	| 
		
		Non puoi inserire discussioni Non puoi inserire repliche Non puoi inserire allegati Non puoi modificare i tuoi messaggi 
 il codice HTML è disattivato 
 |  |  |  Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:35. |  |     |